⚠️ TW: attentato suicidio, prostituzione.
-2 alla fine! ⚠️Il Due di Pentacoli rappresenta il cambiamento attraverso l'adattamento e la flessibilità. In senso positivo, suggerisce una buona capacità di gestire i cambiamenti e mantenere l'equilibrio. In senso negativo, può indicare instabilità, difficoltà ad adattarsi e problemi nella gestione delle responsabilità e delle risorse.
❝E ogni angoscia che ora par mortale, di fronte al perder te, non parrà eguale❞
─ Shakespeare.🎧 First Love/Late Spring ─ Mitski 🎧
Pentos, Essos.
Un anno dopo. . .AEMOND
Il mio arrivo a Pentos segnò un punto di svolta nella mia vita, un'esistenza che si era trasformata in un labirinto di perdite e rinascite. Dopo mesi di vagabondaggio tra le città libere di Essos, Pentos si stagliava davanti a me. Ero approdato in questa città imponente non solo per cercare rifugio fisico, ma anche per trovare un senso di finalità dopo la devastazione che mi aveva portato qui.
Braavos mi aveva accolto con la sua disciplina e il suo mistero;
A Lys avevo visto il lato più oscuro dell'umanità, tra vizi e piaceri che offuscavano qualsiasi speranza di redenzione;
Myr mi aveva incantato con la sua maestria artigianale e la sua bellezza;
Pentos però sarebbe divenuta la mia nuova casa. Come le altre città libere, nacque come colonia dell'Antica Valyria e dopo il Disastro divenne una città-stato indipendente durante il successivo Secolo di sangue. Era una grande e ricca città-stato di signori mercantili, nella quale la ricchezza equivaleva al potere. Era governata da ricchi magisteri che eleggevano un principe della città, ma costui aveva una funzione per lo più cerimoniale, tuttavia, mentre i magisteri governano. Il principe, veniva scelto tra quaranta famiglie, presiedeva principalmente ai balli e alle feste. In caso di e carestia o una guerra persa, i magistri sacrificavano il principe e gli tagliavano la gola per placare gli dei, quindi scelglievano un nuovo principe.
In un anno ero diventato amico di un ricco magistro, Tariq di Pentos. La mia presenza qui non era passata inosservata; le storie dei Targaryen si erano diffuse attraverso le generazioni, e la riapparizione di uno di essi aveva suscitato curiosità e speculazioni tra i cittadini. Maegor Targaryen, il re crudele, fu esiliato a Pentos da suo fratello il re Aenys I Targaryen. Quando il re morì nel 41 AC; la regina Visenya Targaryen volò fino alla città per ripotare il figlio a casa.
Avevo trovato rifugio nella sua casa come ospite. Mi trovavo spesso a riflettere sulla mia vita, sulle scelte che mi avevano portato fino a qui. Avevo lasciato alle spalle la mia terra, il mio nome, solo per ritrovarmi a navigare nelle acque incerte di Essos e per molto tempo mi ero sentito perso. Nel momento in cui conobbi il magistro, sapevo che potevo cogliere l'occasione e cambiare la mia vita.
STAI LEGGENDO
ONCE UPON A DREAM | Aemond Targaryen
FanfictionUna strega dell'Antica Valyria, giunge a Westeros in un momento di caos: alla morte di Re Viserys. Kendra Vaelorian, con un preciso scopo di vendetta per lo sterminio dei suoi antenati da parte della casata del drago, possiede un'innata cattiveria...