- tra due settimane ci sarà il ballo della scuola, che ne dite di venire anche voi?- chiede Mikey.
- due licantropi che ballano? No grazie - risponde Jake.
- Michael, dobbiamo stare attenti, meno diamo nell'occhio e meglio è. -
- Mya tu stai per partorire, lo sappiamo che non verrai- ribatte il ragazzo.- sembrerà strano ma concordo con l'umana- dice Jake sorprendendoci tutti.
- va bene, allora non andrò nemmeno io-
- perché fate dei balli?- chiedo.
- per festeggiare la fine della scuola, per stare una serata tutti insieme prima di andare ognuno per la sua strada-
- ripeto per la centesima volta che non vi capirò mai-Mya accende la tv e parte un notiziario con i loro soliti argomenti noiosi di politica.
- Tris, ti prego, occupati tu del bastardo che partorirò-
- no! Basta! Me lo chiedi ogni giorno! Tu non hai idea di come sia sfiancante per noi allevare cuccioli, soprattutto bastardi che impazziranno ad ogni luna piena fin da quando nascono!-
- ti prego!-
- HO DETTO DI NO!- urlo in modo che mi capisca, lei ribatte ma la mia attenzione viene catturata dalle immagini trasmesse in tv.La zittisco e prendo il telecomando per alzare il volume.
- Due lupi sono stati avvistati nella valle della morte, gli studiosi non riescono a capire le cause di questo loro assolutamente insolito spostamento. È la prima volta che due abitanti delle foreste si spingono in zone così aride, le guardie del posto stanno cercando di rintracciarli per riportarli nel loro ambiente...-
Spengo la tv e scatto in piedi.- quanto dista la valle della morte da qui?- chiede Jake.
- quattro ore in macchina, erano licantropi quelli nel video?- chiede Michey.
- si, e dobbiamo trovarli prima che li trovino le guardie- dico prendendo il cappotto e uscendo.
- Mya, se non torniamo entro domani chiama aiuto- dice Jake seguendomi.Saliamo tutti in macchina e Mikey si mette alla guida.
- cosa ci fanno due licantropi nella valle della morte?-
- è quello che dobbiamo scoprire, non si sarebbero mai esposti così se non per scappare da qualcosa- dice Jake.
- o qualcuno- aggiungo.
- mi sembravano piuttosto in forma- dice l'umano.
- sono una coppia alpha, dov'è finito il loro branco?- chiedo per ragionare.- magari i cacciatori...- inizia Mikey.
- hanno ucciso tutto un branco lasciando in vita proprio i due alpha? Coincidenza? Non credo- dice Jake.
- anche se fosse così, non spiegherebbe perché abbiano quasi attraversato un deserto- aggiungo.
- per trovarsi un altro territorio?-
- no, sarebbero andati verso nord, verso la neve e le foreste fitte- risponde Jake.Continuiamo a discutere sulle possibili cause di questo gesto per tutto il viaggio, ma non giungiamo a nessuna conclusione.
- come facciamo a sapere in che direzione andare? - chiede Mikey.
- come abbiamo sempre fatto, annusando- rispondo per poi sedermi sul finestrino in modo da essere per metà fuori.Il territorio si fa sempre più accidentato e secco finché ci troviamo in mezzo a terra secca che si crepa sotto al sole.
In macchina, nonostante l'aria condizionata, la temperatura supera i 40 gradi a causa del finestrino abbassato e io e Jake iniziamo a respirare tirando fuori la lingua.
Siccome rischio di ustionarmi mi trasformo e tengo la testa fuori con la lingua a penzoloni.
Ma chi gliel'ha fatto fare a quei due di venire qui a inizio estate e la pelliccia addosso?!Quando finalmente l'odore è più forte scendiamo dalla macchina e continuiamo a piedi, o con le zampe nel caso di me e Jake.
Dopo quasi mezz'ora di cammino, dei due lupi si sente ancora solo l'odore.
Jake diventa umano.- e se li avesse inviati qualcuno per attirarci qua di proposito?-
- perché dovrebbero? Potevano tendervi una trappola più vicino a casa- risponde giustamente l'umano.Jake ulula per far sentire agli altri la nostra presenza, e noto che mikey lo guarda un po' stranito. Non si è ancora abituato a sentirci ululare da umani.
Come un fischio nel vento sentiamo un'altro ululato in risposta.
Sono vicini, e ora ci staranno venendo incontro.Acceleriamo il passa fin quando li vediamo in lontananza.
Sono marroni e avanzano sicuri.
Dopo esserci annusati e presentati diventiamo umani.- cosa ci fate qui?- chiede diretto Jake.
- dov'è il vostro branco?- chiedo.
- il branco l'abbiamo abbandonato, lo sappiamo che non si deve fare, ma siamo ricercati dai cacciatori di licantropi- risponde Ally.
- ricercati per cosa?- insisto.
- gli abbiamo sottratto alcune informazioni- dice Dallas.- ovvero?- chiede Jake.
- la posizione di alcune basi, sfortunatamente in europa-
- perché attraversate il deserto?- chiede Mikey.
- dall'altra parte ci sono dei nostri amici, ci aiuteranno a scappare verso terre più sicure-
- state attenti, alcune guardie vi stanno cercando per portarvi di nuovo a nord- dico.- grazie, e scusate se vi abbiamo fatto spaventare più del dovuto!- dice Ally.
Dopo i vari saluti torniamo alla macchina rovente e ci mettiamo sulla strada di ritorno.
DALLAS POV
Dopo aver salutato i tre individui torniamo sui nostri passi dove vediamo gli altri.
- ben fatto, non sospettano niente- dice un umano con una tuta e un casco addosso, d'altronde tutti sono vestiti così.
- gli stiamo preparando una bella sorpresa- aggiunge un altro.
Fosse per me correrei ad avvertire i due licantropi, ma non posso.
- ora ridateci il nostro branco!- dice arrabbiata Ally, ma gli altri avranno sentito solo un ringhio.
- Beta uno! Direi che sono impazienti di rivedere i loro compagni! Portateli qui!-
Arrivano tante gabbie coperte da teli, dove prima avevano rinchiuso il nostro branco.
Tolgono i teli e ciò che vediamo ci fa pietrificare sul posto.
Tutti decapitati.
Mi trasformo.- avevi promesso che se ti avessimo aiutato tu li avresti lasciati liberi!-
- sono liberi, ma non si muovono- ride.In cinque mi afferrano e mi trascinano dentro ad una gabbia su un furgone.
- lasciatemi!- mi dimeno.
- perché l'hai preso?! Lascialo!- urla Ally, anche lei in forma umana.
- vedi, non possiamo correre il rischio che ora tu vada a raccontare tutto, dobbiamo avere una garanzia- ride il capo.Divento lupo in modo che gli altri non capiscano.
- Ally! C'è solo una persona che può aiutarci! Corri!-
Il furgone parte e, prima che la polvere sollevata dalle ruote me lo impedisca, vedo la mia bellissima compagna, tornata lupo, che mi guarda andare via, spaesata, sola e circondata da quello che una volta era il nostro branco.
Sento per l'ultima volta il suo disperato ululato che corre nel vento.
STAI LEGGENDO
Lo sguardo umano del lupo
WerewolfE se i lupi non fossero come appaiono? Se tutto quello che pensiamo di sapere su di loro fosse una cazzata? Se nello sguardo di alcuni di loro ci fosse qualcosa di umano?