Daytime 8 Ottobre
Mattina ore 07:00
Francesca pov's
Sono le sette di mattina mi sono appena svegliata , e oggi comincio la mia prima lezione con la maestra , e se vi dicessi che ho zero ansia sappiate che sto mentendo spudoratamente.
Comunque per prima cosa mi alzo , rifaccio il letto e dritta in cucina per fare colazione. Appena arrivata saluto tutti e poi mi dirigo verso la credenza per prendere il pacco dei Pavesini mangiarne appena due e un bicchiere d'acqua , non mangio molto a colazione.
Fatto questo vado in bagno a darmi una sistemata , e poi andare agli studi insieme agli altri ballerini a fare riscaldamento cioè classico.Dopo due ore
Finito classico vado in sala 3 perché la maestra ha chiesto di incontrarmi , e infatti appena entrata eccola lì che mi aspettava.
AC: Francesca. Prego vieni. Mi disse la maestra e io entrai.
F: Salve maestra buongiorno. Le dissi sorridendo.
AC: Buongiorno. Mi disse venendomi ad abbracciare e baciare di qua e di là. Strano molto strano.
AC: Come stai? Mi chiese.
F: Sto molto molto bene maestra. E lei?
AC: Tutto bene. Dai vieni siediti mettiti comoda. Mi disse e io mi sedetti sulla sedia.
F: Maestra grazie grazie davvero per l'opportunità che mi sta dando. Dissi sorridendo.
AC: Sei contenta? Mi chiese lei sorridendomi.
F: Non sono contenta di più.
AC: Allora io ti ho voluta perché a differenza di quello che dice Deborah , io ho visto tanto in te. Cioè dai casting a quando hai ballato in puntata a me sei piaciuta subito , e non parlo solo fisicamente ma anche dal punto di vista dell'espressività.
Sicuramente c'è da migliorare qualcosa , però il potenziale per fare tanto c'è e io quel tanto lo voglio vedere. Mi disse molto seria.
F: Certo assolutamente si io sono pronta a tutto maestra non mi tiro indietro. Le dissi.
AC: Ti dico anche che con me si lavora tanto , cioè con me o lavori o vai a casa , io non sono una mamma chioccia , e con me non ci sono vie di mezzo. Con me si lavora punto.
F: Assolutamente si io lo ridico sono pronta a stare in sala H24 a costo anche di dormirci in sala. Le dissi seria.
AC: Bene quindi vedo che questa cosa non ti spaventa? Mi chiese.
F: No no assolutamente io sono molto disciplinata a me le regole mi piacciono un sacco , cioè io sono nata per seguirle non per trasgredirle. Le dissi e la maestra rise un po'.
AC : Bene allora io sono molto contenta di averti scelta , spero che sia tutto chiaro e io direi che ora è il momento di fare lezione. Sei pronta? Mi chiese.
F: Sono prontissima. Le dissi.
AC: Ok allora io adesso accendo il televisore , ti faccio vedere la coreografia che porterai in puntata. Mi disse accendendo la TV.
F: Wow ma è stupenda è davvero stupenda. Dissi felicissima.
AC: Ti piace? Mi chiese e io annuì energicamente.
AC: Perfetto allora adesso arriva il maestro Montesso e cominci a lavorare.
F: Va bene maestra. Le dissi e poi lei mi salutò e andò via e dopo poco arrivò il maestro Montesso e iniziai il mio lavoro.Durante il pomeriggio
Ilan pov's
È pomeriggio e siamo stati chiamati tutti sulle gradinate per vedere , quale inedito tra il mio , quello di TrigNO , e quello di SenzaCri è stato votato di più. Sul televisore apparve la classifica vuota. Si cominciò dal terzo posto cioè l'ultimo dove apparve il mio nome , e avevo ottenuto il 23% dei voti , al primo posto apparve il nome di SenzaCri che aveva ottenuto il 42% dei voti e infine al secondo posto c'era TrigNO che aveva ottenuto il 35% dei voti.
Finito il tutto andai in camera mia , e mi sdraiai sul letto fissando il soffitto , quando sentì bussare , mi girai di scatto e viddi che era Francesca.
F: Ilan posso? Mi chiese lei.
