CAPITOLO 19
Il giorno dello scontro le due gang si presentano in perfetto orario. Chifuyu non è visibile da subito, ma Kazutora fa la sua comparsa accanto ad uno stangone per primo. In verità lo conoscono, è famoso a Kabukicho quel tipo, Hanma l'angelo della morte.
Come cazzo ci è arrivato a lui, Kazutora? Che diavolo aveva in mente, quando si è alleato con lui e la sua gang per rapire Chifuyu? Ma lo conosce il suo soprannome? Ad uno con un soprannome così non affidi nemmeno un topo, figurarsi una persona, ostaggio per di più. Che quindi dovrebbe rimanere in salute, giusto?
Sbagliato, perché quando Hanma se lo tira dietro, e Chifuyu fa la sua comparsa davanti a loro, la sua faccia è distrutta. Parte del volto è coperta, bendata malamente, ha il labbro spaccato, le braccia ammanettate dietro la schiena. Che ringhia ad Hanma come una bestia.
"Lasciami!"
"Non ancora! Oh."
Se voleva dire qualcos'altro, Hanma, non fa in tempo, perché Baji scatta appena il volto di Chifuyu entra nel suo campo visivo.
Ma non contro Hanma.
E' Kazutora che se lo ritrova davanti, ma prima che possa capire che sta succedendo, il pugno lo manda gambe all'aria.
Hanma scoppia a ridere così forte che Chifuyu sente a malapena le parole di Takashi che, nel mentre, è corso a prendere Baji, tirandolo via di peso.
"Lasciami, stronzo!"
"Stai calmo, cazzo! Almeno fallo parlare prima!"
"Non c'è niente che voglia ascoltare! Lasciami!"
"NON FARGLI MALE!"
L'urlo di Chifuyu è l'unica cosa che lo fa placare. Baji si ferma all'istante, il pugno in aria, lo sguardo fisso in quello di Kazutora che non ha mai abbassato gli occhi. Sa di meritarsi quei colpi. Che meriterebbe colpi ancora più forti, in verità.
È Mikey ad avvicinarsi, facendo due passi in avanti, mentre Chifuyu ancora urla nonostante il braccio di Hanma intorno alla gola non gli lasci tregua. Ma non sta comunque fermo, Chifuyu. Mai, a costo di farsi strangolare.
"Non fargli male, Baji-san!"
"Finiamola qui con i giochi," afferma Mikey, annuendo a Chifuyu, che finalmente si placa. Dietro di lui, Baji si fa trascinare via. "È me che volete, no? Sbaglio, Kazutora? Lascia andare Chifuyu, e veditela con me da uomo, faccia a faccia."
Hanma sembra divertito, da quelle parole. Kazutora è a malapena riuscito a tirarsi a sedere, quando Hanma si volta verso qualcuno fra la folla, e l'attimo dopo Chifuyu è spinto a terra per recuperare spazio d'azione, e il primo calcio, perfettamente parato da Mikey, da inizio alla rissa.
La situazione è un disastro, è un casino tale che Takemichi fatica a capire chi sono gli amici e chi i nemici nonostante le divisi di due colori agli antipodi: bianco e nero. Non se ne preoccupa granché, comunque, perché il suo obiettivo è prendere Chifuyu e aiutarlo ad allontanarsi, visto che lui non può partecipare, con le braccia bloccate in quel modo.
Non è granché forte per difenderlo, ma farà del suo meglio.
"Chifuyu! Come stai?"
"Takemichi..."
"Sono qui! Ti aiuto io!"
Chifuyu scuote il capo, "Le chiavi le ha Hanma."
"Va bene, ma per il momento allontaniamoci!"
Chifuyu inizialmente punta i piedi a terra, non vuole allontanarsi, lui vuole partecipare alla rissa, vuole farla pagare ad Hanma, gli piacerebbe scoprire chi c'è dietro e perché ha fatto tutto questo.
STAI LEGGENDO
Full Moon - BajiFuyuTora
Fiksi Penggemar"Baji Keisuke. La condanna è di due anni in carcere." Baji chiude gli occhi. Era quello che voleva. Quando ha visto lo sguardo di Kazutora al momento dell'arresto ha capito subito che non poteva lasciarlo fare, che non ce l'avrebbe fatta, che dovev...