I ragazzi rimangono in un silenzio incredulo e teso, come se non sapessero cosa fare o dire. Alessandro scuote la testa, sconvolto. «Non posso credere che se ne sia andato così, senza spiegare nulla»
Samantha sbuffa, incrociando le braccia. «Tipico di lui, è chiaro che ha qualcosa da nascondere, altrimenti non si sarebbe arrabbiato tanto»
Aiko, visibilmente scossa, prende un respiro profondo. «Non sono d'accordo, Sam, forse lo abbiamo spinto troppo, non è stato giusto accusarlo così»
Kofi interviene, cercando di mantenere un tono pacato. «È vero, ma Victor non è stato nemmeno chiaro con noi, dovremmo scoprire cosa sta succedendo davvero, ma senza saltare a conclusioni affrettate»
Gennaro, però, sembra più determinato. «Forse dovremmo dare un'occhiata alle sue cose, magari c'è qualcosa che ci spiega perché si comporta così»
Aiko lo guarda con una punta di disapprovazione. «Non mi piace l'idea di frugare tra le sue cose, è una violazione della sua privacy»
Samantha, però, alza le spalle e inizia a cercare tra gli oggetti di Victor, determinata a trovare qualcosa. Dopo qualche minuto, apre un cassetto e tira fuori un quaderno dalla copertina scura e consunta. «Ecco, guardate qui, il suo diario!» esclama, sollevandolo trionfante, «vediamo se finalmente scopriamo cosa nasconde»
Alessandro si avvicina curioso, ma quando apre il diario, i suoi occhi si stringono in una smorfia di frustrazione. «Ma... è scritto in una lingua che non capisco, qualcuno lo riconosce?»
Anastasia si avvicina, esaminando le pagine piene di parole sconosciute. «No, è una lingua straniera...»
Aiko si avvicina per vedere meglio, ma scuote la testa. «Non ne ho idea, ma non dovrebbe essere qui, dovremmo lasciarlo dov'è»
Proprio in quel momento, Daciana entra nella stanza, li vede tutti intorno al diario e i suoi occhi si allargano di sorpresa. «Cosa state facendo?» chiede con voce ferma.
Anastasia le mostra il diario. «Stiamo cercando di capire cosa ci sta nascondendo Victor, guarda, è scritto in una lingua che nessuno di noi capisce»
STAI LEGGENDO
Confini oscuri
Mystery / ThrillerOtto giovani si risvegliano in un villaggio situato in un mondo parallelo, ma non sanno come ci siano arrivati. Devono sopravivere senza servizi e soldi, raccogliendo legna per il fuoco, facendo la doccia con l'acqua del pozzo, mangiando quello che...