Aspetto Mattia al bar, ancora non realizzo. Ho accettato di fare colazione con lui, come due semplici amici.
Mi ha fatto soffrire, soffro ancora, ma la verità è che ho bisogno di lui per vivere, ho bisogno che ci sia.
"Ciao" sorride mentre si siede al tavolino di fronte a me.
"Hey" rispondo col tono basso.
"Hai già ordinato? Hai fame?!"
"No, non ho fame, ma tu ordina pure"
"Prendite almeno 'n caffé, offro io"
"Non ho fame Mattia"
"Er caffé mica t'o devi mangià, se beve"
"Va bene"
Dopo vari minuti arrivano le nostre ordinazioni. Mattia mangia il suo cornetto e beve il suo caffé lentamente, tenendo lo sguardo fisso su di me.
Io bevo velocemente il mio caffé tenendo lo sguardo fisso su di esso.
Reggere lo sguardo di Mattia sarebbe insopportabile."Non ce la faccio" sussurro alzandomi improvvisamente dal tavolo.
"So che é difficile, aspettami qui un secondo" si dirige all'interno del bar a pagare il conto e poi ritorna da me.
Prende la mia mano e iniziamo a camminare, mi conduce a casa nostra, ormai casa sua.
"Come mai stiamo qua?" Sussurro
"Dobbiamo parlare, hai detto che non ce riesci"
"No Mattia no, io provo ancora dei sentimenti per te, inutile negarlo, ma non ce la faccio, non posso essere tua amica"
"Lo so, risulta difficile pure a me ma provare che ci costa?"
"A me costa molto, non ce la faccio, non te lo dico per cattiveria, ma ripenso al fatto che tu mi abbia tradito e ce sto male, parecchio"
"Non volevo farlo" abbassa lo sguardo verso il vuoto
"Tu eri cosciente di quello che facevi"
"Si, non sai quanto me ne sto a pentì Elena, lo sai, lo sai che t'amo"
"Lo so, ma non mi ami abbastanza, sei arrivato al punto di tradirmi prima del matrimonio" sussurro, non ho neanche più la forza di urlare contro di lui
"Sono stato un cojone, dammi un'altra opportunità, chi ama perdona no?!"
"Chi ama non tradisce Mattia, tu l'hai fatto"
"Me lo dovrai fa pesà a vita?"
"No Mattia tra noi finisce tutto qui, amore e amicizia, io c'ho provato ma non ce la faccio, mi dispiace"
"Aspetta" sussurra afferrandomi un braccio
"Chi ama lotta, chi ama combatte"
"Che stai a di?"
"Te sto a di che io pe te combatto ancora, nun ce rinuncio, t'aspetto, te cerco, voglio solo te nella mia vita, non voglio altre donne, non voglio toccarle, amarle, niente, solo te"
"Ciao Mattia" chiudo la porta alle mie spalle lasciandolo solo senza dargli una risposta.
Che dovrei risponderlo? Voglio che lotti per me? Voglio lui? Si lo voglio, ma non posso.
Non adesso.********
Ciaone a tutti❤come state? Bene?
Spero che vi piaccia il capitolo,commentate e votate come sempre❤
Vi voglio bene ❤
STAI LEGGENDO
Campione di sogni |Mattia Briga|
FanficSaró sempre quello delle coltellate al cuore, quello che prima fuma e poi gli prende il coccolone .. dammi il tuo amore per riempire le mie notti insonni... mentre mi guardi diventare Campione di sogni.