CAPITOLO 6;

1 0 0
                                    

                                   NICOL:

La serata sta procedendo nei migliori dei modi.
Sono tutti piuttosto felici e allegri, sono stata inondata di domande da chiunque, qualsiasi persona presente a questa tavolata mi ha chiesto un qualcosa riguardo la mia vita romana e la mia futura carriera come attrice, e io sono stata molto felice di rispondere con tranquillità. Tutti mi hanno chiesto qualcosa, tutti, tranne ovviamente Chase, che ha parlato con chiunque tranne che con me. Anzi, da quando ci siamo seduti non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo, mi ha ignorato come volevo facesse dal primo momento in cui ha messo piede in casa, ma la verità è che mi da fastidio la sua vicinanza, essere costretta a passare una serata con lui, a respirare la sua stessa aria, a ammirare da lontano e in silenzio la sua immensa e infinita bellezza che ormai non mi appartiene più, ma che ora appartiene a un'altra donna. Donna, che non ha fatto altro che parlarne con la mamma e con il padre, penso che già la conoscono e non li biasimo per questo ci mancherebbe altro, è il figlio, ed è giusto che continui la sua vita, ma magari non davanti a me, ecco, solo questo dico.
Sarah batte delicatamente una forchetta sul suo bicchiere di vetro e nessuno se ne accorge continuando a pelare come stavano facendo qualche minuto fa.
Sarah batte più forte e niente ancora... ok adesso ci penso io.

"Scusatemi."

Dico con un tono più alto rispetto al mio solito.

"Amore, che succede? Ci fai spaventare così."

Dice mia mamma dopo aver finalmente sentito la mia voce.

"Scusatemi, ma non sentivate Sarah che cercava di attirare la vostra attenzione, e quindi ho dovuto fare così."

La loro attenzione ora è tutta sulla mia migliore amica e futura cognata.
È il momento ci siamo.
Mio fratello è al suo fianco e le sta tenendo la mano. Non lo sa, non sa niente.

"Sono incinta, aspetto un bambino."

Intervento subito io.

"O una bambina."

Tutti sono felici ed emozionati, ma Lucas è il primo a parlare.

"Amore della mia vita è la cosa più bella che potessi donarmi, diventerò padre, Dio mio non mi sembra vero, vieni qui."

Si avvicina a lei e inizia a baciarla appassionatamente davanti agli occhi di tutti, dopo qualche minuto si staccano e tutti vanno a congratulassi con lei, e anche con mio fratello.

"Ma tesoro come te ne sei accorta? Non mi sono accorta di niente."

Chiede Margherita la sua mamma.

"Sono iniziata a stare male la settimana scorsa, all'inizio pensavo fosse influenza o un disturbo alimentare, però non mi passava, avevo le nausee e rimettevo spesso. Poi il giorno prima della partenza di Nicole comprai il test di gravidanza, ma non lo feci, volevo farlo con lei. Ho aspettato tutta la notte in ansia, l'ho fatto la mattina e quando sono andata a prenderla in aeroporto le ho chiesto di leggere il test, e beh, insieme abbiamo scoperto che sono incinta."

"Tesoro è meraviglioso, quando farai la prima ecografia?"

Chiede mia mamma con le lacrime agli occhi, diventano nonni, non ci posso crede se ci penso concretamente.

"La farò appena entrerò nella sesta settimana, ora l'ho appena scoperto e la mia ginecologa mi ha consigliato di prendere appuntamento per quel periodo cosa che tra l'altro ho già fatto questa mattina."

Sorride e ha gli occhi lucidi anche lei. È bellissima vederla così felice e anche mio fratello non è da meno.
Anzi, se è possibile è più felice di lei, ma su di questo io non avevo alcun dubbio.

FINO ALL'HANGOVER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora