CAPITOLO 39

2.3K 56 3
                                    

EMMA
Oggi è il grande giorno... finalmente io e Mattia ci sposiamo.
È da ieri che non ci vediamo, io e tutte le ragazze siamo andate ad una festa in spiaggia e ci siamo divertite parecchio però verso l'è siamo tornate in hotel e naturalmente non ho potuto passare la notte con Mattia, é stato davvero complicato addormentarsi senza di lui e soprattutto con l'ansia del matrimonio.
Si, ansia. Ma non un'ansia cattiva, un'ansia positiva, gioiosa, un'ansia bella, bella perché da oggi creeremo qualcosa di nuovo, non saremo più Emma e Mattia ma marito e moglie, saremo un noi completo.
Sono abbastanza nervosa e mi sto preparando, mi metto l'abito da sposa che naturalmente è favoloso, consigliato da Rebecca, Sara e i nostri genitori.
R: Sei stupenda
Siamo tutti felici e sorridenti, all'altare mi porterà mio padre e non vedo l'ora.
Mia mamma mi consiglia degli orecchini e la mamma di Mattia un anello, l'anello.
Mi osservo e sorrido.
M (mamma): Sei favolosa
Gli scende una lacrima e subito dopo ci abbracciamo, sono già le 14:20 e ora arriverà la macchina.
Faccio un sospirone e con i miei tacchi bianchi mi reco sull'auto dove mio padre rimane a bocca aperta e mi abbraccia mentre Checco che guida mi riempie di complimenti.
Tempo qualche minuto e sono in chiesa, scendo dall'auto e mio padre mi prende a braccetto, sorridiamo e proseguiamo lungo un tappeto rosso seguiti dagli altri che si accomodano ai loro posti.
Vedo Mattia da lontano che appena mi vede rimane a bocca aperta e poi fa un sorrisone.
Sull'altare ci sono Mattia, Cri, Checco e Rebbi e Sara dall'altra parte.
P (papà): È quello giusto, un ragazzo fantastico.
Io: Lo so, grazie
Raggiungo l'altare e Mattia prendendomi per mano mi aiuta a salire, non mi stacca gli occhi di dosso e sorridiamo entrambi, inizia a parlare il prete fino ad arrivare alle promesse, recitiamo le parole e poco dopo arriva Greta con gli anelli.
M: Grazie bella
Lascia un bacio sulla testa di Greta e a me scendono le lacrime, anche Mattia é commosso ma a differenza mia sorride.
M: Sei stupenda
Mi prende una mano e mi mette l'anello e piango ancora più forte.
Metto l'anello a Mattia e ancora prima che il prete finisca la frase può baciare la sposa Mattia si fionda sulle mie labbra e tutti si alzano e applaudono.
Mi prende in braccio e mi fa girare per poi rimettermi giù.
Appena usciamo veniamo cosparsi da riso e lancio il bouquet di fiori che prende Rebecca al volo suscitando la gelosia di Mattia.
M: Cri se la sposi te uccido
C: Hahahaha cammina scemo
Saliamo su una macchina rossa scoperta, é antica ma stupenda, lucida coi sedili neri in pelle e partiamo per andare al ricevimento.
Passiamo una giornata fantastica, il luogo è davvero stupendo, un bagno in mare circondati dalle persone che amiamo seguiti da foto con gli abiti eleganti e poi in costume, baci, carezze e sguardi dolci... Poi un aperitivo e infine la cena e prima di mangiare mi levo l'abito da sposa che ormai iniziava a darmi fastidio e mi metto u vestito elegante rosso, più comodo.
Mattia non smette di sorridere e una volta finita la cena si dilegua prendendomi per mano verso la riva.
Mi abbraccia da dietro e le nostre mani si uniscono seguite dalle nostre labbra.
M: Ti amo
Io: Anche io ti amo
Mi prende una mano e mi bacia l'anello.
M: Per sempre
Io: Ovvio, non ti libererai di me
M: Non voglio farlo

Non molti credono alle favole del "per sempre felice e contenti" anche perché nemmeno io ci credo veramente ma questa è la vita reale e credo nel nostro amore, nel noi, in me e Mattia, e anche se non sarà tutto rose e fiori non importa, noi ce la faremo.

EMMA E BRIGADove le storie prendono vita. Scoprilo ora