Presi le valigie e le caricai in macchina chiudendo lo sportello.
"Mi mancherete"dissi abbracciando i miei genitori.
"Anche tu,ma se vuoi realizzare il tuo sogno devi fare questo sforzo,ci vediamo presto,ciao tesoro"disse mia madre.
Entrai in macchina e guardai per l'ultima volta dietro.
Misi in moto e partii per un viaggio che avrebbe cambiato la mia vita.
Stavo lasciando la mia adorata Napoli per Roma,per realizzare il mio sogno,entrare nell'università più famosa di Roma.
Ero la classica ragazza educata, con genitori ricchi a cui non mancava niente se non la felicità.
Non avevo mai avuto un ragazzo a causa dei miei genitori troppo protettivi.
Cercavano per me il ragazzo perfetto,educato,solare,e soprattutto non fumatore, insomma un vero principe azzurro.
♡♡
Dopo un lungo viaggio arrivai alla mia nuova casa.
Era un piccolo appartamento non lontano dall'università.
Presi le valige e aprii la porta.
Rimasi paralizzata.
Era scura,malandata e orrenda,insomma la vera copia della casa della famiglia Adams.
Salii nella mia stanza e notai che era ancora più brutta del resto della casa.
Posai le valige a terra e iniziai a disfarle mettendo tutto in un vecchio armadio.
All'improvviso squillò il telefono.
"Pronto mamma?"risposi sedendomi sul letto.
"Heii tesoro,allora com'è la casa?".
"Bhe...come potrei dire,una vera schifezza"dissi guardandomi in torno.
"Dai...vedrai che ci farai l'abitudine...adesso ti lascio a dopo"disse riattaccando.
Posai il cellulare sul letto e iniziai a spogliarmi per farmi un doccia.
Mi buttai sotto l'acqua calda e massaggiai capelli e pelle con delicatezza.
Quando uscii cominciai a frugare tra i miei vestiti per decidere cosa indossare.
Alla fine misi dei jeans con una felpa rosa.
Indossai le snakers e feci una treccia ai capelli.
Presi la borsa e uscii.
Feci una lunga passeggiata tra le strade di Roma...
Non ero mai stata lì,ed era una città stupenda,piena di monumenti storici e spettacolari.
All'improvviso qulacuno mi venì a dosso facendomi cadere.
"Ma guarda questo"dissi rialzandomi.
Alzai lo sguardo e vidi un ragazzo alto,occhi verdi e sguardo antipatico.
"Scusami...ero distratto"disse.
"Non mi importa,la prossima volta sta più attento"dissi andandomene.
Il mio trasferimento non era iniziato molto bene,anzi era andato proprio pessimo.
Ritornai a casa esausta e annoiata.
Non avevo molto da fare a Roma,speravo almeno di trovare qualche amica con cui trascorrere le giornate.
----------------
Ciao a tutti.
Ecco il primo capitolo...spero vi piaccia fatemi sapere senó non continuo.
Scusate per gli eventuali errori.
Volevo chiedervi di passare a leggere il mio libro Mattia Briga....un angelo nascosto,grazie se lo fate.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,dove scopriremo di più sulla ragazza e sul misterioso ragazzo,ciaooo❤.
STAI LEGGENDO
Amarsi allo sfinimento❤
FanfictionBeatrice è una ragazza perfetta,educata,bella e con genitori ricchi,ma a cui manca la felicità. Trasferitosi a Roma per studio incontrerà Mattia,ragazzo stronzo,egoista,e maleducato. All'inizio i due si odieranno,ma Mattia farà ritrovare finalmente...