XIX

13.6K 688 63
                                    

Schiude le palpebre lentamente e fissa il soffitto bianco per qualche secondo.
Si stiracchia, poi, allungando un braccio verso l'altra parte del letto trovandola vuota.
Dov'è Louis? si chiede, girandosi appena e notando un foglio di carta poggiato sul cuscino di Louis.
Lo prende fra le dita, e con un sorriso accennato sulle labbra, comincia a leggerlo.

"Il frigorifero è vuoto, sono andato a prendere qualcosa per far colazione. Torno fra poco. -L"

Lo ripone sul comodino accanto al letto e si alza, stiracchiandosi e sbadigliando rumorosamente.
Si guarda attorno, osservando i piccoli quadri astratti appesi lungo le pareti di quella stanza e decide di esplorare anche il resto della casa. Ha tempo da perdere, e crede a Louis non dispiacerà, in fondo.
Scruta ogni singolo oggetto della cucina, del bagno, del salotto e persino della camera degli ospiti. Gli manca solo una cassettiera, quella addossata ad una parete adornata da uno specchio, proprio in quell'ultima stanza.
Apre il primo cassetto e vi trova qualche vecchia maglietta scolorita è un po' troppo grande per la figura minuta di Louis. Aggrotta le sopracciglia, confuso e leggermente spaventato. Che Louis gli stesse nascondendo qualcosa?
Scrolla le spalle e continua a frugare in quello scompartimento, finché le sue dita non arrivano a toccare qualcosa di duro, una cornice marroncina.
La tira fuori e la osserva, sgranando gli occhi all'inverosimile. In quella foto, probabilmente vecchia di qualche anno, vista la giovane età di Louis, quest'ultimo bacia sulla guancia un ragazzo leggermente più alto di lui, mentre lo stringe forte, quasi non volesse farlo scappare.
Possibile che anche Louis fosse sposato, o magari fidanzato? Possibile che anche Louis avesse omesso questo particolare? Possibile che fosse stato così ipocrita da urlargli contro, per poi essere colpevole dello stesso peccato?

Unprotected ⚓︎ l.s. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora