NICOLE:
"Vi dichiaro marito e moglie, adesso, può baciare la sposa."
In questo momento, in questo preciso momento Sarah è diventata mia cognata, adesso ha anche il mio cognome e io sono la donna più felice di questo mondo.
Non capita tutti i giorni che la tua migliore amica diventa anche tua cognata. E visto che me lo merito ho intenzione di essere felice per tutta la giornata, non ho proprio voglia di essere triste. Non oggi.
Sarebbe tutto più facile se davanti ai miei occhi non avessi il testimone di mio fratello, ovvero Chase.
Dopo la litigata per il sesso di mia nipote e dopo la serenata di mio fratello a sua sorella non ci siamo più rivolti la parola.
Ci siamo completamente ignorati come se non stessimo tutti e due nella stessa stanza e come se non respirassimo la stessa aria.
Ammetto però che quando lui è distratto non faccio altro che guardalo da lontano e di nascosto, vergognandomene come una ladra.
Sposto lo sguardo tra gli invitati e noto ancora una volta la nuova fiamma di Chase.
Ebbene si.
Oggi è venuto accompagnato al matrimonio di sua sorella e del suo migliore amico.
Nelle occasioni precedenti non era potuta venire, perché era fuori per lavoro e essendo un'avvocata è spesso fuori per affari, così la mia ex "suocera" mi ha racconto di Sofia, la nuova fidanzata del figlio.
Non sembra però che Margherita sia così entusiasta di lei. Anzi.
Però devo dire la verità che è una bellissima donna, fisico snello e asciutto, occhi verdi smeraldo e lunghissimi capelli rossi fiammanti, si è davvero molto bella, anche il suo vestito rosa cipria che le mette in risalto tutte le sue forme al posto giusto.
In pratica è perfetta.
Poi non fa altro che guardare Chase, per tutta la cerimonia non ha fatto altro, e per me non è stato facile, ma per niente.
Tanto per iniziare non sapevo sarebbe venuta oggi, e non ero assolutamente preparata ne psicologicamente, ne moralmente e ne fisicamente e vedendoli entrare insieme non è stata una cosa bella, poi per fortuna si sono dovuti separare essendo il testimone di Lucas, quindi Sofia ha dovuto prendere posto vicino a Margherita, ma non ha perso tempo e si è presentata a tutta la fila come la fidanzata di Chase come è giusto che sia, perché quello è, la sua fidanzata.
Molto probabilmente non lo sapeva nemmeno Sarah, perché altrimenti me l'avrebbe sicuramente detto, e infatti quando ha fatto il suo ingresso in chiesa accompagnata da suo padre prima di arrivare davanti a Lucas ne rimase sorpresa di vederla tra gli invitati e infatti mi ha chiesto subito scusa con lo sguardo, ma io ovviamente non le ho detto nulla e le ho fatto cenno di stare tranquilla e di godersi il suo giorno."Ti amo."
Sento sussurrare mio fratello a Sarah un attimo prima di baciarla.
Essendo il testimone della mia migliore amica e stando molto vicino agli sposi riesco a sentirlo perfettamente anche se lo sta solo sussurrando e lei non fa nemmeno in tempo a dirlo a sua volta che Lucas la bacia appassionatamente, tutti iniziano ad applaudire e anch'io.
Che meraviglia l'amore, quello vero, quello autentico, quello di esserci l'uno per l'altro. Sempre.
So che non riuscirei più ad amare in questo modo, non più.
Per un momento mi sento osservata alzo gli occhi e infatti avevo ragione, perché gli occhi a mandorla di Chase in questo momento sono fissati su di me, proprio quando mio fratello sta promettendo amore eterno a sua sorella.
Non guardarmi così.
Non ora.
Non adesso.
Non in questo preciso momento.
Non con la tua fidanzata presente in questa chiesa.
È un bastardo e bastardo rimanere, sopratutto lo sono i suoi occhi.
Che a me hanno sempre fregato.
Sempre.
Lo odio e lo amo.
Lo amo e lo odio.
Al tempo stesso è possibile?
Però so anche che è stato sempre così e ancora oggi è così.
Nonostante il dolore, nonostante tutto.
Il mio cuore sa che lo amerà per tutta la vita, e forse lo so anch'io.