capitolo 16

552 51 0
                                    

Il suono del telefono mi fece svegliare dal lungo sonno in cui ero entrata.
Lo presi tra le mani e risposi senza vedere il nome sullo schermo.
"Pronto"dissi assonnata.
"Bea...dormi?"chiese Vanessa.
"Si...ma non fa niente dimmi"dissi.
"Hai parlato con Mattia?".
Alzai gli occhi al cielo.
La storia di Mattia mi stava annoianado.
"Si...ma non ora non ho voglia di raccontare"dissi.
"Mh..perché sai di non aver ragione"disse.
"Ascolta,mi avete rotto,c'é l'avete tutti con quel poveraccio,ma dovete capire che é um ragazzo dolcissimo,e se il suo passato non é stato molto bello ora é tutto passato e io gli voglio bene"dissi urlando.
Rimase per qulache secondo in silenzio.
"Bhe..se tu preferisci un ragazzo drogato,fumatore e ubriaco fai pure,ma io non voglio saperne mai piú di te,sei una ragazza difficile da capire,e sinceramente non voglio aver a che fare con te"detto questo attaccò.
Restai a gurdare il telefono e poi lo buttai sul letto sbuffando.
"Stupida vita"dissi.
Mi alzai dal letto e uscii di casa sbattendo la porta.
Avevo litigato con l'unica amica che avevo,e ora ero restata sola come un cane abbandonato.
Avevo il corpo che bolliva dal nervoso.
Avrei voluto prendere Vanessa e tutte le altre persone che mi avevano fatto del male a schiaffi.
"Bea".disse Mattia.
"Senti lasciami stare"urlai.
"Ok scusami"disse alzando le mani.
Gurdai in basso.
"No scusami tu,é che oggi non il giorno perfetto per ridere"disse.
"Spiegami"disse.
"Non lo so...sembra che ultimamente c'é l'abbiano tutti con me,non riesco a capire cosa succede a me e anche a loro"dissi.
Mi accarezzò il viso e sorrise.
"Ti capisco anche io passo molte volte giorni come questi,ma con un pò di aiuto tutto passerà vedrai"disse.
"Già e come?".
"Chiudi gli occhi e immagina di essere in un posto bellissimo con la persona a cui tieni di piú,immagina di essere libera con nessuno in torno a te,solo tu e lui."disse dolcemente.
Chiusi gli occhi e mentre lui parlava immaginai tutto ciò che mi aveva detto.
In effetti mi sentivo molto meglio.
Mi sentivo piú rilassata solo io e.....Mattia?
Cosa ci faceva Mattia nel mio sogno,non era lui la persona a cui tenevo di piú.
Aprii gli occhi di colpo cercando di dimenticare quello che avevo visto.
"Allora ti senti meglio?"chiese.
"Si"metii.
Non mi sentivo per niente bene,ora non ero piú arrabbiata ma ero confusa,molto confusa.

Amarsi allo sfinimento❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora