Spiegazioni

4K 292 30
                                    

«Allora da dove comincio? – dice Shane – partiamo dal significato del simbolo del tuo tatuaggio. Questo simbolo è creato da una linea continua, la circonferenza, che rappresenta l'eternità, la fedeltà e l'unità. Il disegno interno mostra quattro trifogli: ognuno di loro rappresenta le stagioni – indica quello più in alto a destra – inverno – indica quello in basso a destra – primavera – quella di fianco in basso – estate e autunno» dice indicando quello in alto a sinistra.

«Ogni persona che possiede questo tatuaggio ha un'affinità diversa dall'altra: la donna che l'ha avuto prima di te con la terra, quella ancora prima con l'aria. Visto che tu sei l'ultima a poter avere questa incredibile fortuna, la tua affinità è con l'acqua. Tutto questo è circondato da un cerchio che simboleggia il sole. Ed è grazie a questo che la persona che possiede un nodo dell'amante è sempre stata fra i più potenti. Con questo simbolo, tu vieni qualificata come una "Amante"».

«Cosa vuol dire?»

«Ci sono diverse qualificazioni che vengono date in base al tipo di tatuaggio che si possiede: ci sono i "Guardiani", come me, che hanno un tatuaggio chiamato "La croce di Fechin" che significa nascita, vittoria e raggiungimento degli obbiettivi. Noi tramandiamo come questa organizzazione è nata e ne studiamo le regole, ma soprattutto le facciamo rispettare. Poi ci sono i "Protettori" che hanno un tatuaggio chiamato " La croce di Afsling". Sono simboli che secondo i celti proteggono dal male, e che rappresenta la crescita o i cambiamenti di una persona, ed è una fonte di forza per proteggere l'ultima categoria esistente: le Amanti».

Sono confusa, terribilmente confusa.

«Come facevate a sapere che sarei stata un' Amante?»

«In realtà non lo sapevamo. Sapevamo soltanto tu sei la decima discendente da un druido celtico. Quando sei nata, siamo andati dai tuoi genitori a dire loro che sarebbe successo qualcosa per questo motivo e loro hanno capito, per fortuna».

«Per fortuna?»

«Non tutte le famiglie ci credono».

Sto in silenzio. Ho tante cose su cui riflettere.

Sto per chiedere chi era l'uomo che mi aveva fatto il tatuaggio, ma il Guardiano che prima è andato a prendere chissà chi ritorna. Al suo seguito c'è un ragazzo: dovrebbe avere qualche anno in più di me, ha le spalle larghe e i fianchi stretti. Indossa una maglietta a maniche corte bianca, che fa risaltare i bicipiti delle braccia, e dei jeans neri. Ha i capelli e gli occhi scuri, quasi magnetici, e una cicatrice che gli attraversa il sopracciglio sinistro. Sul braccio destro ha un tatuaggio simile al mio: non è un cerchio, ma è un quadrato obliquo con dentro quattro simboli che sembrano i passaggi di un labirinto. Deve essere un Protettore.

Lui mi scruta con la stessa intensità con la quale lo sto fissando io.

Diciamola tutta: è abbastanza figo ... tirate via abbastanza.

«Ciao Derek – dice Shane – voglio presentarti Emma. È l'Amante».

Derek sembra incredulo.

«Sul serio?». La sua voce è roca e profonda. Mi fa venire i brividi.

«Si. E credo proprio che tu sia il suo protettore»

«Come fai ad esserne così sicuro?» chiede. Shane mi sorride.

«L'unico modo per scoprirlo è provare a farlo».

«Fare cosa?» domando io.

Derek si avvicina riluttante e scopre meglio il suo tatuaggio dalla manica della maglia. Shane dice che devo farlo anch'io, così eseguo. Derek mette il braccio parallelo al mio, sfiorandomelo, facendomi venire un brivido che mi scorre nella schiena. Deve fare proprio freddo ...

Per almeno dieci secondi non succede niente, e Derek fa per allontanarsi.

«Visto? Non è successo ...» non fa in tempo a finire perché un urlo proruppe dalla mia gola. I nostri tatuaggi cominciano a illuminarsi, talmente tanto che devo socchiudere gli occhi per la luce troppo forte. Brucia da impazzire. Poi d'un tratto, tutto finisce. Mi gira la testa.

«Ora siete uniti, ragazzi» non riesco a sentire la risposta di Derek.

Tutto si fa nero e faccio fatica a tenere gli occhi aperti. Sento mia madre che mi chiama, ma è solo un rumore distante. Mi tremano le ginocchia. Solo una volta mi sono sentita così: la prima volta che sono svenuta. Sento che qualcuno mi prende in braccio, ma non faccio in tempo a capire chi sia.

Gli occhi mi si chiudono da soli, sono così stanca. E alla fine svengo.

------ angolo autrice:

Ciao a tutti. Volevo dirvi che ho provato a mettere le immagini dei tatuaggi dei personaggi, ma il mio computer non ne vuole sapere. Se siete curiosi di sapere come sono fatti basta andare su internet e scrivere i nomi dei simboli. 

Grazie a tutti quelli che stanno leggendo questo libro :)

L' Amante del Tempo ||Winner #Wattys2016||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora