Capitolo 6

206 9 3
                                    

Puntata del 13 Ottobre
Mattina ore 10:00
Francesca pov's
Oggi è domenica è c'è la registrazione della terza puntata di Amici , ma per me è la prima visto che sono entrata la settimana scorsa. Non appena è suonata la sveglia mi sono alzata , ho rifatto il letto , poca colazione , una sistemata in bagno  , e adesso sono nella sala delle gradinate a provare varie culotte e vari pantaloni , perché per la coreografia che devo portare la Celentano mi ha dato la possibilità di scegliere tra culotte o pantaloni.
F: Questo che dici? Dissi a Chiara mostrando un pantalone che avevo appena provato.
C: Come tutti gli altri amore bello e poi ti stanno benissimo. Mi disse Chiara.
F: Oddio no ma mi fa grassissima. Dissi guardandomi allo specchio.
C: Ma che dici ti sta benissimo. Mi disse la mia amica.
F: No no ne provo un altro.
C: Basta che ti sbrighi altrimenti faremo super ritardo. Mi disse e io annuì , ma in quel momento mi venne la sensazione di vomitare e corsi in bagno.
Entrata chiusi immediatamente la porta a chiave , e mi ci appoggiai respirando velocemente per l'ansia  , e tenendo una mano sullo stomaco.
F: Dio ti prego di nuovo no. Di nuovo no ti prego. Dissi pregando ma mi venne un conato e mi accasciai sulla tazza rigettando quella poca colazione , e proprio in quel momento bussarono.
I: Francy tutto ok? Mi chiese Ilan da fuori.
F: Si si tutto bene. Mi affrettai a rispondere.
I: Non ti serve un aiuto?
F: No no mi sto truccando. Voglio essere carina per la puntata no? Gli dissi.
I: Ok allora ti aspetto di la. Mi disse.
F: Ok. Gli dissi e poi sentì i suoi passi allontanarsi.
Mi alzai in piedi , mi sciacquai la faccia e mi guardai allo specchio e avevo gli stessi occhi spenti che avevo anni fa quando mi successe quella cosa. Però adesso non posso permettermi niente , c'è la puntata e non voglio finire in sfida deludendo la maestra. Così presi una delle tante culotte che avevo provato in bagno e facendo finta di niente uscì , ma sotto lo sguardo di un cantante con gli occhi color oceano.

Skip time
In studio
Parla sempre Francesca
Siamo tutti in studio e la registrazione della puntata è appena iniziata. Si comincia con la sfida di Alena contro una cantate di nome ChiamamiFaro , sfida giudicata da Charlie Rapino , che dopo aver ascoltato l'inedito di Alena "Autogrill" e dopo aver ascoltato quello della sfidante "Amarcord" disse che a vincere la sfida fu ChiamamiFaro , e così dopo aver salutato Alena lei andò via.
Dopodiché Maria disse che avrebbe avuto inizio la gara canto e ballo , e come la scorsa volta stessa procedura chi è ultimo in classica è in sfida , e poi è entrato Sebastian con le maglie della sfida e io , Chiara e Rebecca ci siamo guardate ridendo. Infatti Maria fece rimanere Seba in studio , e mostrò un video di me , Chiara e Rebecca che scleriamo per ogni cosa che riguarda Seba , e a fine video siamo state soprannominate da Diego "Le bimbe di Seba" , e non vi dico l'imbarazzo di noi tre e poi Seba uscì sotto gli applausi di tutti.
Ora è il momento della gara di canto e ballo , come giudice per il ballo venne scelto Kledi Kadiu , e come giudice per il canto venne scelta Fiorella Mannoia.
Aprì la gara Alessia , dopo di lei venne Vybes , poi Chiara , dopo di lei Nicolò e dopo di lui toccò a me.
M: Vieni Francesca. Mi disse Maria e io scesi.
M Allieva della Celentano e lei è entrata la settimana scorsa. Disse Maria al giudice che annuì con un sorriso. Poi mi misi in posizione e feci cenno a Maria.
M: Base. Disse Maria e la musica partì.

Francesca è vestita come nel video. Fate finta che il pianoforte non ci sia.

