CAPITOLO 33

2K 56 10
                                    

MATTIA
Le luci si sono appena spente, scendiamo le scale e appena tocchiamo il pavimento del salotto, riaccendono le luci e tutti escono
Tutti: SORPRESA
Emma mi guarda.
E: Ma perché?
F (papà di emma): Sei appena tornata tesoro e poi oggi per Mattia é un giorno speciale
Fortunatamente viene travolta dalla folla che l'abbraccia sennò mi avrebbe riempito di domande, mi stacco e vado in cucina sono agitattissimo.
Tina mi raggiunge e ci sediamo sul bancone.
T: Smettila, dirà di sì
Io: Non lo so, non sono sicuro... magari non glielo chiedo
T: No Mattia, hai fatto tutto questo per lei capisci? La ami da morire e lei ama te, si vede e io lo so... sono sicura... dirà si quindi ora ti godi la serata e la pianti di stare in pensiero, poi farai quello che devi fare è se ora non alzi quel culo da lì te ci mando io a calci
Scoppio a ridere.
Io: Grazie Tina
T: VAI
Mi stacco dal bancone e l'abbraccio.
T: Stai calmo eh
Mi da un bacino sulla guancia e torniamo in salotto.
E: Dove eravate?
T: È in ansia il ragazzo tuo...ha paura che non ti piaccia la sorpresa
E: Ma che sorpresa?
M: Dopo.. vedrai
Tina mi saluta e raggiunge Francesca Fabio e Ludovica.
E: Mi dai un indizio?
Io: Mmm... No
E: Allora non mi piacerà.
Se ne va in mezzo alla gente, Fanculo.
Già mi sto cagando addosso, in più se dice così... vado in balcone, sono davvero terrorizzato all'idea che dica no.
Mi siedo su una sdraia e l'arietta fresca mi scompiglia i capello, mi passo le mani un viso e fumo una sigaretta... dopo qualche minuto mi raggiunge Fabrizio.
F: Eccolo il campione... Che ci fai qua?
Si siede sulla sdraio davanti a me.
Io: Pensavo
F: Cos'hai da pensare?
Alzo le spalle
F: Ascolta, so che da quando ti conosco ho sempre scherzato con te ma perché mi piace essere così, forse non sono un ottimo esempio da seguire, faccio sempre battutine inappropriate e anche senza senso ma so per certo che la cosa che stai facendo è quella giusta, perché tu sei giusto, per lei e per il vostro amore. È normale essere agitati, é più che comprensibile ma là dentro tutti domandano di te, tutti credono in te e ora che eri sparito ti sono venuto a riprendere, scegli te se stare qua o entrare, la vita è tua. Ma sappi che non ho mai visto Emma così felice, non lo è mai stata...
Si alza.
Io: Aspetta per favore
Si risiede.
Io: Ho paura di tutto. Ho paura che dica di no, che un giorno si stanchi di me, sono uno con un carattere difficile, testardo, coglione e stupido. Sono un tipo abbastanza malleabile, mi faccio tirare in mezzo ai guai quasi sempre... ho paura che Emma si stanchi di amarmi, ho paura che mi dica di no perché non è pronta, p-perche ha paura, non lo so... Ho paura a crescere una famiglia con lei perché non ho mai portato NIENTE fino alla fine, mi fermo sempre a un passo dal traguardo, anche con Amici è successo e non so se sono all'altezza...
F: Sai qual è il problema? Hai paura per lei
Io: Sì, la voglio felice
F: E sai qual e il vantaggio?
Io: No
F: Che se ti preoccupi per lei così tanto significa che la ami da morire e significa che non la lascerai Mattia, fidati
Io: Me lo dite tutti ma ho paura Fabrizio... Se sbagliassi?
F: E se invece stessi facendo la cosa giusta?
Sospiro, mi mette una mano sulla spalla.
F: Andiamo dentro? O stai qua?
Io: Non...
F: Una possibilità... scegli bene
Io: Andiamo dentro
Mi sorride ed entriamo.
E: La smetti di sparire negli angoli della casa?
Sorrido e la stringo a me... inalo il suo odore e chiudo gli occhi, Emma si stacca e io poso la mia fronte sulla sua sempre tenendo gli occhi chiusi.
Lu sue mani mi toccano delicatamente il viso e poi parte un bacio meraviglioso seguito da fischi e applausi, si stacca.
E: Ti amo Mattia
Io: Io amo te
La sera ceniamo da Emma, tutti mangiano come dei maiali tranne io che mi trattengo, voglio che sia tutto perfetto per la richiesta di matrimonio...

EMMA E BRIGADove le storie prendono vita. Scoprilo ora