CAPITOLO 34

1.8K 53 16
                                    

EMMA
Abbiamo appena finito di mangiare, si sono abbuffati tutti tranne Mattia, chissà che sorpresa deve farmi per renderlo tanto ansioso, non saprei nemmeno cosa dirgli per tranauillizzarlo.
M: Emma, vié su
Non faccio domande e lo seguo in camera.
Io: Dimmi
M: Vestiti con gli abiti che preferisci, quelli che ti piacciono di più, voglio che sia tutto perfetto
Io: Va bene amore
Mi metto dei jeans lunghi strappati blu e una maglietta che mi aveva regalato Mattia.
M: Ora scegli i vestiti per me
Obbedisco e prendo dei jeans a vita bassa e un felpone a maniche lunghe con un cappello rosso con scritto ciaone.
Io: Fatto, mettili
Ci vestiamo e poi mi porta a casa mia.
Io: È qua la sorpresa?
Annuisce, mi prende per mano e mi porta al gazebo.
Io: Ce guardiamo un film?
M: Non proprio
Ci sediamo e fa partire un video, di noi due in casetta bianca e a casa, le litigate, gli scherzi, i baci, i bagni... tutto.
Ho le lacrime agli occhi, bacio Mattia che mi prende in braccio e qualche minuto dopo mi ritrovo davanti alla macchina.
Io: Dove andiamo?
M: In un posto
Dopo un'oretta ci troviamo su una collina con delle luci soffuse dove si vede tutta Roma, siamo da soli e la cosa mi sembra al quanto strana ma vabe, mi siedo tra le sue gambe e tra l'arietta esterna e le sue braccia calde si sta benissimo.
M: Emma, devo dirti una cosa importante
Sembra serio, così mi stacco e lo guardo, si mette davanti a me.
M: Io ti amo e ormai ne sono sicuro... Ho paura di dirtelo ma ti prego di pensare a cosa rispondere e a cosa fare... non ho mai amato nessuno come ora amo te e giuro che se tutto questo è uno sbaglio sono più che contento di sbagliare e se dovessi tornare indietro sceglierei te sempre.
Fa un sospirone, si alza e si mette le mani in tasca.
M: Chiudi gli occhi
Obbedisco e sento che mi prende una mano e ci mette dentro qualcosa.
M: Aprili
Li apro e Mattia copre quella scatola che mi ha messo in mano, mi fissa e lentamente la apre
Ha la voce strozzata dall'emozione.
M: Vuoi sposarmi?
O mio Dio. Non ci credo.
Inizialmente non rispondo e rimango imbambolata a fissare l'anello stupendo e Mattia sembra morire...
Io: WOW
M: Quindi?
Io: Ecco... Ti amo da morire anche io..
M: Sì o no?
Io: Aspé, ti amo e devi saperlo e mi rendi felice ogni giorno...
M: Quindi si?
Io: Beh ecco...No
Mattia sbianca.
M: Come no?

EMMA E BRIGADove le storie prendono vita. Scoprilo ora