EPILOGO

56 2 3
                                    

EPILOGO


Sono a casa di Mikey, in salotto, stanno un po' stretti ma Mikey ha insistito per avere una serata intima tutti insieme. Adesso che finalmente le cose sembravano andare meglio, quei tre si erano dati una sistemata. Anzi, è proprio di quello che vorrebbe parlare, Mikey.

Quei tre stanno cercando una casa, e forse l'hanno anche trovata, sono mesi che va avanti questa storia e Baji non ha mai pensato di andare a parlare con lui!

"Chifuyu non lo sa, ed è perdonato. Ma tu, testa di cazzo?" è sbottato ciabattando con le infradito, un lecca-lecca in bocca, aveva il broncio come un bambino.

Keisuke inarca il sopracciglio, "Mh? Ma di che stai parlando?"

"Che sei un tordo. Hai chiamato Mitsuya perché chiedesse ad Hakkai se la sua famiglia aveva qualche buco da affittarvi. Sai che lo potrei quasi vedere come un tradimento, stronzo, vero?"

La faccia di Baji è sempre più impagabile. "Come... lascia stare. È chiaro quello stronzo non ce la fa proprio a tenere la bocca chiusa."

"Me l'ha detto Pah. Ci è rimasto male anche lui. Ma ti fa proprio schifo chiedere un favore direttamente a noi?"

Chifuyu saltella con gli occhi dall'uno all'altro. Nell'ultima settimana, per la sanità mentale del condominio, Kazutora non si era più fatto vedere; al massimo erano loro ad andare da lui, e Draken badava a sparire alla velocità della luce. Non voleva saperne niente, poverino, e ha ragione. Comunque, non era situazione che potesse andare a lungo. Non c'era modo di avere privacy, in quel posto; le ragazze erano gentilissime, per carità. Ma non potevano abusare dell'ospitalità di Draken.

"Dopo l'ultima volta in cui sono stato così pazzo da farlo, mi è venuta addosso una valanga di cazzi. Per cui scusa se ora ci penso meglio," ha ridacchiato Baji.

"Ingrato. E anche coglione. Gli Shiba trattano edilizia, non case già finite. A meno che non voglia portare i tuoi ragazzi a vivere in un cantiere. Poi libero te eh!"

"Vaffanculo, Mikey. Ma che vuoi?"

Si è sfilato il lecca-lecca di bocca, gli occhi neri che scintillano. "Ho qualcosa per te," ha detto. E Keisuke lo ha fissato diffidente, in attesa di capire.

Ma quando ha davvero compreso, la sua espressione è cambiata con una velocità spaventosa. E la risposta è stata netta ed immediata. "No."

"No?"

"No, ed è una stronzata che tu me lo dica. Se sei serio, ovviamente. Hai rotto il cazzo perché Chifuyu andasse dal medico, cosa vuoi fare adesso, farci diventare clienti a vita?"

Chifuyu ha battuto le palpebre. Che c'entra lui? Di che parlano? Soprattutto, perché la stava prendendo così male, Keisuke?

"Chifuyu è Chifuyu," ha replicato Mikey lapidario.

"E allora?" insiste Baji, infilando una sigaretta tra le labbra. Si sta innervosendo e non poco, è evidente. "Non andremo a vivere nel vecchio negozio di Shinichiro, Mikey," sbotta, "Quel posto è... ha brutti ricordi, e che cazzo, e smettila di parlarne!"

"Mh. Come ti pare. Comunque, potresti chiedere a Pah," si era voltato Mikey lasciandoli nuovamente da soli. "Almeno lui ha prezzi trattabili!"

Mikey li lascia lì, con Chifuyu che continua a fissare Baji perplesso e Baji che continua a guardarsi intorno, come se cercasse qualcuno. O si assicurasse che non fosse lì. Ed è proprio dopo aver avuto conferma che Kazutora non era ancora arrivato che si decide a parlare con Chifuyu, spiegandogli che il posto che Mikey vuole appioppare loro è lo stesso dove Shinichiro è morto. Certo, con pochi lavori diventerebbe un appartamento pazzesco, ne è consapevole.

Full Moon - BajiFuyuToraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora