13. Farfalle nello stomaco

111 3 0
                                    

Camila🌸

Montecarlo, Monaco
30 dicembre 2023

Stavo finendo di preparare la valigia per una meta a me sconosciuta, Linda mi aveva solamente detto che saremmo state via una settimana e di portare tanti costumi e tanti vestiti estivi. In primo pomeriggio sarei dovuta andare a casa di Lando per un caffè, devo ammettere che ero abbastanza in ansia per questo "appuntamento", dico appuntamento tra virgolette perché non era una vera e propria uscita ma bensì un semplice caffè tra amici.
Per questo mi misi un paio di baggy jeans e un maglioncino azzurro della Polo Ralph Lauren, Lando mi mandò la posizione e notai che casa sua non distava molto dalla mia, quindi decisi che sarei andata a piedi, quattro passi non mi avrebbero di certo fatto male. Misi un paio di Jordan, la giacca, i guanti e uscii di casa; arrivai davanti al palazzo dove abitava Lando circa 10 minuti dopo, citofonai e salii nell'ascensore. Mentre ero in ascensore una strana sensazione mi avvolse, non che stessi male però sentivo che qualcosa dentro di me non andava...ero davvero così in ansia per un semplice caffè? I miei pensieri su cosa potesse essere furono subito interrotti dalle porte dell'ascensore che si aprirono, rivelando la sua figura sul pianerottolo davanti alla porta del suo appartamento.
Mi sorrise e questo non fece altro che peggiorare quelle che a questo punto erano farfalle nello stomaco, contraccambiai il sorriso e mi avvicinai a lui per abbracciarlo; strinse l'abbraccio e mi diede un bacio sulla guancia.
Una volta entrata mi prese la giacca e andò a metterla in un'altra stanza, poi mi fece accomodare in sala da pranzo e tornò poco dopo con i caffè.
La casa di Lando era minimal ma allo stesso accogliente, sembrava però che mancasse qualcosa nell'anima dell'abitazione.

Camila: allora come sono andate queste giornate nel Regno Unito?
Lando: molto fredde e molto bagnate, scherzi a parte, sono stato bene, mi sono goduto ogni singolo momento con la mia famiglia al completo, le tue invece?
Camila: sono andate bene dai, tutto sommato. Allenamenti e studio a parte.
Lando: hai esami prossimamente?
Camila: si, mi mancano gli ultimi due, infatti dovrò cercare di incastrare gli impegni tra Regno Unito e Milano
Lando: stai cercando casa nel Regno Unito?
Camila: si, sarebbe la cosa più semplice, nel mentre che non l'ho ancora trovata mio papà si è offerto di farmi stare da lui però odio dipendere dagli altri
Lando: beh non penso tu sia un peso per tuo padre no?
Camila: no beh ovvio, però sai, vivere da soli è decisamente meglio
Lando: vero, hai ragione... dove andrete tu e Linda?
Camila: ah questo dovresti chiederlo a lei, l'altro giorno eravamo fuori, mi ha guardata in faccia e mi ha detto che avevo bisogno di una vacanza, il giorno dopo mi ha scritto che saremmo partite stasera ma non ha detto la meta, solo che farà un gran caldo.
Lando: si vede proprio che ti vuole un gran bene, come tu lo vuoi a lei
Camila: siamo letteralmente cresciute insieme, per quanto io possa avere tante altre amicizie nessuna é come lei, é come se fosse una sorella. Se prendi me ti prendi anche lei, e viceversa.
Lando: vi prendo tutte e due più che volentieri

Iniziammo a ridere

Camila: ah ma aspetta tu non lo sai!
Lando: cosa?
Camila: mio padre la mattina di Natale ha fatto la proposta a mia madre
Lando: non erano già sposati?
Camila: no, stanno insieme da quasi 25 anni ma di matrimonio proprio non se ne voleva parlare, sinceramente la cosa ha lasciato scioccati anche noi
Lando: come mai?
Camila: perché sono sempre stati entrambi un po' contrari a questa cosa, non che non l'avessero mai presa in considerazione, però ecco alla fine il matrimonio é solo un riconoscimento, sposato o non sposato io amo comunque il mio partner
Lando: e a te un giorno piacerebbe?
Camila: cosa? Sposarmi?
Lando: mh mh
Camila: ora come ora ti direi che non lo so, insomma, sono uscita da una relazione in cui lui non faceva altro che assillarmi su questi argomenti senza nemmeno prendere in considerazione le mie idee ed opinioni a riguardo, inoltre appunto sono cresciuta in una famiglia dove i miei genitori si sono sempre amati senza dover dimostrare nulla a nessuno. Magari in un futuro, se dovessi trovare la persona giusta, lo farei sicuramente. E tu?
Lando: penso che mi piacerebbe, di certo non ora però, sono giovane e voglio godermi un po' questa cosa. Inoltre manca proprio la materia prima anche solo pensare ad un eventuale proposta.
Camila: beh dai per quello per te non ci sono grossi problemi di base; sei un bravo ragazzo e le ragazze ti corrono dietro
Lando: vero, ma io non corro dietro a loro. Devo solo capire se la ragazza che mi interessa potrebbe potenzialmente ricambiare oppure no...
Camila: chiunque essa sia deve ritenersi fortunata sai?
Lando: se lo dici tu allora mi fido

Passammo tutto il pomeriggio a parlare del più e del meno, fino a quando arrivò il momento di passare a prendere Linda e andare in aeroporto.

Lando: scrivimi quando atterrate nella meta misteriosa va bene?
Camila: va bene Lan
Lando: ah aspetta, non ho fatto in tempo a dartelo prima di partire

Andò in camera sua e tornò con un piccolo pacchettino

Lando: spero sia ben accetto come regalo di Natale in ritardo
Camila: non dovevi disturbarti Lan!
Lando: nemmeno tu dovevi col maglione, eppure l'hai fatto, tra l'altro mia madre l'ha adorato
Camila: l'hai indossato subito a Natale?

Chiesi ed arrossimmo leggermente entrambi

Lando: proprio così, a volte sembra come se ci conoscessimo da sempre
Camila: anche a me sembra la stessa cosa...
Lando: dai ti lascio andare sennò Linda ci ammazza per il ritardo
Camila: beh non dovrebbe visto che è lei la prima ad esserlo perennemente

Ridemmo entrambi e ci scambiammo un lungo abbraccio, prima di salutarmi di nuovo lo ringraziai per il caffè e per il regalo e gli diedi un bacio sulla guancia, lui mi accarezzò i capelli e mi diede un bacio sulla fronte.

_________________________________

Spazio autrice✨
Ciao a tutti/e! Come state?🥰
Sono super contenta per la vittoria di Lewis di questo pomeriggio e voi?
Chi sarà la ragazza fortunata di cui parlava il nostro Lan? Camila e Linda e dove andranno?
Come sempre fatemi sapere se la storia vi sta piacendo commentando e/o lasciando una stellina. A presto!❤️

Cuori a tutta velocità || Lando NorrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora