La musica può davvero migliorare le giornata, Minho lo avrebbe presto capito, bisognava solo trovare la band giusta, la persona giusta che ti iniettasse la sua musica nelle vene, che con una solo strofa ti facesse pensare "spero che questa canzone non finisca mai".
Dopo una doccia rigenerante post scuola e una dovuta skincare, Minho iniziò a pensare a come vestirsi per il live a cui avrebbe assistito quella sera.
"Non credo che debba essere troppo formale...una felpa azzurra e dei jeans grigi?" Parlava tra sè e sè scegliendo i capi che avrebbe indossato, alla fine quella fu la sua scelta.
"Forse almeno un tocco di make up..." Si guardava il viso allo specchio cercando di capire che colore di ombretto usare, se uno leggermente scuro sul marroncino o naturale sul rosaceo, e alla fine scelse di non truccarsi proprio, non aveva così tanto interesse nell'essere presentabile per quel live di cui onestamente non gliene importava nulla, lo faceva solo per accompagnare Hyunjin.
Prese il portafogli e il telefono, li mise in tasca e uscí di casa.
I suoi genitori in quel periodo tornavano sempre a casa dal lavoro tardi, ma voleva comunque sperare di tornare a casa prima di loro, per evitare che gli facessero la classica ramanzina sul "noi ti diamo un dito e tu ti prendi un braccio".
Indossò le cuffiette e di nuovo il dito gli scivolò sulla solita canzone della band che a breve avrebbe visto, sentiva un profondo attaccamento a quella canzone nonostante non sapesse nulla dei componenti della band.
Lui e Hyunjin si incontrarono a un parco poco lontano da casa di Minho.
"Cavolo ti sei proprio impegnato nel prepararti eh? Potevi vestirti leggermente meglio..." Hyunjin iniziò a prenderlo in giro, beh effettivamente in confronto all'amico lui sembrava uno scappato di casa, felpa e jeans larghi, mentre Hyunjin era vestito bene, pantaloni neri, un maglione a righe rosse e nere e un giubbotto di jeans anch'esso nero, inoltre si era truccato e aveva raccolto e capelli in un codino, era assolutamente un figo.
"Comunque i componenti della band hanno uno stile molto punk, credevo che fossi andato a informarti su di loro prima del live" Disse Hyunjin mentre iniziarono a incamminarsi verso una piccola bottega di Ramen per cenare.
In quel momento Minho si rese conto che non aveva minimamente cercato una foto dei membri della band, aveva solo ascoltato una singola canzone
"B-beh...effettivamente non ho cercato loro foto però, ho ascoltato una loro canzone...mi pare si chiami Hold My Hand"
Hyunjin ridacchiò
"Beh ottima scelta, è la loro nuova canzone, è molto apprezzata nell'ultimo periodo, allora dimmi, ti piace? Che ne pensi?"
Quando si trattava di musica Hyunjin era estremamente insistente, Minho il solito dall'animo tsundere non voleva ammettere che aveva ascoltato quella canzone per tutto il pomeriggio fino a poco prima di incontrare Hyunjin
"Beh si non è male, ma c'è di meglio"
Arrivarono alla locanda dove avrebbero cenato, era ormai già buio come di consueto in inverno viene buio presto e a Minho quella sensazione piaceva, camminare tra le strade illuminate di Seoul mentre i primi fiocchi di neve sembravano lucciole che cadevano nel cielo, era pura magia.
"Bene vado a ordinare, tu siediti intanto" Hyunjin andò al bancane a prendere la loro ordinazione, mentre Minho si sedette al tavolo scrollando i post su instagram
"Forse potrei cercare la band, sono curioso di vedere chi siano i membri" pensò tra se e se e quindi andò sulla barra di ricerca e digitò "Roseblood".
"Oh vedo che finalmente ti sei interessato a scoprire come sono fatti membri della band che sentiremo tra poco, dammi qua te li presento io" Hyunjin rubò il telefono dalle mani di Minho e si sedette accanto a lui, scrollò un pò i post fino a trovare una foto della band al completo
"Allora, quello che vedi sulla sinistra è Lee Felix il bassista, è molto apprezzato per essere estremamente solare e carismatico, quello a destra invece è Changbin il batterista, lui è davvero simpatico e dall'animo gentile, e infine...quello che vedi al centro è il loro leader Han, lui è chitarrista e vocalist, amato per la sua voce angelica e ovviamente, per la sua bellezza"
Minho ascoltò incredibilmente con attenzione la descrizione di Hyunjin
"Cavolo sai molto di loro, devono piacerti un sacco eh?" Minho si riprese il telefono e esaminò con attenzione la foto
"Han eh? Allora è la tua voce che mi ha incantato così tanto oggi?" Minho pensó dentro di sè
"Ovviamente mi piacciono! Sono giovanissimi! Hanno praticamente la nostra età! Se loro stanno cavalcando l'onda del successo dopo solo 1 anno di attività posso farcela anche io! Mi danno un sacco di motivazione"
Minho era ancora incantato a guardare quella foto
"Terra chiama Minho! Chi dei tre ti interessa così tanto da guardarlo con quegli occhi innamorati eh?" Hyunjin iniziò a pizzicare scherzosamente l'amico
"N-nessuno! Stavo solamente osservando...beh gli strumenti..."
"Ahh okay okay..." Hyunjin non se l'era bevuta ma d'altronde era normale, Minho non avrebbe mai ammesso apertamente che un qualcosa inerente all'arte o alla musica gli interessasse davvero, soprattutto se la persona era un musicista che lo avrebbe probabilmente trascinato in quel mondo con lui, Hyunjin invece sognava di essere amico di un musicista, che magari lo aiutasse anche a trovare i contatti giusti per avere una carriera musicale in futuro.
Tra un discorso e l'altro il loro Ramen arrivò e mangiarono distogliendosi dal discorso della band e concentrandosi invece nel parlare delle verifiche e argomenti scolastici.
STAI LEGGENDO
A suon di musica |Minsung|
Fanfiction"Hai altre frasi preferite da cui prendere spunto?" Jisung cercò di portare avanti la conversazione "Non è una frase in particolare ma...è un sentimento" "La tua voce è il mio suono preferito" sussurrò Minho senza distogliere lo sguardo "Grazie..." ...