I: Ma certo vieni. Le dissi mettendomi a sedere sul letto.
F: Come va? Mi chiese lei mettendosi a sedere sul letto di fronte al mio.
I: Beh va e non va. Le dissi triste.
F: Ci sei rimasto male vero?
I: Ma non così tanto se il pubblico ha deciso che ero da ultimo posto mi tengo l'ultimo posto. Mi disse.
F: Mah io avrei fatto diversamente. Gli dissi.
I: Cioè che vuoi dire?
F: Voglio dire la classifica l'avrei fatta diversamente. Al primo posto anche io metterei SenzaCri perché lo merita , al secondo posto avrei messo te , e TrigNO al terzo , perché personalmente a me ha colpito molto di più il tuo inedito ,
il suo mi sembra una minestra che ho mangiato , rimangiato e rimangiato. Gli dissi provocandogli una leggera risatina.
I: Tu paragoni gli inediti alle minestre? Mi chiese ridendo.
F: Era per dire scemo. Mi disse dandomi una leggera spinta.
I: L'avevo capito scema. Le dissi e lei mi fece la linguaccia e poi scoppiò a ridere seguita a ruota da me.
Dopo ci misimo a parlare e mi raccontò un po' di se , e dopo un po' ci raggiunse SenzaCri anche lei a tirarmi un po' su per la classifica , quando viddi lo sguardo di Francesca cadere sulla foto del mio fratellino.
F: Chi è questo bambino? Mi chiese indicando la foto.
I: Volete che vi spiego le mie fotine?
F&SC: Si! Esclamarono in coro.
I: Ho tre fratelli. Dissi loro.
SC: E tu sei più grande? Mi chiese la cantante della Cuccarini.
I: No non sono il primo , ho un fratello più grande , poi sono nato io , poi mia sorella e quello più piccolo Rafael , però siamo nati tutti con genitori diversi. Dissi loro.
F: E quindi lui è Rafael? Mi chiese Francesca indicando la foto del mio fratellino.
I: Si qui era in prima elementare , è il mio patatino. Dissi e loro sorrisero.
SC: È lei tua mamma?
I: Si. Risposi si.
SC: Che carina. Sei similissimo a tua madre. Mi disse la cantante.
I: Magari. Dissi io.
F: Ma è vero ha ragione. Mi disse la ballerina della Celentano.
I: Lui invece è Nicola il mio patrigno , che è dal 2009 che si è fatto carico di me , e della rottura di maroni che sono ,
è la persona più buona che conosco ragazze non avete idea. Dissi e SenzaCri annuiva e Francesca sorrideva.
F: E questa? Chiese Francesca indicando la farfalla blu che avevo in un quadro.
I: Questa invece risale al 2012 / 2013 e me l'ha regalata mia sorella.
F: Ma è vera veramente? Mi chiese Francesca.
I: Si è vera. In pratica nel 2013 io mi ero spostato già a Ravenna da tre anni , e mi venne a trovare mia sorella e andammo in questa casa delle farfalle.
SC: Tipo un museo? Chiese Cristiana.
I: No non è un museo perché son vive , cioè tu entri in un posto pieno di farfalle che volano dappertutto e ti si posano addosso , e chiaramente le farfalle purtroppo hanno una vita molto breve , e quindi quando se ne vanno le mettono in queste teche , e usciti da lì mia sorella me la regalò. Dissi guardando entrambe.
F: Capito. E quindi tu sei tanto legato a tua sorella ma non la vedi da tanto?
I: Si. Semplicemente per una serie di questioni personali diciamo la frequento poco in questo periodo. E quindi insomma è questa la storia siamo quattro fratellastri , e ci siamo trasferiti a Ravenna io e mia mamma quando è nato Rafael.
F: Wow che storia incredibile che hai. Mi disse lei sorridendo.
I: Io ho sofferto la lontananza la soffro tutt'ora , ma sono totalmente fiducioso e i presupposti perché le cose cambino ci sono. Dissi alle ragazze.
SC: Ma loro lo sanno che sei qui?
I: Si mio fratello l'ho sentito mi ha fatto gli auguri e beh mia sorella immagino lo sappia.
F: Ah non gliel'hai detto tu? Mi chiese la ballerina e io scossi il capo.
SC: Ma tu non la chiami nemmeno? Cioè in questi giorni non vi siete chiamati? Mi chiese la cantante e io scossi nuovamente il capo.
SC: Beh però carino che porti una canzone per lei.
F: Hai una canzone per lei? Chiese Francesca.
I: La vuoi sentire?
F: Si. Rispose lei sorridendo e io presi il mio PC
I: È ancora da sistemare il tutto però intanto eccola. Dissi premendo play sulla traccia.
F: Oddio è bellissima. Disse Francesca scoppiando a piangere.
SC: È vero è bellissima. Disse la cantante.
I: Grazie ragazze. Dissi e loro mi abbracciarono.Francesca pov's
Dopo che Ilan finì di raccontarci la sua storia , SenzaCri uscì perché aveva lezione mentre io rimasi seduta sul letto a piangere , e viddi Ilan avvicinarsi a me.
I: Ehi tutto bene? Mi chiese.
F: Si tutto bene è solo che sentire quella canzone mi ha fatto pensare tanto alla mia mamma. Gli dissi con voce spezzata.
I: Capisco. Mi dispiace moltissimo per la tua mamma. Mi disse accarezzandomi la mano.
F: Ti assicuro che non c'è giorno in cui io non senta la sua mancanza.
I: Immagino , però anche se lei non c'è più sappi che non se ne è mai andata. Mi disse sorridendomi.
F: Che vuoi dire? Gli chiesi.
I: Voglio dire che la tua mamma è sempre con te. Qui dentro. Mi disse mettendo la sua mano sul mio cuore , e non so cosa mi disse la testa di colpo lo abbracciai , e lui rimase un attimo spiazzato ma poi mi ricambiò.
F: Grazie Ilan grazie davvero. Gli dissi nell'abbraccio.
I: Ma figurati non c'è di che. Mi disse e poi ci staccammo dall'abbraccio guardandoci per un attimo negli occhi , ma distolsi subito lo sguardo alzandomi.
F: Beh io ora devo andare a lezione e non voglio fare tardi altrimenti chi la sente la maestra. Gli dissi ridendo.
I: Si hai ragione vabbè dai ci vediamo dopo a cena. Mi disse e ci salutammo.
Uscì dalla sua camera e andai nella mia a preparare il borsone , e nel mentre che preparavo iniziai a sorridere ripensando a ciò che è appena successo. Ilan è davvero un ragazzo fantastico , gentile , sensibile , carino e...
No un momento , un momento , ma che sto dicendo?! Io sono fidanzata non posso fare una cosa del genere.
Aiuto tutto questo è così confusionario per me , però ci penserò in un'altro momento , ora ho lezione e non posso permettermi di sbagliare. Chiusi il mio borsone e andai dritta agli studi a fare la mia lezione , ma con un pensiero che occupava totalmente la mia testa : ILAN.Spazio autrice
Ciao ragazze come state? Spero bene! Allora ecco qui il terzo capitolo. Avete visto cos'è successo?
Francesca ha subito parlato con la Celentano e capito come funziona , ma lei non si spaventa.
Ma di Ilan ne vogliamo parlare?! Non so voi ragazze ma io quando ho visto il daytime ieri ho pianto , mi ha emozionata tantissimo.
Ma l'abbraccio tra loro due , e le dolci parole che Ilan le ha detto? Io sono debole.
E Francesca sta iniziando a fare i conti con dei sentimenti per il cantante? Chissà? E voi cosa pensate?
Come sempre se il capitolo vi è piaciuto lasciate un commento e una stellina per supportarmi, io vi mando un grande bacio e un grande abbraccio e al prossimo capitolo ciao❤️😘💋.
P.S. Scusate eventuali errori.
STAI LEGGENDO
AMICI 24 : NOI SIAMO INFINITO ~ILAN~
FanfictionFrancesca 20 anni corona il suo più grande sogno da quando è bambina : entrare nella scuola di Amici per affermarsi nel mondo della danza. Nella sua testa c'è posto solo per la danza, ma anche per l'amore a cui lei crede fermamente , infatti è fida...