MICHAEL POV
- cosa...cosa sono?- chiedo incredulo.
- si chiamano ondine- dice Tris.Iniziano ad avvicinarsi alla sponda.
- ma non sono sirene?- chiedo vedendo che sono per metà umane e per metà pesci.
- no! Non dirlo, si offendono- dice Jake.
- sono pericolose?- chiede Mya.
- pericolose noi?- ride una voce cristallina.Si sono sedute sulla sponda del lago lasciandomi vedere tutta la loro bellezza. Hanno lunghi capelli dai riflessi azzurro bluastri che arrivano alla vita coprendo i seni, le code sono dello stesso colore con al fondo una pinna imponente.
- sono molto simili alle cugine sirene, hanno la stessa magnifica voce incantatrice, ma la usano per far del bene. - spiega Tris.
Sono più piccole degli umani, direi un metro e cinquanta contando la pinna.
- perché non le abbiamo mai viste?- chiede Mya.
- perché non volevamo farci vedere, siete umani, in genere non siete abbastanza puri per guardare- risponde una di loro.
- e perché ora vi fate vedere?- chiedo.
- semplice, sappiamo che state dalla parte dei licantropi quindi potete vedere- risponde un'altra.- ehm, potremmo...- inizia Jake ma viene interrotto da un'ondina.
- sfamatevi-Alle sue parole i due licantropi si tuffano in acqua trasformandosi e riemergendo poco dopo con un pesce in bocca.
- allora, cosa è successo a sud? Abbiamo visto molti animali scappare-
- i cacciatori, hanno cercato di uccidere il loro branco - dico.
- come fate a sapere che li abbiamo aiutati? - chiede Mya.
- le voci girano velocemente-
- come vi chiamate?- chiedo.- Himinglifa, Dufa, Hadoha, Hedring, Udir, Hronn, Bylzia, Bora e Kolga- dice una indicando le rispettive proprietarie dei nomi.
- siamo solo venuti a rinfrescarci, ora torniamo a casa prima che ci vedano dei cacciatori- dice Jake.- a proposito!- esclama una - una squadra dell'organizzazione si è fermata sulle rive di questo lago, abbiamo sentito dire che la grande Electra sta perdendo i poteri, il loro capo vuole attaccarla tra poco-
- non ci riguarda- dice quasi ringhiando Jake.
- è una cosa che riguarda tutti noi, e tu lo sai bene-
- non metterò a rischio la mia vita per quella-
- senza quella, come la chiami tu, ci sarebbe il caos-
- non è un mio problema!- detto questo si dilegua e noi ci affrettiamo a seguirlo
velocemente, salutando con un rapido 'ciao' le ondine.- Electra è il diavolo giusto?- chiede Mya.
- si- dice Tris.TRIS POV
- cosa intendeva con il fatto che senza di lei ci sarebbe il caos?- chiede Mikey
- nulla, le ondine spesso rendono le cose più grandi di quello che sono. Probabilmente in questo periodo sta uccidendo di meno per conservare le energie per quando vi dovrà distruggere- dice Jake.
- lo sai benissimo che lei non deve accumulare energie, l'organizzazione monitorizza i suoi incantesimi da decenni, ne sanno sicuramente più di noi- dico.- e secondo te come farebbe ad essere più debole?-
- magari li sta prendendo in giro-
- questo è più probabile. L'organizzazione deve aver fatto qualcosa che non le è andato a genio e ora vuole toglierla di mezzo-Il ragionamento non fa una piega.
Electra è un essere viscido, furbo, calcolatore, assetato di sangue, assassino, spietato, spregevole, ingannatore e subdolo, mi aspetterei una mossa così da parte sua.- quindi state dicendo che il diavolo potrebbe annientare l'organizzazione facendoci un favore?- chiede Mya.
- non essere ridicola, lei non fa mai favori, non tiene a nessuno, sarebbe in grado di scambiare la sua famiglia per un nulla. Se sta progettando ti toglierla di mezzo non è di certo per noi. Siamo solo fortunati che un nostro problema le abbia dato noia. - dice Jake.- quindi non dobbiamo più preoccuparci?- chiede Mikey.
- mai abbassare la guardia, ma possiamo dormire più tranquilli- dico.
- e se stesse perdendo davvero i poteri?- dice Mya facendo scoppiare a ridere me e Jake.
- non essere ridicola, lei non può perdere i poteri- dico.
- e questo chi lo dice?-
- nessuno, semplicemente non è mai successo, né a lei né a suo padre-- quindi potrebbe succedere-
- i suoi poteri non si consumano, restano invariati- risponde secco Jake.- non vi manca il branco?- chiede Mikey dopo qualche minuto di teso silenzio.
- molto, ma ora siete voi il nostro branco, e insieme combatteremo contro l'organizzazione, almeno finché non interverrà il diavolo. -Rispondo prima che Jake si arrabbi ancora di più.
- allora dovremmo andare in Florida- dice Mya.
- cos'è la Florida?- chiedo.
- uno stato americano, lì è dove si trova la base centrale dell'organizzazione, ma il luogo esatto non so dirvelo-
- perfetto, appena Michael si sarà diplomato, tra tre mesi, partiremo- dice Jake.
STAI LEGGENDO
Lo sguardo umano del lupo
Kurt AdamE se i lupi non fossero come appaiono? Se tutto quello che pensiamo di sapere su di loro fosse una cazzata? Se nello sguardo di alcuni di loro ci fosse qualcosa di umano?