Mentre ancora si baciavano, qualcosa sfiorò la spalla di Helena. Lei associò subito quel tocco a un infermiere che diceva scherzando di prendersi una stanza. Quindi, liberò le mani da quelle di Damon, e si girò con un sorriso.
Ma non era l'infermiere quello che l'aveva toccata. Il biondo iniziò a ridere, una risata isterica.
- Vedo che vi state divertendo.
Matt sembrava furioso.
- Ehy, calmati. Mi dispiace. Adesso me ne vado.
Damon si girò per andarsene, quando un pugno destro gli bloccò il passaggio. Matt prese Damon direttamente nello zigomo. Sentì l'osso stridere sotto la sua mano.
- Se avevi voglia di farti qualcuna c'è i siti porno apposta.
Matt sembrava fuori di sé. Stava urlando. Un infermiere bloccò il secondo pugno che Matt aveva preparato per Damon, e lo trascinò in una stanza. Altri due misero Damon su una barella, mentre Helena lo seguiva.
- Mi dispiace tanto.
Damon stava piangendo. Non per il dolore, ma per l'umiliazione che aveva subito.
- Hey, - Helena mise un dito sulle labbra di Damon - shhh, non è colpa tua. Adesso lasciati curare.
Un anestetico iniziò a entrare in circolo nel corpo di Dam. Helena uscì dalla stanza e corse verso Matt, arrabbiata come non mai. Aveva attirato troppa attenzione oggi. Entrò in un corridoio dove aveva visto che un infermiere aveva trascinato Matt.
- Ma chi ti credi di essere? Ti rendi conto di quello che hai fatto? Ma sei pazzo o cosa? Non ti riconosco, mi fai schifo!
Helena pronunciò le ultime parole quasi urlando. Matt era seduto su un lettino girato di spalle. Non si voleva far vedere in viso.
- Anche io mi faccio schifo.
Matt parlò con un filo di voce. Iniziò a piangere ed Helena si sedette accanto a lui. Gli mise una mano sulla spalla e iniziò a parlare con calma.
- Ehy, calmati. Dimmi solo perché l'hai fatto.
Helena stava quasi sussurrando.
- Ma non capisci? Io ti amo. Ti ho sempre amato. Sei il mio tutto. E' otto anni che siamo migliori amici e adesso arriva uno che non hai mai visto e lo baci. Scappi via con lui. Io proprio non capisco. Ti sogno tutte le notti e ho una nostra foto nel portafoglio, ti sembrerò uno stalker, ma io ti amo. Ti amerò per sempre.
Helena era sbiancata. Come aveva potuto fargli una cosa del genere?
Lei non disse nulla. Si limitò ad abbassare lo sguardo. Che stronza che era. Si sentiva sciogliere. Si sentiva bruciare da dentro.
- Me ne vado, adesso.
Matt si alzò e se ne andò. Helena lo lasciò andare, tanto anche se l'avesse fermato non sapeva assolutamente cosa dirgli.
Lei non aveva proprio immaginato che uno come Matt potesse provare sentimenti per una come Helena. A lui piaceva essere popolare a scuola e lei non lo rendeva tale. Stando con lei sarebbe diventato lo zimbello della scuola, e uno come lui, che giocava a football nel ruolo di quarterback, non avrebbe mai rinunciato alla fama per lei. Forse era per questo che lei non aveva mai pensato ad una possibile relazione. Le dispiaceva così tanto.
Ma sarebbe andata avanti.
Uscì dalla stanzetta in cui si trovava precedentemente con Matt e si diresse verso la la stanza dove stava sua madre. Dopo tutto quello che era successo, si era completamente dimenticata il motivo per cui si era recata in ospedale.
STAI LEGGENDO
At The Sunset
RomanceLui, Damon Salvatore, un ragazzo pieno di problemi, madre in coma e padre alcolizzato, ha solo un desiderio. Un desiderio semplice, ma che lo incasinerà ancor più di prima. Un desiderio che lo metterà di fronte a mille ostacoli, ma che alla fine lo...