35

82 7 0
                                    

Come ha fatto a non sentire la macchina che arrivava?
Come ha fatto a non vedere i fanali?
Perché il branco è arrivato così in ritardo?
Era sola?

Queste domande mi stanno torturando da tutto il giorno.

Penso di essermi allontanata molto perché non riconosco la zona.
Non ho una meta precisa, sto solo pensando se diventare una solitaria o no.

Il branco da ad ogni componente un mese per decidere.

- chi sei?- sento una voce profonda dietro di me.

Mi giro e vedo un lupo che penso sia l'alpha di questo territorio a giudicare da come si atteggia.

- sono solo di passaggio, non creerò problemi- dico.
- sei del branco confinante?-
- si-
- e dovrei credere che sei da sola?-
- sto decidendo se diventare una solitaria o no-
- e per quale ragione-
- non vorrei parlarne-
- questo è il mio territorio! Vuol dire che chiunque sia su di esso è sottomesso a me!- si drizza bene sulle zampe, si impettisce e fa un basso ringhio.

Io abbasso le orecchie e il muso in segno di rispetto.

- oh vedo che sai le buone maniere, e ora vai per la tua strada - si gira e se ne va.

Rincomincio a camminare, almeno non sta piovendo.

MYA POV

Apro gli occhi e ne vedo altri due neri che mi fissano a pochi centimetri.
Per lo spavento faccio un salto e a questo mio gesto improvviso lui scatta giù da letto e va in un angolo.

- Michael, lo so che sei tu, devi solo combattere- dico.

Si alza, viene verso di me e mi scaraventa giù dal letto e contro il muro.

Prepariamoci ad un'altro giorno infernale.

Mi tira uno schiaffo che mi spacca il labbro inferiore.

Io mi rannicchio e lo guardo come lui guardava me ieri quando ero entrata.
Si blocca e mi studia, ormai i suoi occhi sono iniettati di sangue visto che quando è in queste condizioni non dorme nemmeno cinque minuti.

Le occhiaie sono violacee, lui è pallido, gli occhi sono neri come la pece, le labbra rosse come se se le fosse appena morse.

Devo farlo tornare in se prima che quei tagli già rossi si infettino, ma prima devo essere accettata.

Mi butta a terra, ma con meno forza.
Si alza e va a sedersi alla scrivania.

Prende una penna e se la conficca nella mano, ma sul suo viso non c'è dolore, non c'è rabbia, è neutro.

Bussano e io mi irrigidisco per paura della sua reazione.

La porta si apre ed entra la madre, lui le salta addosso in un secondo e la sbatte più volte a terra, poi stacca una gamba alla sedia e gliela tira due volte in testa.

Mary non si muove.

Sono abituata a vedere scene macabre, ma vedere un figlio che ammazza la madre è troppo.
Scende una lacrima senza che me ne accorga.
Volevo bene a quella donna, mi ha aiutata molto in tutti gli anni di addestramento.

Chiudo la porta con un piede.
Lui mi fissa e diventa inquietante.

Le unghiate si vedono ancora chiaramente da tutte le parti e non so cosa potrà succedere ancora prima che torni quello normale.

La prima volta che è successo mi ha quasi uccisa, ma ora sarà almeno la decima da quando lo conosco e ho imparato che vede tutti come minacce, diventa molto più forte e l'unico modo per non farsi uccidere è fargli vedere che si è  come lui, facendo le sue stesse mosse.

JACOB POV

- Jake, sai dov'è finita Tris? Nessuno la vede da due giorni- dice mio padre.
- non ne ho la minima idea-
- strano, di solito siete sempre insieme-
- e questa volta no ok?! - ringhio.

- moderiamo i ringhi capito! Perché non ho avuto Tris come figlia..-

E basta!
Tris di qua, Tris di là!
Se sapesse tutto quello che ha fatto con gli umani non la vedrebbe più così perfetta!

Lalima ieri è morta, nonostante ultimamente fosse una grande stronza le volevo bene, da piccoli era molto simpatica, poi da un giorno all'altro è cambiata e ha iniziato a nutrire quest'odio nei confronti di Tris e si è innamorata di me.

Subito pensavamo ad uno scherzo, ma poi ha continuato.
Chiedevamo spesso motivazioni ma non ce ne dava nessuna.

Solo quando muore qualcuno ti accorgi della sua mancanza, ti ricordi di ciò che facevate, delle risate e delle litigate.

Io ancora non capisco perché ha mentito.
Ha detto che stava parecchio male, e infatti dalla sera prima è stata chiusa nella tana e avrei giurato di sentirla piangere, ma allora perché è uscita?

Perché da sola?
Perché non ci ha raggiunti per la caccia se stava meglio?

Queste domande mi tartassano da ieri.
Non so dare una risposta ed è frustrante.

In più sul corpo c'era odore di Tris, leggero a causa della pioggia che lo stava portando via, ma si sentiva.

Tris sa che Lalima è morta?
È stata con lei?
Sa cosa le è successo?
È morta anche lei?
L'ha uccisa?
Dov'è?

Lo sguardo umano del lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora