CAPITOLO 2:

5 0 0
                                    

                                   NICOLE:
                         
Flashback
•ventesimo compleanno di Lucas• 

"Hai deciso alla fine cosa indosserai per il compleanno di questa sera di tuo fratello?"

Siamo a casa mia e nella mia stanza regna il caos più totale.
Immaginatevi due ragazze che devono prepararsi per il compleanno del fratello di una delle due, esiste solo una parola per descrivere questa situazione:
Devasto. Totale.
Anzi due.
Ebbene si. Nella mia camera ci sono vestiti sparsi letteralmente ovunque, scarpe lanciate di qua e di là, libri buttati un pò dove capita e le lenzuola del mio bellissimo letto sono tutte stropicciate nonostante l'abbia rifatto questa mattina prima di andare a scuola, ma con Sarah che si alza dal mio letto ogni cinque minuti non aiuta le mie povere lenzuola ad avere un'aspetto decente.

"Nico, si può sapere a cosa stai pensando? Ti ho fatto una domanda cinque minuti fa e non mi hai ancora risposto, smettila di stare nel tuo mondo."

Scuoto la testa smettendo di pensare alle mie povere lenzuola e rispondo alla domanda della mia migliore amica.

"Scusa Sarah, stavo pensando ad altro, comunque non lo so, non ho ancora deciso, secondo te..."

Mentre chiedo a Sarah l'ennesimo parere su due vestiti sulla quale sono indecisissima mi avvicino al mio armadio e dopo averlo aperto prendo i due vestiti che abbiamo comprato insieme qualche giorno fa in vista del compleanno di mio fratello.
Il primo vestito che osservo con attenzione è un vestito color argento pieno zeppo di lustrini luccicanti, a mezze maniche e accollato sulla parte del collo, molto elegante e secondo me molto azzeccato per la festa in discoteca di mio fratello.
Il secondo invece sempre un vestito di un color rosso spento pieno anche questo di paillettes e le spalle sono completamente scoperte, mi arriva fino al ginocchio e anche questo è molto bello, ed è per questo che sono molto indecisa.

"Per me dovresti metterti quello argentato, ti sta divinamente non che quello rosso ti sta male, anzi, sei bellissima anche con quello, ma quello argentato ti sta da Dio e poi a Chase piace di più l'argento che il rosso."

E ora come se ne esce fuori con suo fratello che gli piace di più l'argento che il rosso? Che me ne dovrebbe importare a me? Non lo sopporto e non lo sopporterò mai quell'odioso di suo fratello. Anzi, meno lo vedo e meglio sto, ma è quasi praticamente impossibile per la mia povera vita.

"Ora cosa c'entra quell'odioso di tuo fratello? Dai, spiegamelo."

Chiedo al limite della disperazione mentre rimetto nell'armadio il vestito rosso e lascio quello argentato fuori attaccato alla maniglia dell'armadio.

"Dai Nico, ma pensi che non me ne sia accorta?."

Sbuffo sonoramente e mi avvicino sul mio letto insieme a lei e continua a parlare, o meglio a stra parlare.

"Di come mio fratello ultimante ti fa troppe raccomandazioni sui ragazzi che frequenti? Sembra esattamente come Lucas qualche mese fa prima di dichiaraci amore, ti ricordi com'era geloso e invidioso di tutti i ragazzi che mi venivano dietro quando io pensavo solamente a lui, e non trovavo mai il coraggio di confessarglielo?
Chase sta facendo la stessa cosa, più o meno. Lui però non è espansivo come tuo fratello, si tiene più su sulle sue, è protettivo al massimo, ma non ti farà mai pesare la cosa, è presente, ma è come se non ci fosse, non vuole invadere il campo e non vuole rovinare niente, ma hai visto come ti guarda quando parli con un ragazzo qualsiasi?."

Scuoto la testa velocemente.
Non mi ero mai accorta di come mi guarda Chase, mai. Forse perché ci diciamo e ci facciamo le peggio cose, forse perché per lui mi vede come la sorellina del suo migliore amico, quindi no, non mi sono mai resa conto di come mi guarda.
E poi come dovrebbe guardarmi?
Ci sono tantissime altre ragazze più belle di me, figuriamoci se uno come lui sprecherebbe cinque secondi del suo tempo a guardare una come me.

FINO ALL'HANGOVER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora