16-
-Katy?-
-Mamma...è presto,lasciami dormire...-,mugugnò la ragazza coprendosi la testa con un cuscino.
Lily rise.
-Non sono tua mamma,Katy,sono Lily.Dennis e Mary sono già uscite...svegliati,prigrona,che fai tardi-
-Che ore sono?-
-Le nove e mezza e ci aspetta Lumacorno a pozioni-.
Con uno scatto fulmineo,la ragazza si alzò dal letto per poi ricadervi sopra con un gemito.
La sera prima lei,Sirius,James e Peter avevano seguito Remus nella Stamberga Strillante e lo avevano assistito durante la sua trasformazione in licantropo.
Ora la ragazza era completamente indolenzita e la sola prospettiva di alzare le braccia per infilarasi una maglietta le faceva tremare le ginocchia.
-Tutto bene?-,le domandò Lily con tono preoccupato.
L'amica borbottò un vago "sì" in risposta per poi avviarsi verso il suo baule a prendere i vestiti.
Nonostante Lily continuasse ad assillarla con le sue domande preoccupate,Katy riuscì a mentire spudoratamente per tutto il tempo e ad infilarsi i vestiti senza dire "bif".Poi,le due si avviarono fuori dal loro dormitorio,verso l'aula di pozioni.
Non appena varcarono la soglia della classe,James ammiccò verso di loro e le fece segno di sedersi accanto a lui.
Lily,nonostante ciò,scelse di andarsi a sedere vicino a una Tassorosso mentre Katy prendeva posto accanto all'amico.
-Come va?-,le chiese James trattenendo uno sbadiglio.
-Remus ce le ha date di brutto ieri.Sono a pezzi-.
Il ragazzo annuì cupo.
-Siamo tutti a pezzi.Sirius però è quello messo peggio.Ha un taglio abbastanza lungo sul braccio e qualche altro più piccolo sulla spalla-.
A quelle parole,la ragazza si sporse con ansia oltre a James e,dopo aver fatto una pallina di carta con un foglio strappato del suo quaderno,la lanciò con precisione sulla testa di Sirius,che puntualmente si girò.
-Come stai?-,sillabò attenta a non farsi vedere dal professore.
L'amico,in risposta,fece spallucce.-Sono stato peggio,tu?-.
La ragazza sorrise.-Sono stata peggio-.
Dopo essersi scambiati uno sguardo complice,i due tornarono a fissare il loro libro,mentre il professor Lumacorno parlava di una qualche pozione della giovinezza.
-Remus e Peter?-,domandò Katy a James.
-Peter bene,Remus bene.Fisicamente-
-Psicologicamente?-
-E' distrutto-,rispose il ragazzo senza tanti giri di parole.
-Okay,ragazzi,ora potete procedere con la fase pratica-,annunciò il professore con voce tonante.-I vostri calderoni sono nell'armadio mentre gli ingredienti li trovate di là-.
I ragazzi si alzarono rapidi dai loro banchi provocando così una tale confusione che non riuscirono più a distinguere le istruzioni del professore sopra tutto quel baccano.
-Rimediamo a pranzo con Remus-,propose James,alzandosi sulle punte per prendere da una mensola un contenitore pieno di occhi di scarafaggio.
-Solo se ce lo lascerà fare-.
***
Quando Peter arrivò in Sala Grande,trovò i suoi amici seduti ad un tavolo che parlottavano tra di loro.
La scena era più o a meno la seguente: Katy teneva alzato il braccio tagliato di Sirius e gli puntava contro una bacchetta,Remus non la finiva più di scusarsi mentre James osservava la scena ridacchiando.
-Che state facendo?-,domandò il ragazzo sedendosi accanto a Sirius.
-Katy sta rimarginando il taglio a Sirius-,sghignazzò James.-Cioè,ci sta provando-
-Smettila di fare il bambino,Felpato-,sospirò Katy mentre l'amico gemeva.
Il taglio però,stava effettivamente scomparendo.
-Interessante-,fu il commento di Peter mentre si serviva di una generosa dose di patate.
Katy sorrise tra sé soddisfatta,poi abbassò la manica a Sirius.-Fatto-
-Grazie,Ombra-
-De nada...Oh,c'è Silente-.
Il preside reclamò l'attenzione degli studenti e tutta la Sala Grande tacque di botto.
-Come vi avevo accennato precedentemente,questa settimana sarebbero arrivate le delegazioni di Beauxbatons e Durmstrang.Quindi vi prego di dare un caloroso benvenuto ai nostri ospiti-,concluse,mentre le porte della Sala Grande si aprivano.
Una ventina abbondante di ragazze in toga azzurra,capitanate da una bella donna dai capelli biondi come il grano,si avviarono spedite verso il preside,alternando ogni tanto un passo con una giravolta.
-Ma sono Veela-,esclamò James strabuzzando gli occhi,imitato subito dagli altri tre ragazzi.
Katy sbuffò per poi tirare sulla testa di Sirius il suo libro di astronomia.-VUOI SMETTERLA DI GUARDARLE IN QUEL MODO?!-
-Ma sono bellissime!-,biasicò il ragazzo ignorando l'amica.
-Sono completamente andati,vero?-,domandò una voce familiare alle loro spalle.
-Già...ci manca poco che gli scenda la bava dalla bocca-,commentò acida Katy mentre Lily si sedeva accanto a lei.
Eppure,anche tutti gli altri altri ragazzi di Hogwarts guardavano le ragazze con tanto d'occhi,mentre queste ammiccavano a destra e a manca.
Quando Beauxbatons abbe raggiunto il preside,fu la volta di Durmstrang.Una trentina di ragazzi alti e -a detta delle ragazze- particolarmente fighi,fecero il loro ingresso nella Sala Grande,scortati dal loro preside,un uomo alto,magro e da un orribile sorrisetto di scherno.
Lily e Katy scattarono improvvisamente in piedi e sgranarono gli occhi.
-Questa è Durmstrang?!E io che cosa cavolo ci faccio qui a Hogwarts?-,domandò Katy con aria esasperata.
-Frena bella,è un collegio maschile-,rise Lily,prendendole distrattamente tra le dita una ciocca di capelli,senza smettere però di guardare i ragazzi.
Sirius emise un verso a metà fra lo scocciato e l'indignato.-Finito di guardarli adesso?-
-Zitto,Sirius.Hai avuto il tuo momento-,lo rimbeccò Katy senza degnarlo di un'occhiata.
-Benvenuti a Hogwarts,ragazzi,benvenuti-,salutò cordiale Silente,-Credo sia ora venuto il momento delle dovute spiegazioni.Come ben sapete,per ogni scuola verrà scelto un campione.Badate bene,i ragazzi volontari dovranno avere vari requisiti,tra cui un ottimo padroneggio della magia e un'ottima preparazione fisica ma soprattutto mentale.Chi vorrà farsi avanti,dovrà inserire su un foglietto il proprio nome e la scuola di provenienza,per poi consegnarlo al nostro giudice.Signor Gazza,vuole farmi questo favore...-
Con un grugnito,Gazza,accompagnato dalla sua fedele gatta Ms. Purr,si diresse verso un tavolo al centro della Sala Grande,su cui vi era posato un grande oggetto coperto da un telo.
Quando il custode lo scoprì,i ragazzi ammirarono stupefatti una grande coppa d'oro,dentro cui ribolleva un liquido azzurrino.
-Avete tempo fino al mese prossimo per inserire il vostro nome nel Calice.Alla scadenza,il nostro "giudice" sceglierà i tre che parteciperanno alla gara.Non mi resta che augurarvi buona fortuna e ricordarvi per ultima cosa di essere prudenti-.
***
-Voi che fate?Ci provate?--No.I ragazzi e le ragazze di Durmstrang e Beauxbatons sono tutti più grandi e sicuramente sanno anche molte più magie di noi...non ne vale la pena-,aggiunse Peter cupo.In realtà,quella era una bugia.Il fatto era che,tra le lezioni e le uscite serali con Remus non avrebbero retto.Ma con Lily certe cose era meglio tenersele per sé.-Già,è vero.Quelli saranno tutti del settimo anno-,concordò James.Katy si limitò a scrollare le spalle,mentre Sirius la osservava preoccupato.-Tu non ci provi,vero?-.La ragazza rimase spiazzata da quella domanda.-Non lo so.Insomma,mille galeoni non sono male.Potrei anche tentare-.A quel punto,il ragazzo si fermò,bloccando il corridoio.Anche Lily,James,Peter e Remus si fermarono ad osservare la scena.-Tu non ci provi-,ripetè Sirius.-Questa ha tutta l'aria di non essere una domanda--Perchè non lo è-La ragazza s'indignò.-Ho tutto il diritto di provarci--E' pericoloso,non ce la faresti-.Lily,pochi passi lontano da loro,avvertì Katy fremere dalla rabbia.-DAVVERO?TU CREDI CHE NON CE LA POSSA FARE?-.Il ragazzo si affrettò a fare retromarcia.-Non intendevo questo--SOLO PERCHE' SONO UNA RAGAZZA NON VUOL DIRE CHE NON RIESCA A SBATTERTI AL TAPPETO CON UN PUGNO!SAI UNA COSA?VAI DALLE TUE AMICHE VEELA.LORO SICURAMENTE SARANNO PIU' INTERESSATE A TE CHE AL TORNEO!-.Rossa e furiosa come non mai,la ragazza ritornò sui propri bassi -rischiando di far cadere quattro o cinque bambini del primo anno- e sparì su per le scale.Sirius,che per tutto il tempo non aveva detto una parola,sembrò riscuotersi dalla trance.-C-cosa ho detto?!Arggg...quella è peggio di uno schipodo-,aggiunse gesticolando furiosamente e abbandonando la comitiva a passo di marcia.-Ma quando se ne accorgeranno quei due?-,domandò Lily retoricamente,rivolta ai tre ragazzi rimasti.-Sapete,è proprio vero che l'amore è cieco.Ma letteralmente stavolta-.Con un gesto di stizza,la ragazza si lanciò all'inseguimento della migliore amica,su per le scale.-Andiamo da Sirius o al parco?-,domandò James con lo sguardo rivolto al punto dove un attimo prima c'era Lily.-Parco-,risposero i due contemporaneamente.Trattare di psicologia con Katy era come cercare di mettere un tappo di sughero a un vulcano,ma parlarne con Sirius,i tre sapevano che era come buttarcisi dentro direttamente.