È un urlo maschile.
Lucas.Arriviamo davanti alla porta da cui l'abbiamo sentito.
Chiusa a chiave.Tiro una spallata ma niente.
È vero! Le ha cambiate tutte e messe altre più resistenti il mese scorso per evitare che la gente venisse interrotta in questo modo.- faccio io- dice Jacob. Con una spallata scardina la porta.
Fa per aprir bocca ma lo fermo.
- lo so, correre a quattro zampe tutto il giorno fa bene-
Sembra sorpreso della mia affermazione.Entriamo e vediamo Tris seduta sul letto che fissa minacciosamente Lucas, seduto per terra.
Jacob va da lei per chiedere cosa è successo.
Porgo una mano al ragazzo davanti a me che la usa per aiutarsi ad alzarsi lamentandosi.Poi vedo.
Ha quattro righe da cui esce sangue che partono dal collo e arrivano a metà busto.
Troppo strette per essere state fatte da mani umane.Deve averlo graffiato.
Ma vuol dire che si è trasformata?!
- portiamolo velocemente giù- dico.
Jacob arrabbiato come non so cosa lo prende per un braccio e in men che non si dica Lucas sta cadendo giù dalla finestra della stanza, per fortuna non è molto alto.
- ma sei impazzito?!-
- hai detto velocemente!-
Rinuncio a discutere e scendo le scale andando da Lucas.- cosa è successo?- chiedo.
- cosa vuoi che sia successo?! Mi ha tagliato! Anche se non so come-
- forse te lo sei meritato-
Mi fulmina con un'occhiata.
- guarda che mi devi ancora...-
- si, lo so. Ti aiuto ancora, ho solo detto che te lo sei meritato-Giro i tacchi e torno dagli altri due che intanto sono scesi.
Faccio per parlare ma le casse fanno un rumore molto acuto e loro guaiscono portandosi le mani sulle orecchie, scuotendo la testa e correndo fuori.
Li seguo.La scena sarebbe anche stata divertente se non fosse che potrebbero diventare lupi da un momento all'altro.
Quando siamo abbastanza lontani da non sentire quasi più la musica loro stanno ancora scuotendo la testa.
- cosa state facendo? Non c'è più rumore-
Dopo un'altro paio di scosse si fermano.
- sentiamo tutto ovattato e le orecchie fischiano- dice Tris.
Socchiudendo gli occhi ogni tanto per via del fastidio alle orecchie.- non dovreste essere a caccia?- solo ora me ne ricordo.
- ho inventato una scusa con mio padre- dice Jacob.- spiega cosa è successo- dico a Tris una volta entrati nel bosco.
Magari riusciamo a capire il livello oltre al quale non mantengono il controllo.
- allora, siamo saliti sopra, siamo entrati in quella stanza e lui ha chiuso a chiave la porta.
Mi ha presa per i fianchi e ha iniziato a baciarmi il collo. -
- e quindi sei scattata?-
- no, anche se non capisco perché voi vi baciate il collo-
- ve lo spiego poi-
- comunque, ho perso il controllo perché il suo battito cardiaco era accelerato e non sopportavo più quel odore che emanano quelle cose che bevete. Ho provato ad allontanarlo ma non mollava la presa e prima che potessi fare qualcosa è prevalso il lupo-
- ti sei trasformata? Ti ha vista? - chiedo.
- no, in questi casi solo alcune parti si trasformano, riusciamo a mantenere il controllo sulla maggior parte del corpo... E penso che fosse stato l'istinto a far trasformare le unghie.-Bene, almeno non sa nulla.
- direi che per un po' è meglio lasciar perdere le feste-
- non ho ancora capito perché vi baciate il collo-
- ehm diciamo che quello che stavate per fare...-Come cazzo glielo spiego?
- avete presente come si fanno i cuccioli?-
- ovvio-
- ecco più o meno quello-Entrambi sbiancano e mi guardano allibiti.
TRIS POV
Penso di essere stata per alcuni minuti a bocca aperta.
- non possiamo... Accoppiarci con voi..- inizia a dire Jacob.
- verrebbero fuori dai lupi mannari- finisco.Ora è lui che spalanca la bocca e strabuzza gli occhi.
- esistono lupi mannari?-
- l'abbiamo appena detto-
- e cosa hanno di diverso da voi?-
- non sanno controllarsi, e si trasformano solo con la luna piena- dico.
- camminano sulle zampe posteriori e sono l'incrocio tra un licantropo e un umano. Sono molti meno di noi- continua Jake.- ci sono altri esseri magici?-
- non siamo magici, comunque si, moltissimi -
Risponde Jake
- e noi che pensavamo di essere gli unici evoluti..-
- voi non siete evoluti, e poi se una cosa non la vedete non vuol dire che non esiste-- come non siamo evoluti?-
- beh, tutto quello che sapete non l'avete scoperto da soli, vi è stato detto-
- e da chi?-
- dalla figlia di Dracula-
- Dracula? Figlia? Esistono i vampiri?-
- certo, ma non sono più in... Come si chiama questo continente?-
- America-
- ecco, i nostri antenati li hanno distrutti tutti in America-- sta arrivando l'alba, dobbiamo andare- dice Jacob.
- ciao- lo salutiamo, lui fa un gesto con la mano.- cos'hai?- chiedo mentre corriamo a quattro zampe.
- niente-
- sei silenzioso-Non risponde.
STAI LEGGENDO
Lo sguardo umano del lupo
WerewolfE se i lupi non fossero come appaiono? Se tutto quello che pensiamo di sapere su di loro fosse una cazzata? Se nello sguardo di alcuni di loro ci fosse qualcosa di umano?