"Chi é?" Sento la voce calma e cupa di Mattia dietro la porta.
"Sono Elena" sussurro senza neanche sapere se mi ha sentito.
Dopo qualche minuto di esitazione apre la porta e lo vedo.
Lo sguardo cupo, triste, é dimagrito, ha le occhiaie. Mi viene da piangere se solo penso che sta così per me."Che vuoi?" Domanda chiudendo la porta quando sono entrata e andando verso la cucina.
Prende una birra e inizia a berla.
Perché é rimasto nel nostro appartamento? Non è giusto. Fa male."Non sto uscendo con Matteo"
"E chi é Matteo?" Chiede inarcando un sopracciglio
"Il ragazzo dell'articolo"
"Ah se chiama Matteo, buono a sapersi" riprende a bere la sua birra.
"Mattia, lascia perde"
"Già hai trovato un altro?"
"No, gli sono sbattuta contro stamattina, rovesciandogli il caffé addosso, perché,come sempre, camminavo e pensavo a te, mi ha offerto un caffé, poi ci siamo salutati"
"Premuroso"
"Ma la vuoi smette di fa così?"
"Così come?" Si alza e mi guarda negli occhi.
"Come se niente ormai ti importasse più, ma guardati, sei dimagrito, hai le occhiaie, sei bello come il sole ma sei vuoto"
"Lo sai perché, per te"
"Non cercare di cambiare le carte in tavola Mattia, qui la colpa é solo tua, tu mi hai tradito, con Ludovica"
"Ero coscente di quello che facevo, ma lei aveva detto che se voleva suicidà se alemeno na volta non fosse stata co me, avevo visto anche i tagli sui suoi polsi"
"Vabbene, ora lei é contenta, soddisfatta, peró hai distrutto me"
"Anche tu sei dimagrita"
"Mattia io non vivo più senza di te lo capisci?! Non sai quanto fa male"
"So quanto fa male. So come te senti. Te senti il cuore frantumato, te senti vuoto, te fa male tutto persino il muscolo più piccolo e insignificante presente nel corpo nostro. Non so più uscito di casa da quel giorno, solo la nera. Me so seduto davanti ar Colosseo e vedevo le coppiette passà e pensavo che noi eravamo molto di più di una pizza e una bibita. Io e te eravamo l'amore e anche se tu mo me lo neghi, io e te semo ancora l'amore"
"Non te lo nego infatti Mattia, io ti amo" sussurro abbassando il capo, le sue parole mi tormentano e risuonano nella testa.
"E allora perché non proviamo a fa ritornà tutto come prima?" Sento le sue mani sul mio volto che mi costringono a guardarlo negli occhi.
"Io non ce la faccio" quasi piango
"Come te posso fa capì quello che provo?! La vita mia ormai s'é fermata a quel fottutissimo giorno dove tutto é crollato"
"Mattia ma lo sai che io perdendo te ho perso tutte le mie certezze? Io una ne avevo, ed eri tu"
"Lo so' ancora. Io sto qua. Faccio schifo, so dimagrito, c'ho le occhiaie ma sto qua" si butta una mano sul petto battendo più forte sul suo cuore per accentuare la sua presenza.
"Lo so che tu ci stai"
"Ascolta, non vuoi ritornare con me"
"Non é che non voglio ritornare con te, non ce la faccio, non posso"
"Ascolta, lasciami finire, domani te va se ce incontriamo? Domani sera, pe na pizza? Come amici, non possiamo sta insieme, ma nessuno ce vieta de esse amici"
"Mattia tu e io non saremo mai amici per il semplice fatto che io ti amo"
"Anche io ti amo. Ma preferisco amarti e tenerti vicino, anche solo con amica, piuttosto che non vederti neanche" mi guarda attentamente egli occhi. Abbasso lo sguardo e sorrido tristemente.
Amici? Potrò mai essere sua amica?"Vabbene ci sto" sorrido gentilemente.
Sarà dura ma infondo si. Non voglio perderlo del tutto. Io senza Mattia non vivo é lui la mia vita.
Come faccio se lo perdo del tutto?Ci sono amici e "amici"
Poi ci sono amici come me e Mattia che non saranno mai davvero amici..*******
Amatemiii ora come maaaai xD
Due capitoli in un giorno mlmlmlml
Secondo voi hanno fatto bene? Ad essere amici?
domani sera esconoooo yeep.
Secondo me sto sbagliando a farli tornare amici.
Non é meglio se sono lontani?
Commentate e votate
Vi amo.
Elena❤
STAI LEGGENDO
Campione di sogni |Mattia Briga|
FanficSaró sempre quello delle coltellate al cuore, quello che prima fuma e poi gli prende il coccolone .. dammi il tuo amore per riempire le mie notti insonni... mentre mi guardi diventare Campione di sogni.