Capitolo 21

55 6 0
                                    

-Posso entrare?- le chiedo sull'uscio della porta. Lei mi osserva con uno sguardo imbarazzato, ancora non riesco a capire la situazione e non ho idea di come chiederle cosa sta succedendo.
-Vuoi entrare?- mi chiede lei con un tono molto basso di voce
-Sei vuoi, si.
Mi fa spazio e lascia che sia io ad entrare per primo. Richiude la porta dietro di se, sospirando.
-Sadie, cosa devi dirmi?- le dico sedendomi sul divano. Sono preoccupato come non mai, ho le gambe che tremano al solo pensiero che mi stia per dare una brutta notizia.
-Perché dovrei dirtelo? La mia vita fa schifo Lou!- grida lei prima di scoppiare a piangere. Le vado incontro, stringendola in un abbraccio.
-Stai calma...ti sarò accanto e ti aiuterò a risolvere ogni cosa- le accarezzo la testa dolcemente
-Non puoi aiutarmi, nessuno può farlo. Sediamoci...
-Sadie, dimmi qualcosa altrimenti svengo in questo preciso momento!- lei mi sorride, cercando di scacciare via le lacrime che continuano a cadere giù dai suoi occhi
-Ho scoperto di essere malata. È cominciato tutto quattro mesi fa, ancora non ci conoscevamo. Avevo dei dolori forti ai polmoni, non riuscivo a respirare... ho iniziato da qualche settimana a fare le radioterapie-
quelle parole mi spiazzarono -i medici continuano a ripetermi che con i farmaci che sto prendendo la speranza di vita può aumentare , ma non ci credo. Ogni giorno mi sento come se fosse il mio ultimo...
-No, questo non devi dirlo! Non accadrà! Più tardi andremo dal tuo medico insieme, devo parlargli. Fatti abbracciare!
Non sai quanto mi sento impotente in questo momento, mi dispiace così tanto... Credo di essermi innamorato di te Sadie, farò di tutto per aiutarti.

In the Shadows; L.TDove le storie prendono vita. Scoprilo ora