⚠️ TW: violenza, morte, abuso. ⚠️
La Torre è spesso interpretata come un brutto presagio, simbolizzando cambiamenti improvvisi e distruttivi. Rappresenta eventi inaspettati che causano sconvolgimenti significativi e la distruzione delle vecchie strutture e credenze. Questi cambiamenti, sebbene dolorosi, sono necessari per una trasformazione profonda.
❝ La vita appartiene a coloro che vivono, e coloro che vivono devono essere preparati per i cambiamenti.❞
─ Goethe.🎧 The Perfect Girl ─ Mareux 🎧
Approdo del Re, Westeros.
KENDRA
La Fortezza Rossa era avvolta nell'oscurità quando il Principe Aemond Targaryen mi condusse di nascosto attraverso i corridoi silenziosi. Entrammo nella biblioteca, una stanza imponente con scaffali che si estendevano fino al soffitto, pieni di libri antichi, l'odore di pergamena e inchiostro era forte nell'aria.
Aemond mi fece cenno di seguirlo fino a un angolo appartato, sotto ad una finestra. Ci sedemmo a un tavolo di legno scuro e lui prese un libro antico dalle mani. la copertina in pelle era graffiata e sembrava che qualcuno avesse tentato di distruggerlo. Le candele tremolavano, proiettando ombre sulle pareti, il principe si avvicinò al tavolo e me lo posò davanti.
«Questo libro l'ho trovato questa mattina» disse con il tono della sua voce basso. «Tratta di antiche magie e incantesimi da quel che ho capito» lo guardai negli occhi, cercando di capire cosa volesse ottenere mostrandomi quel libro. «Perché me lo mostri?» chiesi curiosa. Aemond sorrise leggermente, un sorriso che non avevo visto spesso. «Sono certo che ti possa interessare»
Aprii il libro con cautela, le parole erano scritte in alto valyriano, c'era qualche illustrazione e le pagine sembravano estremamente consumate. «Ho provato a capirne il contenuto, ma forse questo è fuori dalle mi conoscenze.» ammise a malincuore. «Sai di che cosa si tratta?»
Aemond mi osservava attentamente, i suoi occhi viola seguivano ogni mio movimento. Sfogliai le pagine, lessi qualche parola, poi realizzai che cos'avevo tra le mani. Alzai lo sguardo verso di lui.
«Questo è il Lemegeton» affermai chiudendolo con un tonfo. «Kendra, credo di non comprendere cosa stai dicendo» ammise sincero, sedendosi davanti a me. «Non è un libro che appartiene al casato Targaryen, dove lo hai trovato di preciso?» domandai tenendo una mano sul libro. «Cercavo un libro per mia sorella Helaena, ma ho trovato questo e ho ritenuto opportuno che tu lo vedessi»
«Questo è un grimorio sulla demonologia» risposi. «Quando studiavo, tutte le mie Maestre ne parlavano come il manoscritto perduto.»
Forse sapevo chi lo aveva portato lì, molto, moltissimo tempo addietro: la mia antenata Desdemona.
STAI LEGGENDO
ONCE UPON A DREAM | Aemond Targaryen
FanfictionUna strega dell'Antica Valyria, giunge a Westeros in un momento di caos: alla morte di Re Viserys. Kendra Vaelorian, con un preciso scopo di vendetta per lo sterminio dei suoi antenati da parte della casata del drago, possiede un'innata cattiveria...