CHASE:Non ho chiuso occhio.
Non ho dormito nemmeno per mezzo secondo.
La scelta che vorrebbe fare William, ovvero quella di scegliere Nicole per la campagna pubblicitaria di Dior non mi va ne giù e ne su.
Non ce la faccio ad accettarlo.
Dovei rivederla tutti i santi giorni, dovrò averla sempre davanti agli occhi e questo non va bene, non va per niente bene, ne per me e ne per il mio cuore, che da qualche parte lui la ama ancora. La ama tantissimo, ma questo sentimento non dovrà più esiste, dovrò essere abbastanza forte da eclissarlo.
Una volta parcheggiata la macchina davanti all'agenzia mi avvio velocemente all'ufficio di William preparandomi un discorso da fargli per annunciargli la mia decisione, ovvero che non mi sento assolutamente pronto a lavorare insieme a Nicole, insieme alla mia ex.
Arrivo davanti al suo ufficio, busso e non ricevo risposta. Busso di nuovo e non mi risponde so che c'è, la sua macchina è fuori al parcheggio, quindi entro lo stesso. Quando entro però lo trovo al telefono che sta ascoltando ciò che avranno da dirgli dall'altra parte dell'iPhone. È molto concentrato, mi fa cenno con la mano di entrare e mi siedo sulla sedia davanti alla sua scrivania, aspettando che finisca la chiamata."Ok, va bene Sabrina allora rimaniamo così, domani venite e faccio una bella chiacchierata con Nicole così vi spiegherò meglio cosa abbiamo in mente per questa campagna di Dior."
Sabrina è la manager di Nicole.
Lavorano insieme da anni.
E ho capito bene?
Nicole ha accettato questo lavoro senza nemmeno che William aspettasse di essere a conoscenza della mia decisione?
Non ci credo che la mia opinione vale meno di zero."Ok, perfetto a domani."
Attacca il telefono e mi sorride in modo inquietante.
"Non hai nemmeno aspettato una mia decisione, non era la notte porta consiglio? Beh a me l'ha portato e io non voglio assolutamente lavorare con Nicole per una pubblicità così importante, non mi sentirei a mio agio a lavorare tutti quei giorni con la mia ex, e tu dovevi aspettare la mia decisione che questa mattina ci sarebbe stata e sarebbe stata sicuramente no, non ci sto."
William sospira e poi inizia a parlare.
"Lo so che lavorare con la tua ex non sarà la cosa migliore del mondo, lo so, ma questo lavoro è un opportunità importantissima per te, per non parlare di Nicole che era felicissima della proposta, ma anche lei ha avuto i suoi dubbi a lavorare con te, infatti appena gli ho detto che la parte maschile l'avresti avuta tu ci sono stati dieci minuti di silenzio, non era convinta e non lo è nemmeno adesso, domani mattina verranno qui così ci parlerò io per convincere del tutto Nicole, è una opportunità troppo importante per entrambi, e non possiamo permetterci che le vostre questioni personali mettano a repentaglio questa pubblicità che potrebbe giovare a entrambi, quindi tu farai questa pubblicità, senza se e senza ma, lo sapevo che avresti detto di no, ma questa è una cosa importante te per dire di no."
Seguo attentamente tutto quello che mi sta dicendo William e su alcuni punti ha ragione.
Ha ragione quando dice che questa pubblicità potrebbe essere un punto di svolta per entrambi che potrebbe portarci a nuovi sbocchi lavorativi, e che sarebbe uno schiaffo alla miseria rinunciarci, ha ragione perfettamente, ma si dimentica che alla fine sono io che dovrò stare a contatto con la mia ex. Non lui, e non ne sono per niente sicuro. Per niente."Si William hai ragione su tante cose, ma ciò che non mi convince è che dovrò passare tantissimo tempo con Nicole, quando in realtà vorrei evitarla il più allungo possibile, ma so già che non sarà possibile questa cosa semmai accetterà."
"Guarda che per Nicole è più un si che un no, l'unico suo problema sei tu. Domani verranno qui e ci parlerò per rassicurarla che andrà tutto per il meglio, e tu, ovviamente dovrai esserci, dovrai essere presente perché domani se la convinco firmiamo il contratto e il giorno dopo cominceremo subito a lavorare a questa pubblicità visto che ci sono tantissime cose da fare, tra gli shooting, il video, la promozione, tutta Los Angels sarà invasa da questa pubblicità e dalle vostre belle facce, andrà tutto benissimo e non mi puoi mollare proprio adesso, ti prego Chase, accetta definitivamente tutti questi cambiamenti di programmi che purtroppo ci sono stati, già devo convincere Nicole tu almeno non darmi questi ulteriori problemi, per favore."
Non è mancanza di rispetto il mio verso Williams, ci mancherebbe altro, ma è proprio la situazione ad essere assurda.
Però sono un uomo maturo e responsabile ed è proprio per questo che accetterò tutti questi stravolgimenti di programma."Ok, va bene, accetto tutti questi stravolgimenti di programma e accetto anche e sopratutto di lavorare con Nicole Wallace."
William sorride finalmente perché sa che quando prendo un impegno lo porto sempre al termine.
Tira fuori una cartellina dove presumo che dentro ci sia il mio nuovo contratto che dovrò nuovamente firmare."Ora si che ti riconosco Chase Stokes, adesso firmiamo questo nuovo contratto e lunga vita alla pubblicità di Dior che spero presto venga vista da tutti gli americani e non.
Sogniamo in grande Chase, sogniamo in grande."Sogniamo in grande con Nicole Wallace vorrebbe dire, ma si trattiene, quindi lo dirò io.
Sogniamo in grande con Nicole Wallace.
La mia ex. Meglio di così, non si può.