44. Why don't we go there?

176 17 3
                                    

Sorrido e velocemente apro la busta. Prendo dei biglietti gialli. Mi sembra di averli già visti da qualche parte ma non riesco a ricordare dove. Li giro e sgrano gli occhi come se mi stesse accadendo una cosa che aspettavo da tempo. O forse stava accadendo realmente.
-Ma questi sono...-dico con gli occhi lucidi.
-Esattamente!-dice Agatha sorridendo, come se fosse soddisfatta della mia reazione. Deve esserlo. Scoppio in lacrime tenendo i biglietti in mano. Sì, sono i biglietti per andare al concerto del mio gruppo preferito. Gli One Direction. Un giorno che tanto aspettavo. Abbraccio Agatha fortissimo.
-Grazie, grazie mille-dico sorridendo tra le lacrime.
-Non ri graziare me, ma tua madre-dice lei.
Cosa? Dice sul serio? Stiamo parlando della stessa madre? No, okay. Non ci credo. Sono stata ben quattro anni ad aspettare, pregando che questo giorno accadesse realmente. E poi vengo a scoprire che proprio lei mi ha fatto questo meraviglioso regalo. Possono solamente ringraziarla. Grazie mamma.
-Davvero? La devo assolutamente ringraziare!-dico sorridendo. Lei annuisce. Prendo il cellulare e la chiamo.
-Tesoro- dice lei.
-Mamma, grazie!-dico piangendo.
-Figlia mia, te lo meriti-dice lei. Immagino il suo sorriso.
-Grazie, grazie, grazie!-dico sorridendo.
Lei ad un certo punto ride per tutte le volte che la ringrazio.
[...]
Finita l'ultima ora, io e Sum ci sediamo su una panchina. I giorni passano e la scuola sta per terminare. Qui si è soliti fare una festa l'ultimo giorno di scuola. Non vedo l'ora. Vedo Michael e Ashton avvicinarsi.
-Hey-diciamo in coro io e Sum, sorridendo. Ricambiano il saluto. Ad un certo punto Ash prende un foglio dallo zaino.
-Allora ragazze, sabato prossimo si terrà il ballo di fine anno. Come sapete si canterà e si ballerà. Voi siete state scelte per cantare, e le canzoni le sceglierete voi-dice Ashton.
C-cosa? Sabato prossimo? No vabbe', questo è totale sfortuna. Il ballo si farà nello stesso giorno del concerto.
-Ragazzi, io non penso di venire-guardo tutti.
-Cosa? Dai Azzurra-mi dice Michael.
Ashton e Sum mi guardano.
-Vi lasciamo da soli-dice Ashton per poi andare via insieme a Sum.

-Mi dispiace, Mike. Sabato c'è il concerto, ed io non voglio perdermi il giorno che aspettavo da tempo-dico.
-Quindi sono costretto a rimanere a casa poiché tu vai al concerto?-mi guarda.
Ma perché fa così?
-No, assolutamente no. Tu vai, divertiti. Io mi divertirò al concerto-lo guardo. Mi dispiace comportarmi così con Michael. Forse si sentirà a disagio senza di me, ma non voglio perdermi il concerto.
-Allora ci andrò da solo-mi guarda arrabbiato.
-Okay, vai da solo. A me non dà fastidio-mi siedo.
-Cazzo Azzurra, io volevo venirci con te. Volevo passare una serata romantica con te-dice.
Abbasso lo sguardo, -ma se vuoi andare al concerto...vai pure!-continua.
Cosa devo fare? One Direction o Michael? De scelgo i ragazzi realizzerò il mio sogno, ma deluderò Michael. Se scelgo Michael ci divertiremo insieme, ma perderò l'opportunità di andare al concerto. Bella scelta. Wow.
-Mike, rinuncio al concerto per venire al ballo con te-dico sorridendo in modo forzato. Tenevo molto a quel concerto...
-Davvero? Grazie!-sorride e mi abbraccia. Appoggio la mia testa sulla sua spalla e penso al grosso sbaglio che ho appena commesso.

***Spazio Autrice***

Buonasera a tutti! :D
Allora, cosa ne pensate del capitolo 44? Siete contenti della scelta di Azzurra? E voi, cosa avreste al posto suo? Fatemi sapere nei commenti.
Come sempre, GRAZIE per il grande traguardo che abbiamo raggiunto.
Scusate per eventuali errori.
Alla prossimaaaa!

Stupid Love.❤||Michael Clifford.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora