6. Shopping

2.9K 160 38
                                    

Ho un risveglio terribbile. Mi ritrovo sdraiata sul letto con le cicatrici ancora sanguinanti. Mi sono dimenticata di disinfettarle ieri sera, quindi lo faccio adesso...
Vado in bagno e intanto sento il trillo del mio cellulare. Qualcuno mi ha scritto. Oppure sono notifiche inutili.
Sette nuovi followers su Twitter. Controllo e lascio cadere a terra il cellulare...

"Hai 7 nuovi followers:

@NiallOfficial

@Real_Liam_Payne

@Harry_Styles

@ddlovato

@onedirection

@Louis_Tomlinson

@zaynmalik"

Sto sognando. Niall lo ha fatto davvero!!

Un'altra notifica é di diversi tweet di Liam e uno di Niall. Liam parla, come al solito, delle sue prodezze e Niall ha scritto qualcosa che sembra indirizzato a Cara.

"Certe persone non hanno proprio ritegno, credono di avere tutto ma in realtà non hanno niente. Che vergogna!"

Decisamente riferito a Cara. L'ultima notifica é un messaggio di whatsapp. Sorrido subito leggendo il mittente.

"Buongiorno Lau! Ti va se ci vediamo domani? .x"

Mi tremano le mani mentre gli rispondo.

"Volentieri! Dove vuoi andare? .x"

La risposta non tarda ad arrivare.

"Ti passo a prendere io, va bene alle 4:00?"

"Certo, é perfetto!! .x"

Rido leggendo la sua risposta.

"Come me? ;) .x"

"Si, proprio come te ahah .x"

"Allora a domani? .x"

"A domani. Ciao .x"

"Ciao .x"

Basta un suo messaggio ad illuminare la mia giornata. É tutto assolutamente perfetto.
Tranne i miei vestiti!! Devo andare a fare shopping!

***

Entro in uno dei tanti negozi e rifletto su cosa cercare. Dunque, qualcosa di casual potrebbe andare. Vediamo un po' cosa trovo.

No, troppo scollato, troppo attillata, jeans troppo stretti, accidenti!! Non troverò mai niente!

"Scusa, posso aiutarti?", mi chiede la commessa.

"In realtà si. Sto cercando qualcosa di casual abbastanza bello. Insomma, per un appuntamento non proprio galante, capisce?"

Indica a sinistra, "Si, certo. Se guardi li in quello scaffale ci sono tutti i nuovi modelli, shorts, pinocchietti e jeans. Se invece guardi da questa parte ci sono tutti i tipi di magliette che vuoi"

Le sorrido, "Grazie mille"

Ricambia il sorriso, "Di niente, se hai bisogno mi trovi qui"

Dunque, pantaloni. Con le mie cosce enormi gli shorts assolutamente no! Jeans fa troppo caldo per metterli quindi un paio di pinocchietti andrà bene.

Magliette...maniche corte preferisco. In verità...temo di dover per forza usarne una maniche lunge...prendo una camicia, è meglio.

Acquisti fatti! Mentre sono seduta sulla metropolitana penso a quando potrei iniziare a lavorare. Domani no...dopodomani credo. Ma no, che scema, dopodomani è lunedì quindi é chiuso! Meglio così! Eccomi davanti all'Hotel. Entro e vado in camera a sistemare le mie cose. Sono le...otto e sette minuti, sbuffo. Devo andare a cena!
Scendo e una volta seduta si rivolge a me un'anziana signora.

"Scusa figliola posso sedermi qui?", annuisco e lei prende posto.

"Come mai sei qui tutta sola?", mi chiede amorevolmente.

"I miei genitori sono in Italia, sono da sola a Londra", annuisce.

"Capisco, capisco. Per quanto resterai?", mi chiede.

"Per sempre credo. Dipende se le cose andranno bene o male", annuisce di nuovo.

"Ti ho vista sai? L'altro giorno con un giovane dei Uan Direson"

Scoppio a ridere, "One Direction, si. É mio amico credo", sorride mostrandomi la dentiera.

"Però ti piace"

Deglutisco inconsciamente, "Ehm, si...si vede così tanto?"

"Solo chi presta attenzione lo vede, io l'ho visto!", batte le mani entusiasta.

"Evviva", rido.

Ho passato più di un'ora a parlare con quell'adorabile signora. Ha detto di chiamarsi Janette Khaterin. É davvero carina.
Ora sono distesa sul letto a chiedermi come andrà a finire domani. Tutto é diventato imprevedibile da quando sono in questa città.

Stardust |Niall Horan|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora