Capitolo 17

81 3 2
                                    

CAPITOLO 17



Realizza di stare scivolando sul letto, Chifuyu. Le gambe vanno lentamente verso il pavimento, da sole, come se non avesse alcun controllo su di esse, come se gli si fossero recisi i nervi dal collo in giù.

Sta tremando come un giunco. Un parossismo che non si ferma, prova a puntare le mani chiuse dalle manette sul materasso per spingersi indietro ed evitare di cadere faccia a terra ma quelle non obbediscono, le sente molli, non riesce a tenerle ferme.

Kazutora... Kazutora lo ha salvato, forse. Lo spilungone gli è precipitato addosso ad un certo punto, privo di sensi, e Chifuyu si è sentito morire, soffocare, e ancora adesso tutto è confuso, sfocato, tremolante. Glielo toglie di dosso, lo prende praticamente di peso, gli dice qualcosa che non capisce, non sente, non arriva alle sue orecchie.

Cazzo.

Kazutora non si volta verso di lui, che non sa più dov'è. Non riesce a capire più niente. Solo il botto del pugno che cozza contro la porta, quello lo sente anche troppo bene, lo fa sobbalzare e tremare. Ma l'altro rimane ancora lì, rimane immobile, fissa il legno che si è incavato e franto contro il suo pugno.

Chifuyu vorrebbe solo capire come ha fatto anche solo per mezzo minuto a pensare che... o meglio, a confonderlo con Baji quando lo ha sentito gridare il suo nome. A pensare che forse, in fondo era buono, anche lui, proprio come Baji, e che tutta questa storiaccia sia stata solo un enorme casino che gli è sfuggito dalle mani che lo hanno medicato così delicate e attente, e lo hanno imboccato con la cura di una madre che dà da mangiare al figlioletto.

È pazzo. Kazutora Hanemiya è un pericolo, per sé e per gli altri. Principalmente per gli altri. È una tigre travestita da anima smarrita, potrebbe sbranare chiunque in un istante e senza rimorso.

Anche... anche il suo migliore amico. Non è quello che aveva fatto, in fondo? Lo aveva trascinato in un errore senza fine, perché le conseguenze sarebbero durate per tutte le loro vite.

La mente di Chifuyu vorrebbe fermarsi, ma non ci riesce. Sente il calore bagnato sulla faccia, scorre libero senza remora alcuna.

Cose che mai, mai gli sarebbero potute passare per la testa prima di questo frangente.

E se lo avesse fatto di proposito, Kazutora? Se in quel suo cervello profondamente malato, nella sua anima devastata fosse passato come un lampo un'idea folle, scombussolata e avesse ammazzato il fratello di Mikey... per legare per sempre Baji a sé? Un patto di sangue scellerato, insieme dentro un delitto per uscirne allacciati in eterno, in vita e all'inferno come aveva letto una volta in un manga che gli avevano venduto per sbaglio assieme ai suoi soliti. Era rimasto talmente terrorizzato che anche quella notte, non aveva dormito.

E se adesso avesse intenzione di rinnovarlo quel patto, Kazutora? Con un'altra vittima stavolta?

Cazzo.

"Baji stravedeva per Shinichiro," lo aveva detto Draken, una sera che come al solito erano usciti, lui e Takemichi, con la gang. "Per questo ho sempre pensato che sarebbe finito lui in clinica. Kazutora neanche lo conosceva, ma Baji... lo ammirava fin da ragazzino."

Era stato un terribile incidente, secondo tutti. Una casualità fatale.

Ma se così non fosse stato, invece?

Perché veniva difficile pensare che Kazutora fosse nella banda da tanto tempo e non avesse idea di chi fosse il fratello di Mikey che peraltro viveva ancora in casa con lui ed Emma. Che non sapesse che si occupava di moto, loro che erano una gang di motociclisti.

Full Moon - BajiFuyuToraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora