7. L'invito

116 3 0
                                    

Camila🌸

Montecarlo, Monaco
Dicembre 2023

Mi svegliai la mattina seguente con un mal di testa terribile, probabilmente dovuto alla quantità smisurata di lacrime versate la sera prima; non appena vidi le notifiche però iniziai a sorridere. Per quanto io e Lando ci conoscessimo da poco, e non sapessi ancora come definire il nostro rapporto, era carino vedere che c'era qualcuno di esterno che si preoccupava per me.
Questa mattina però avevo una cosa importantissima da fare, chiamare Mercedes e dire che avrei accettato la loro offerta. Un altro ragazzo lo avrei potuto trovare, anche migliore del precedente, un'altra opportunità del genere invece non sarebbe più ricapitata.
Dopo la chiamata, scesi le scale e trovai tutta la mia famiglia in cucina che faceva colazione; dovevo dar loro la notizia, anzi, le notizie, ma non sapevo proprio come iniziare.
Nicholas appena mi vide mi corse incontro e io lo presi in braccio lasciandogli dei baci sulla guancia.

Mathias: saresti davvero un'ottima mamma lo sai?
Disse ridendo e io gli lancia un occhiataccia.
Camila: peccato che al momento non lo voglia diventare.

Presi dello yogurt greco, della frutta fresca dal frigo e poi mi preparai il caffè, possibilmente doppio perché ne avevo estremamente bisogno.

Mamma: mh io quella faccia la conosco, devi dirci qualcosa giusto?

Mi voltai con in mano la mia tazza di caffè, annuì e mi sedetti al mio posto.

Camila: non so nemmeno da dove iniziare

Dissi ridendo per il nervoso.

Camila: sarò diretta comunque, non ho mezzi termini e sapete come sono fatta. La prima notizia é che ho accettato la proposta di Mercedes, la seconda é che ho lasciato Davide.

Venni distratta da mio fratello che si ingozzò al sentire la seconda notizia.

Papà: beh direi che bisogna festeggiare doppio allora.

Tutti scoppiarono a ridere e alla fine mi unii pure io.

Mamma: siamo orgogliosi di te piccola.

Mi ritrovai nel bel mezzo di un abbraccio di famiglia.

Papà: quando ti presenteranno ufficialmente?
Camila: tra qualche giorno
Papà: bene, non vedo l'ora che tutti notino il tuo talento e di che pasta sei fatta. Chiama amici e parenti perché domani festeggeremo l'inizio della tua carriera nell'Academy.

Quando finii la colazione, ritornai in camera mia e chiamai le persone che fino a quel momento mi erano sempre state accanto, nel bene e nel male.
Decisi di invitare anche Lando, perché pur conoscendoci da veramente poco, si era dimostrato una persona che ci teneva.

From: Camila
To: Lando

Ehi Lan, grazie per esserti interessato ieri sera; volevo chiederti, domani sera mio padre organizza una cena qua a casa, mi chiedevo se ti andrebbe di venire... ci saranno anche Carlos e Max se può rassicurarti! Fammi sapere😘

Lando🧡

Ero appena rientrato da una corsa con Max e Carlos, quando vidi la notifica che aspettavo dalla sera precedente. Non solo mi aveva risposto, mi aveva addirittura invitato ad una cena con amici e parenti; se questo non avesse avuto nessun significato allora io e le ragazze saremmo stati decisamente due rette parallele pronti a non incontrarsi mai.

_________________________________

Spazio autrice✨
Ciao a tutti/e! Come state?🥰
Finalmente la nostra protagonista inizia a capire cosa sia meglio per lei e cosa no, anche se, per il nostro Lando ci vorrà ancora molta pazienza.
Come sempre fatemi sapere se la storia vi sta piacendo commentando e/o lasciando una stellina. A presto❤️

Cuori a tutta velocità || Lando NorrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora