Mi sveglio superpimpante e mando immediatamente un messaggio a Niall. So che non gliene frega niente di ricevere un mio messaggio ma muoio dalla voglia di sentirlo!
"Ciao, come stai? :) .x"
Intanto magari mi metto a scrivere la mia canzone, non la prendo più sottomano da settimane intere.
"Hey! Bene e tu?.xx"
"Bene grazie! ...
Cosa gli chiedo?
"Bene grazie! Che stai facendo? Come stanno i ragazzi? .x"
...non risponde molto velocemente oggi. Magari ha qualcosa da fare.
Come diamine potrei far continuare questa canzone!? Ho un blocco."Mi sto preparando per il photoshoot di oggi pomeriggio. É l'ultimo impegno lavorativo rimasto. I ragazzi stanno benone e ti salutano! .xx"
"Ricambia il saluto! A che ora lo avete? .xx"
"Alle 3:25 ci hanno detto di farci trovare li. Quindi presumo che inizieremo alla 3:30 se non più tardi. .xx"
Ora sono le due. Mi sono davvero svegliata così tardi?
"Buona fortuna allora! Divertitevi .xx"
"Tanto ci sentiamo nel mentre. Adesso sono in macchina, quando sono arrivato ti rispondo .xx"
"Ok, guida piano! ;) .xx"
Mi rimetto a scrivere pensando a qualche frase che mi rispecchi in questo momento, ne avrei davvero tante, solo che non so come buttarle giù.
Aspetto altri venti minuti e continuo a non ricevere risposta.
Niall's pov.
Appena arrivo sento le indicazioni del fotografo e mi metto a fare le foto di gruppo. Serio, sorridente, la stessa solfa di sempre. Mi sono dimenticato di scriverle appena arrivato. Spero di finire in fretta qui.
Una volta finito, vado subito a controllare il cellulare. Ho quattro notifiche rosse di Whatsapp. Le apro e leggo tutto.
1. "Ok, guida piano! ;) .xx" 2:02PM
2. "Sei arrivato sano e salvo?" 3:12PM
3. "Hey, tutto bene? :o" 3:24PM
4. "Mi sto preoccupando...se entro 10 min non rispondi vengo a cercarti!" 3:46PM
Accidenti. Devo risponderle subito, sono le già le quattro.
"Scusa se ti ho fatta preoccupare, sto bene! Spero che tu non sia già partita :("
Risponde immediatamente.
"Ah ok Meno male. No no, sono ancora qui, ma stavo giusto uscendo"
Mi sento abbastanza in colpa.
"Scusa..."
"Non fa niente davvero, se adesso devi lavorare ti lascio tranquillo! :)"
"No no, stanno facendo le foto individuali adesso, mi lasciano per ultimo ;) ora tocca ad Harry .xx"
Non so perché ma mi sento responsabile di questa ragazza, sento che devo proteggerla. Deve essere per l'altro giorno...sono rimasto colpito dalla sua situazione. Devo aiutarla.
"Voglio tutte le foto poi!! *^* ne tengo più di quattromila nel telefono ;) .xx"
"Niall, con chi parli?", mi interrompe Louis.
"Laura, perché ti interessa?", chiedo titubante.
"Perché hai un sorriso che riempirebbe una stanza!", ride.
"Se mi fa ridere non é colpa mia", ribatto.
"Ti sta molto a cuore sembra sai?"
Annuisco, "Vero, abbiamo un bel rapporto, é mia amica!", sorrido.
"Capisco, però sta attento, potrebbe finire male Horan", mi avvisa.
"In che senso?", lo guardo perplesso.
"Potrebbe iniziare qualcosa che non riusciresti a finire. E ci staresti male, come l'ultima volta", spiega.
"Ma non sono innamorato di lei, le voglio solo un gran bene", preciso.
"Ti sto solo avvisando, non vorrei che poi soffrissi", sorride.
"Non preoccuparti Tommo!", gli do una pacca sulla spalla.
Adesso la chiamo.
"Ciao principesaaa. Come shtai?", imito l'accento italiano.
"Come prima grazie", ride.
"Che succede Horan? Con chi parli?", s'intromette anche Harry.
"Era Haz?", chiede lei.
"Si, é venuto a rompere", rido.
"Ah ah ah, rido rido e stra rido", fa il suo solito sarcasmo.
"Ciao Laura comunque, quando vieni a trovarci?", chiede Harry.
"Non lo so, spero presto!", risponde lei.
"Tranquilla, ho già qualche idea", le dico e lei si lascia scappare un gridolino. Che dolce.
"Niall! É il tuo turno, vieni qui", mi urla il fotografo.
"Ok", urlo in risposta, "Devo andare piccola, ci sentiamo poi. Ciao, un bacio"
"C-ciao Niall", balbetta lei. Deve essere perché l'ho chiamata piccola, mi fa sempre sorridere.
***
Dopo aver ritirato la roba, il fotografo ci stringe la mano e ci saluta, così noi possiamo andarcene a casa tranquilli. Grazie a Dio abbiamo questa pausa...non che non mi piaccia questo lavoro, però sono stanco. Impegnato tutti i giorni a tutte le ore, é un po' stressante.
Appena arrivato a casa, mi faccio una doccia bollente. Devo rilassarmi un po'. Con il freddo che fa ci vuole proprio.
Mi svesto, mi infilo sotto l'acqua calda e do vita ai miei pensieri. Avrà ragione Louis? Finirà male? L'ultima volta che sono stato innamorato abbiamo dovuto lasciarci perché lei non sopportava, o meglio, non accettava la distanza.
Finirà male perché tu non sei in grado di sostenere una relazione.
Aggiunge il mio subconscio. Io non amo Laura ma sento il bisogno di proteggerla dagli altri e da lei stessa. Allo stesso tempo ho paura di illuderla però. Non voglio farla soffrire, io voglio solo salvarla.
Uscendo dalla doccia vado in camera in asciugamano e prendo il cellulare per guardare l'ora. Sono le undici meno un quarto. Le mando un messaggio per assicurami che sia nella sua camera tranquilla.
"Buonanotte .xx"
"Notte .xx"
Chiudo gli occhi e cerco di dormire senza preoccupazioni.
STAI LEGGENDO
Stardust |Niall Horan|
Fanfiction"É quello che provo, quello che sento, quello che mi poterà di nuovo da te. Accendo l'ultima speranza e la affido a quella polvere di stella, che la proteggerà e la porterà con sé, e io aspetterò, aspetterò che mi porti da te." Laura, una ragazza ch...