Finì di ballare e il pubblico fece un applauso enorme che sinceramente non mi aspettavo , ma ringraziai sorridendo.
M: Kledi? Disse Maria.
KK: Francesca complimenti , sinceramente complimenti sei stata bravissima , mi sei arrivata completamente e mi hai trasmesso tantissimo complimenti veramente. Mi disse con un sorriso.
F: Grazie grazie mille davvero. Dissi al giudice sorridendo e poi Maria mi mandò a posto , e mentre salivo le scale incrociai lo sguardo di Ilan che mi guardò in modo strano , ma io non ci feci caso e mi sedetti al mio posto.
Finite tutte le esibizioni arrivò il momento delle classifiche , ma prima di questo Maria fece cantare a Fiorella Mannoia il suo nuovo singolo "Disobbedire" , davvero molto bello e poi lei andò via.
Ora è proprio il momento di scoprire i nostri posizionamenti in classifica. Si iniziò con la classifica di canto che vidde Nicolò al primo posto , e all'ultimo ci fu SenzaCri e purtroppo dovette prendere la maglia della sfida , mi dispiacque troppo per lei , infatti scoppiò a piangere ma Lorella le disse parole di conforto e lei si riprese un pochino.
Ora è il momento della classifica di ballo che vidde al primo posto Daniele , io guadagnai il secondo posto e rimasi molto sorpresa , e all'ultimo posto ci fu Teodora che purtroppo essendo stata male non aveva potuto provare , e infatti al giudice non piacque la sua esibizione , e perciò anche lei sfida.
Adesso è il momento del compito di Rebecca da parte della Celentano , che le diede una coreografia con i passi base di neoclassico , ma il compito non venne superato , e oltretutto la maestra le disse che lei non aveva il fisico adatto per questa disciplina , e tutto ciò fece nascere una discussione tra Deborah e la Celentano , e poi Rebe andò a posto con sguardo triste.
Ora è il momento del compito di Nicolò da parte Rudy sulla interpretazione e gli era stato assegnato il brano "Abissale" di Tananai , ma il compito non venne superato , e Rudy e Anna litigarono , e poi Nicolò venne mandato a posto.
Adesso è il momento della sfida di Sienna contro un ragazzo Mattias , giudicata da Garrison , che dopo aver visto le esibizioni di entrambi disse che a vincere era Sienna , e io fui felicissima , infatti la abbracciai.
Dopodiché Maria fece entrare i palloncini e si trattava di pregi e difetti scritti in forma anonima dagli altri  , e c'erano due negativi e sei positivi e tra questi sei ce ne era uno anche per me.
Si iniziò con il palloncino di Luk3 , poi TrigNO , Alessia ,  Nicolò , Rebecca e poi venne il mio , e io scesi per leggerlo , Isobel scoppiò il palloncino e mi passò il biglietto.
F: Per Francesca : devi smetterla di vederti inutile e brutta perché non lo sei , e se il tuo ex non lo ha capito ci ha perso lui. Terminai di leggere.
M: Perché il tuo ex? Eri fidanzata? Mi chiese Maria.
F: Si ma qualche giorno fa mi ha lasciata. Dissi alla conduttrice.
M: Ah mi dispiace. Comunque chi pensi te lo possa aver scritto?
F: Direi tre persone o Alessia , o Chiara o Cristiana perché a loro glielo detto. Dissi ma tutte e tre negarono.
M: Dicono di no quindi evidentemente deve averlo saputo anche qualcun'altro. Disse Maria.
F: Ma non saprei. Dissi guardano i miei amici , perché sinceramente proprio non sapevo , anzi sapevo ma non volevo parlare .
Ale: È stato Ilan sicuro. Disse Alessia e io sapevo che non sarebbe stata zitta.
I: No! Ma perché sempre io? Disse Ilan un po' in imbarazzo.
Ale: Tu pure lo sai che si è lasciata. Disse Alessia.
F: Ah si è vero adesso mi ricordo. Dissi mentendo spudoratamente.
M: Quindi lo sapevi anche tu? Chiese Maria.
I: Si ma non sono stato io a scrivere il biglietto. Disse lui.
M: Vabbe allora niente rimane in anonimo. Mi disse Maria e io feci spallucce.
Ale: È Ilan è Ilan. Disse la mia amica.
I: Ma che!? Non è vero! Esclamò Ilan e tutti risero e poi Maria mi mandò a posto.
Adesso è il momento di un ospite Virginio vincitore di Amici 10 , che cantò il suo nuovo singolo "Amarene", e devo dire che mi piacque un sacco. Poi Maria annunciò le sue date e il cantante andò via.
Ora gara ballo speciale tra Alessio , Daniele e Rebecca scelti dai rispettivi professori , giudicata da Kristian Cellini , che dopo averli visti ballare tutti e tre disse che a vincere era Alessio.
Ora è il momento di un altro ospite , un medico Giorgio Meneschincheri , che parlò della prevenzione e dei corretti stili di vita , attraverso attività sportive e educative , offrendo visite mediche gratuite a tutti , e poi andò via.
Dopo Maria si collegò con Giulia Stabile da Londra come l'altra volta , che lesse il cartoncino blu Oreo dicendo che mancava pochissimo perché sarebbe iniziata la prima Oreo challenge, e poi Maria chiuse il collegamento.
Poi venne Isobel per Marlù che disse chi aveva vissuto un'esperienza speciale ovvero Daniele , che aveva fatto una lezione di canto e poi lei andò via , e poi la puntata finì.

Spazio autrice
Ciao ragazze. Come va? Come state? Cosa mi raccontate? Allora ecco qui il sesto capitolo quello sulla puntata di oggi. Avete visto cos'è successo.
Alena è stata eliminata e che dite vi piace la nuova? A me non sembra male.
Sienna invece ha vinto infatti sono molto contenta.
Ma invece ne vogliamo parlare del bigliettino per Francesca?
Sarà stato proprio Ilan visto che sa che Francesca si è lasciata? E voi che pensate?
Come sempre se il capitolo vi è piaciuto lasciate un commento e una stellina per supportarmi, io vi auguro una buonanotte anche se starete già dormendo , vi mando un grande bacio e un grande abbraccio e al prossimo capitolo ciao❤️😘💋. P. S. Scusate eventuali errori.

AMICI 24 : NOI SIAMO INFINITO ~ILAN~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora