Capitolo 20 :dichiarazione e gelosia

1 0 0
                                    


**POV Jasmin**

Erano passate poche ore da quel momento intenso con Jungkook, e mentre mi preparavo per un'altra giornata di lavoro, non riuscivo a smettere di riflettere su ciò che era accaduto. Mi ero svegliata tra le sue braccia, e tutto sembrava incredibilmente naturale. Il modo in cui mi aveva guardata, come se fossi la cosa più importante del mondo, e soprattutto, quella proposta di fidanzamento ufficiale... era stato tutto così inaspettato, ma così perfetto.

Mi aveva promesso di proteggermi, di amarmi, e ora la nostra relazione non era più solo un segreto tra di noi. Il pensiero di essere sua, ufficialmente, mi faceva sentire leggera e piena di emozioni contrastanti. Nonostante tutte le preoccupazioni per il mio futuro e il mio tirocinio, sapevo che avremmo trovato un modo per restare insieme.

Mentre mi vestivo per andare al lavoro, ripensai ai momenti vissuti insieme a lui: la sua dolcezza, la premura con cui si era assicurato che stessi bene, e il modo in cui i suoi occhi si illuminavano ogni volta che mi guardava. Non mi era mai successo nulla di simile. Sentivo che il nostro legame si stava consolidando, e la cosa mi dava una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato prima.

Quando uscimmo di casa quella mattina, ero ancora assorta nei miei pensieri, cercando di prepararmi mentalmente per la giornata di lavoro. Tuttavia, non avevo idea del colpo di scena che sarebbe accaduto appena arrivati in azienda. Appena fummo davanti all'ingresso dell'edificio, Jungkook fece una cosa che mi lasciò senza parole: mi prese per mano, tirandomi dolcemente verso di lui, e mi fece entrare con lui come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Sentii immediatamente gli sguardi di tutti i dipendenti su di noi. L'attenzione era tutta rivolta a noi, come se il tempo si fosse fermato. Era la prima volta che si mostrava così apertamente con me davanti a tutto il personale. Notai subito la ragazza all'ingresso, quella con cui avevo parlato il primo giorno di tirocinio. Era furibonda, il suo sguardo bruciava di gelosia. Sembrava che stesse per esplodere, e mi sentii improvvisamente in colpa per qualcosa che non potevo controllare. Ma d'altro canto, non mi importava. Jungkook mi stringeva la mano, e questo bastava a farmi sentire al sicuro.

Una volta entrata nel mio ufficio, non ebbi nemmeno il tempo di rilassarmi prima che Minji entrasse di corsa, con gli occhi che brillavano di eccitazione. Si avvicinò a me come una furia, sbattendo la porta alle sue spalle.

"Jas! Oh mio Dio! Ho visto tutto! Finalmente!" esclamò, senza nemmeno prendere fiato. "Dimmi subito tutto! Voglio i dettagli! Come è successo? Quando è successo? Dimmi che non mi hai nascosto tutto per tutto questo tempo!"

Non sapevo se ridere o arrossire. Minji era felicissima, come se stesse vivendo tutto con me, e il suo entusiasmo era contagioso. Mi sedetti alla mia scrivania, cercando di trovare le parole giuste per rispondere.

"Beh... non è che abbiamo nascosto tutto per mesi," risposi, cercando di minimizzare la cosa, anche se sapevo che non ci sarebbe stata una via di fuga. "È successo tutto molto di recente. Non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega, ma... ecco, è così."

Minji non sembrava soddisfatta della mia risposta vaga. Si avvicinò alla mia scrivania e si sedette sul bordo, incrociando le braccia. "Devi dirmi di più, Jas. Questo non basta. Dai, lo sai che sono dalla tua parte! E poi... avete camminato mano nella mano davanti a tutti, lo sai cosa significa, vero?"

La sua domanda mi fece sorridere. Lo sapevo bene cosa significava, ma la verità è che ancora stavo elaborando tutto. "Sì, lo so. È solo che è successo tutto così in fretta. Ancora non riesco a crederci del tutto."

Minji si sporse verso di me, con un sorrisetto complice. "Lo sapevo! Lo sapevo che c'era qualcosa tra voi due. Ma non pensavo che avreste fatto il grande passo così in fretta. Quindi, cosa succede adesso?"

Destini Intrecciati jungkookxjasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora