Mocciosus

319 17 0
                                    


-4

Okay ragazzi.Ci siamo.Vi ho riuniti tutti qui-,pausa intrisa di suspance,-Perchè devo dirvi una cosa importante-

-La stessa che non hai voluto dirci la settimana scorsa?-,la interrogò James.
-Precisamente-
-E...-
-Ha a che fare con Remus-.
Sirius si accigliò.
-Quindi avete litigato-
-Sì e no.Sentite,è una cosa seria.Dobbiamo aiutarlo.Siamo suoi amici o no?-
-Okay,mi sono perso-,li avvisò Peter,-Prima sembravi aver paura di Remus,poi sembrava che aveste litigato e infine ci dici che lo vuoi aiutare?-
-Ha ragione Peter-,assentì Sirius.
-Sentite,sto per dirvi una cosa che se Remus sapesse che ve l'ho detta mi amazzerebbe,va bene?-.
I presenti annuirono.
-Remus...Remus è...Merlino,come faccio a dirvelo?!-
-Dritta al sodo-,la incoraggiò James con un sorriso fiducioso.
Katy fece un respiro profondo.-Remus è un lupo mannaro-
-CHE COSA?-
-Lo sapevo-,sospirò la ragazza desolata.
-Remus un lupo mannaro?!-
-Non può essere--Stai scherzando vero?--No,non scherzo Sirius.E ORA,PER FAVORE,POTETE FARE SILENZIO UN ATTIMO?-.I ragazzi ammutolirono all'istante.-Ogni notte,con la luna piena,Remus si trasforma in un lupo.E sapete un po' dove va?Nella Stamberga Strillante.Credo che Silente sappia di lui e che lui stesso gli abbia messo a disposizione la Stamberga.Ora,i licantropi durante la luna piena agiscono secondo il loro istinto.Tendono quindi a mordere le persone vicine.E se le persone non ci sono,arrivano a mordere sé stessi-.Le sue parole ebbero l'effetto sperato.Attese un attimo prima di riprendere a parlare,voleva lasciare il tempo ai ragazzi di digerire la notizia.Il primo a parlare fu James.-Come hai scoperto tutte queste cose?Te le ha dette Remus?--No,lui ha solo confermato alcuni dei miei sospetti.Per il resto sono andata a intuito--Geniale-,borbottò Sirius aprendosi in un sorriso,-Semplicemente geniale--Quindi lo aiuteremo,giusto?-,domandò Peter.-Sicuro-,rispose James come se fosse la cosa più ovvia del mondo.Katy sospirò e sorrise della piega che aveva preso la conversazione.-Ragazzi,siete i migliori-,rise abbracciandoli -o meglio,stritolandoli- tutti insieme.-Lo sappiamo-,risposero in coro,prima di lasciarsi andare ad una fragorosa risata.-Okay.E adesso cosa facciamo?-,domandò Sirius non appena si fu sciolto dall'abbraccio.-Non so.Dovremmo pensarci.E presto anche--Presto quanto?-,si informò James.-Presto adesso.E' domenica mattina.Abbiamo tutto il giorno per pensarci.Tra l'altro Remus è in biblioteca e non penso ne uscirà prima di cena visto che deve esercitarsi per il test di aritmanzia--D'accordo-,sorrise Peter,-Cominciamo-.

***

-Ahio!Perchè l'hai fatto?-
-Se ti scompigli un'altra volta i capelli per attirare l'attenzione di Lily Evans,giuro che ti sego via la mano-.
Sirius e Peter risero.
-Ma non è vero...-,borbottò James tornando a fissare cupo il libro che aveva sotto il naso.
-Trovato qualcosa?-,domandò Peter girando la pagina di un grosso tomo.
-Ancora niente-,risposero i tre all'unisono cambiando posizione sull'erba bagnata.
Dopo pochi secondi Sirius chiuse il suo libro.
-E' inutile-,sospirò,-Non troveremo mai niente-.
Una figura,che fino ad allora era rimasta in disparte a osservarli,si avvicinò alla comitiva con fare minaccioso e un sorrisetto di scherno dipinto sul volto.
-Black,se ti riferisci al tuo cervello,suppongo sia inutile-
-Vattene Mocciosus,prima che ti conficchi la bacchetta nel sedere-,lo minacciò James.
-Perchè dovrei?Sembra sia una ricerca interessante-,commentò perfido Piton.
-Appunto-,confermò Katy,-Peccato che non siano affari tuoi-.
James,Sirius e Peter si ammiccarono a vicenda,colpiti dall'ironia della ragazza.
-La Sanguesporco ha la lingua lunga-.
In un attimo i tre ragazzi scattarono in piedi,per fronteggiare il Serpeverde.
-Non provarci-,minacciò Sirius levando in alto la bacchetta nell'atto di colpirlo con una maledizione.
Prima che potesse fare qualcosa di insensato,Katy gliela strappò di mano.
-Eddai,Sirius,è solo un idiota,lascialo perdere.Non ne vale la pena-.
Severus ridacchiò.
-E le guardie del corpo-,ghignò senza scomporsi.
-Vattene-,fu l'avvertimento di James.
-E se non volessi?-.
Sirius alzò una seconda volta il braccio -ora senza bacchetta-,con il pugno rivolto verso la faccia di Piton.
E per la seconda volta,qualcuno intervenì.
-Black!Non ci provare!-,si sgolò la ragazza correndo in difesa di Severus.
James si passò una mano tra i capelli.-Hey Evans-
-Zitto tu-,lo rimbeccò la ragazza inviperita.
-Non provarci Black-,infierì Lily una seconda volta contro Sirius,che non aveva ancora abbassato il braccio.
Con una smorfia,questi fece per andarsene,per poi -quando Severus accennò a girarsi- affondare il colpo sul naso del Serpeverde.
-SIRIUS!-
-BLACK!-
Le due ragazze si tuffarono nella mischia,a cui ora si erano aggiunti pure James e Peter.
Con enorme fatica -e dopo vari tentativi- riuscirono a riacciuffare i loro amici.
Ora Lily stringeva Severus -che aveva il volto imbrattato di sangue- per un braccio,mentre la povera Katy tratteneva con forza Peter,stringendolo a sé con un braccio intorno al collo,James per il colletto della divisa e Sirius per la manica.Tutti e tre si dimenavano con forza verso Severus,facendo barcollare pericolosamente l'amica.
-Katy!-,soffiò Lily tremante di rabbia.
-Sai,Lily,non credo che questa sia un buon momento per parlare-,ansimò la ragazza stringendo un po' di più la presa su Peter,che non accennava a smettere di scalciare.
Ma Lily non la ascoltò.
-Perchè non li hai fermati prima?-
-Io...cosa?!-
-Cos'è,volevi la rissa?-,la accusò la rossa,stringendo Severus più forte per il braccio.
-Io...no!Ma come ti viene in mente?-,ribattè Katy rischiando di perdere l'equilibrio per via di uno strattone di James,che sembrava disposto a tutto pur di raggiungere Mocciosus.
-E tu fermo qui!-,aggiunse tirandoselo contro.
-Ah,e io che ne so Katy?Non vuoi ammettere che avevano torto marcio-,sbraitò Lily contro la mora.
Ora,tutti i presenti nel parco di Hogwarts li stavano osservando incuriositi.
-Torto marcio?E' stato lui a venire qui per primo a romperci le scatole-,esclamò Katy,incominciando a scaldarsi.
-Ben detto Kat-,sbuffò Sirius,sempre tentando di evadere dalla sua presa.
-Ah ecco,ora gli tieni pure la parte?-,continuò Lily.
-Mi sembra abbastanza ovvio-,ribattè Katy barcollando pericolosamente.
Peter si era arreso,mentre James e Sirius scalciavano ancora.
-Credevo fossi mia amica-,ora il tono di Lily si era abbassato.
Katy le gettò un'occhiata inferocita.
-Lo credevo anche io-.
Colpita da quelle parole,Lily si girò inferocita verso il castello,facendo mulinare i capelli rossi attorno alla sua esile figura,e trascinandosi dietro un Mocciosus ancora grondante sangue.
Quando i due sparirono dalla visuale del quartetto,Katy mollò i ragazzi facendoli cadere a terra.
-Ma-Che-Cavolo-Vi-E'-Saltato-In-Mente?-,sibilò inferocita scandendo per bene ogni parola.
-Volevo rompergli il naso,ma credo di non esserci riuscito...-,sospirò Sirius demoralizzato,prima di ritornate al suo consueto tono allegro. -Oh,beh...prossima volta-
-Non ci sarà una prossima volta,okay?-,lo minacciò Katy.
-Dai,che ti prende?-
-Che mi prende?!-,saltò su lei,imbestialita,-Lily è -anzi era- mia amica,grazie a voi.Questa volta mi sono fatta impietosire,ma la prossima giuro che non ci penserò due volte a lanciarvi una fattura mollelingua.E in tutto questo casino,vi siete dimenticati di Remus,begli amici che siete-,concluse,raccogliendo i libri da terra e dirigendosi a passo spedito verso il castello.
I tre rimasero per un attimo a bocca aperta.
-Ha ragione lei-,sbuffò infine Sirius alzandosi da terra e lisciandosi la toga.
-Dovevamo aiutare Remus-
-La raggiungiamo e ci scusiamo offrendole in dono la nostra eterna schiavitù?-,propose James con un sorriso cominciando ad avviarsi verso il castello.
Gli altri due lo imitarono.
-Andata-.

La vera storia dei Malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora