Capitolo 11

118 8 0
                                    

I due iniziarono a legare sempre di più nel corso di quegli anni insieme, erano diventati inseparabili o quasi, solo una cosa li separava, i bulli.
Probabilmente il gruppo di bulletti che aveva adocchiato Hyunjin il primo giorno non aveva preso bene il rifiuto, infatti anche dopo la cerimonia di inizio anno hanno continuato ad assillarlo per entrare nel loro gruppo, lui ha sempre rifiutato, Hyunjin stava bene così, non aveva bisogno di un gruppo di amici, perché in Felix aveva trovato tutto.
Felix lo capiva, lo aiutava, lo supportava, a cosa serviva un gruppo di amici quando una sola persona poteva dargli il mondo?
Hyunjin iniziò ad acquisire popolarità praticamente da subito, nonostante non facesse parte del gruppo dei popolari, la sua bellezza non passò di certo inosservata, alla fine del primo anno una ragazza si fece avanti per dichiararsi, non era l'unica ad avere una cotta per lui, ma era la prima ad avere avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti.

"Allora, come è andata con quella tipa? È carina" Felix chiese all'amico in pausa pranzo
"La ho rifiutata" rispose freddamente l'altro lasciando a bocca aperta Felix
"Sei serio?! Insomma è una brava ragazza, bella e brava negli studi...per quale motivo?"
Hyunjin ridacchiò
"Non mi basta che una persona sia bella o studiosa, non esiste una scintilla tra me e lei, c'è più scintilla tra noi, Felix" continuò facendo l'occhiolino al biondo facendolo ridere, Hyunjin faceva spesso battute simili ma nell'ultimo periodo erano sempre più frequenti
"Oh guarda qua il principe e il suo giullare" uno dei bulletti li approcciò al loro tavolo, ormai questi erano i loro soprannomi, Hyunjin veniva chiamato principe ormai da tutti, per la sua bellezza e il suo carisma, Felix non veniva considerato al suo livello per questo veniva definito il giullare.
"Levati dal cazzo" rispose Hyunjin alzandosi dal tavolo mettendosi faccia a faccia con lui
"Hyunjin fer-" Felix cercò di fermarlo ma con uno sguardo l'altro lo zittì e gli fece abbassare la testa come un cane spaventato che se ne andava con la coda tra le gambe
"Hwang...sei bello, sei popolare, ma sei poco furbo, dovrebbe essere un onore fare parte dei nostri e invece tu preferisci stare con questo quà, stó sfigato che non ha alcuna qualità"
Lo sguardo di Hyunjin si scurì
"Non ha qualità hai detto?" Sussurrò digrignando i denti dalla rabbia, il ragazzo di fronte a lui ghignò
"Non sono affari tuoi, non hai potere di dirmi con chi stare, a me, lui piace, tu e i tuoi amici per niente" Hyunjin disse quest'ultima frase prima di fare cenno a Felix si seguirlo, così se ne andarono insieme lasciando l'altro in piedi da solo come uno stupido, nella mensa praticamente tutta la scuola aveva assistito alla discussione, tutti avevano visto la figuraccia e la vera faccia di quel ragazzo, che si mostrava figo con il suo gruppo di amici ma che da solo, era riuscito solo a comportarsi da grande saccente maleducato.
"Hyunjin, Hyunjin aspetta!" Felix lo seguì a passo svelto
"Scusami, scusa se mi sono scaldato, ma non ce la faccio più, non ce la faccio più a dovere giustificarmi...giustificarmi su chi mi piace" sussurrò all'altro fermandosi a metá cortile
"Beh è normale, tu non devi nemmeno provare a cercare una giustificazione, se ti piace stare in compagnia di una persona, devi farlo e basta"
Hyunjin annuì

Da quel momento, la popolarità di Hyunjin aumentò ancora di più, dopo che aveva tenuto testa a quello che si credeva il capo della scuola, il principe però aveva vinto.
C'era solo un motivo per cui lui, come Felix, era in quella scuola: lavorare sulle sue doti musicali, Felix ormai era già molto abile a suonare il basso, quindi a lezione se la cavava bene, Hyunjin invece non aveva mai preso in mano uno strumento quindi scelse di dedicarsi al canto.
Tutto proseguiva bene, fino all'inizio del terzo anno.

"Ho conosciuto una persona interessante qualche giorno fa" esordì Felix mentre lui e Hyunjin andavano insieme alla fermata del bus per tornare a casa
"Nel weekend? Chi?"
"Si chiama Han Jisung, frequenta un liceo quá vicino, è un cantante, mi correggo, vocalist e chitarrista, ci siamo incontrati casualmente perché mia madre conosce la sua, mi ha proposto si suonare con lui, per lui"
Hyunjin lo abbracciò felice
"Cavolo, vuole formare una band?! È una figata! Vedi? Tutti i tuoi sforzi stanno venendo ripagati"
Felix sorrise
"Giá...beh, non credo faremo mai successo comunque, però come passatempo è divertente"
"Io invece...credo che cambierò scuola" Hyunjin disse con tono triste lasciando Felix di stucco
"Cosa?" Il biondo chiese guardandolo con gli occhi spalancati "credevo che anche per te la musica fosse importante"
"Lo è, però, non ci sono portato, lascerò questa scuola a fine anno, frequenterò gli ultimi due anni in un normale liceo"
"Quindi, vuoi lasciarmi solo? Veramente?"
Felix che in quei 3 anni aveva trovato conforto solo in Hyunjin, non poteva credere che pur sapendolo lo avrebbe abbandonato solo a causa dei suoi complessi
"Non dire così, non ho mica detto che non saremo più amici! Semplicemente non frequenteremo più la stessa scuola"
Felix abbassò la testa
"Capisco, va bene, allora godiamoci questi ultimi mesi insieme"
Hyunjin gli spettinó i capelli amichevolmente
"Anche se ci separeremo, tu mi piacerai sempre" disse prima di salire sul suo autobus che ormai era arrivato
"E non solo come amico..." sussurrò quando si era ormai assicurato che Felix, non potesse sentirlo

Nonostante avessero promesso di godersi quegli ultimi mesi fu sempre più complicato.
Felix era entrato ufficialmente nella band di Jisung che non era ancora completa, passavano i pomeriggi insieme praticamente ogni giorno dopo scuola, cercavano un batterista, che trovarono dopo sole 3 settimane, Changbin.
La band era ormai formata e Felix era preso bene da quella situazione, stava finalmente vivendo il sup sogno, ma stava lasciando qualcuno indietro.
Arrivò la fine del 3 anno, mancava solo una settimana alla fine della scuola, ormai Hyunjin aveva già firmato i documenti per il trasferimento.
"Felix!" Lo accolse sorridendo appena il biondo entrò a scuola
"Oh ciao! Allora, pronto all'ultima settimana?"
Il sorriso di Hyunjin sparì
"Perché...mi stai evitando?"
"Cosa? Non ti sto evitando, cosa stai dicendo?"
Hyunjin scosse la testa e si sedette su uno dei divanetti che si trovavano all'entrata
"Da quando sei entrato nella band di quel Han Jisung, non usciamo più, non ci vediamo più fuori da scuola, appena finisci scuola corri subito da lui...insomma io-!"
"Hyunjin, questo è il mio sogno, lo sto realizzando, non significa nulla! Non ti sto evitando! Mi sto solo prendendo del tempo per coltivare la mia carriera!"
Hyunjin spalancò gli occhi sentendo il biondo parlargli con un tono così freddo, era sempre stato dolce e solare, questo Felix...non gli piaceva per niente
"Carriera...? Tu stesso hai detto che non avreste mai fatto successo! Hai detto che era un fottuto passatempo!"
Felix sbuffó e ancora una volta, alzò la voce
"Sei solo geloso perché la musica sta diventando il mio lavoro mentre tu hai fallito!"
Se prima Hyunjin era arrabbiato, ora si sentì crollare il mondo addosso, Felix vedendo il suo sguardo spegnersi, si rese conto di avere esagerato
"S-scusami...davvero non so cosa mia sia preso, io...voglio continuare a essere tuo amico, continuare a piacerti come prima"
Hyunjin si alzó di scatto dal divanetto prendendo Felix per un polso e trascinandolo lontano dalla folla
"H-Hyunjin! Che cazzo fai...mi fai malè!"
Non diede ascolto al biondo che piagnucolava, lo trascinó fino ai bagni del secondo piano, con entrambe le mani lo bloccò contro un muro
"Hyunjin..." Felix lo guardava con gli occhi lucidi "ti ho già chiesto scusa! Perché fai-"
Non finì di dire questa frase che venne zittito, non da una mano, non dallo sguardo di Hyunjin che riusciva sempre a incutergli timore, ma da un bacio.
Hyunjin dopo qualche secondo iniziò a mollare la presa dalle braccia di Felix, e poi una volta assicuratosi che Felix non ponesse ulteriore resistenza, si staccò dalle sue labbra.
Il biondo aveva ancora le lacrime che gli percorrevano le guance, Hyunjin non aveva il coraggio di guardarlo negli occhi
"Che cazzo ho fatto?!" Pensó mentre si malediceva per non essere riuscito a sopprimere quei sentimenti, bastava poco, ancora solo una settimana e poi non lo avrebbe più rivisto
"Hyunjin...perché?" L'altro gli chiese mentre si asciugava le guance bagnate
"Io...scusami" il moro si voltò dando le spalle a Felix per uscire dal bagno
"Fermo!" Felix lo tiró a se ancora una volta, i loro sguardi si incrociarono per la prima volta dopo quel bacio, ora quello che piangeva era Hyunjin
"Consideralo...un addio, solo felice per la band, prima ho esagerato, ero solo geloso di quel Jisung, se...mai diventerete famosi, io sarò li a guardarti"
"Hyunjin che cazzo stai dicendo...perché parli di addii ora?! Porca troia..." il biondo si mise le mani nei capelli e poi in faccia, era nero dalla rabbia, o meglio, non sapeva come gestire quella situazione
"Felix tu mi piaci, e non come amico"
"Cosa?"
"Ti ho mentito, non ti ho mai visto come un'amico, non sei mai stato mio amico, odio quando tu mi definivi tuo amico"
"Hyunjin cosa cazzo stai..." Felix sembrava un bambino che aveva perso la via di casa
"Se non posso vederti ogni giorno, potrei morire, sei il mio lato artistico, completi la parte di me che non è mai stata portata nella musica, e vedere questo mio lato abbandonarmi per dare le proprie doti a qualcun'altro, mi fa incazzare"
"Se davvero...ti piaccio come dici, allora accetteresti i miei traguardi e li renderesti tuoi" Felix ancora una volta parlò freddamente, Hyunjin spalancò gli occhi al suo tono
"È solo colpa tua, se quel bacio, sarà un simbolo di addio, non disturbarti a venire ai miei live quando farò carriera, perché si, la farò, e non mi servi tu! Sparisci dalla mia vita" il biondo si lasciò alle spalle Hyunjin che intanto guardava incredulo la parte di muro dove Felix era appoggiato fino a poco prima: aveva perso tutto ciò che desiderava.

Non appena Felix mise piede fuori dalla scuola si sentì le ginocchia crollare, e con essere anche le lacrime cominciarono a scendere, aveva perso l'unico amico che aveva, l'unica persona che gli avesse mai detto che gli piaceva.

Angolo autrice
Si lo so che vi aspettavate il sesso pazzo tra Felix e Hyunjin (come lo so? Lo so e basta non fate domande) arriverà, ma al presente non in un semplice flashback🤭 e dai insomma dopo che Hyunjin è stato letteralmente lasciato indietro volete che non se lo prenda con la forza? Lo farà.
Comunque vi giuro io immagino Felix che dopo che Hyunjin se lo è letteralmente limonato in un bagno è ancora convinto di piacergli, COME AMICO ce raga letteralmente "aveva perso l'unico amico che aveva" si amo quell'amico te vole scopá da 3 anni...

A suon di musica |Minsung|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora