Capitolo 19.

36 12 0
                                    

"Oh ,solo con un mio amico" non avevo intenzione di specificare chi era, infondo, non era nessuno di così importante.

"Oh ok" si limita a dire.

Mi vibra il telefono, alzo la testa per guardare Zayn che alza gli occhi al celo. Sorrido e guardo lo schermo del telefono:

Libby.

"Holaaa! Finalmente ti sento!" sembra felice e sento sghignazzare un ragazzo dal telefono. Chi è?

"Ah ah ah! Che mi dovevi dire?" alzo gli occhi al cielo perchè Ly non si muove a parlare e Zayn scoppia in una fragorosa risata. Gli faccio segno di stare zitto col dito e si mette una mano davanti alla bocca, ma non riesce a smettere. Amo quando ride.

"No niente ,volevo solo salutarti!" squittisce "Ma chi è con te?" mi chiede e mi da leggermente sui nervi il tono che usa. Sembra un'oca.

"Questa domanda dovrei fartela io" non risponde.

"Ly!!" non risponde ancora

"Ly ci sei??!!" ...

Ha attaccato. Ma che cazzo?

Zayn mi guarda con uno sguardo interrogativo.

"Ha attaccato" dico ridendo

"Okay..." alza gli occhi al cielo e ride "Vogliamo andare a dormire?"
Non mi ero accorta che si era fatto così tardi. Guardo l'orologio e vedo l'ora ...sono le quattro del mattino! Cazzo.

"Ehm...si credo di si...tu resti qui o..?" rispondo titubante.

"Resto ,solo se lo vuoi" che cazzo certo che voglio dorma nel mio letto!

"Resta." ammetto

"Ehm.. si ,per i vestiti per dormire ,potrei darti-" non finisco la frase che mi ferma:

"Con tutto sto caldo non credo proprio che indosserò qualcosa" cazzo "Cioè solo se per te va bene, rimarrei con solo i boxer" inizia a sfilarsi i pantaloni e mi mordo il labbro per non sorridere

"Oh si, non c'è problema" mi sorride e lo faccio anche io.

"Okay, beh inizio a sistemarmi sul divano"
Pensavo dovessimo dormire insieme.

"Okay io mi vado a preparare" dico solamente.

Prendo i vestiti :un pantaloncino corto e un top ,e vado in bagno per prepararmi.

Fatta la doccia mi incammino verso il salotto e trovo Zayn appisolato sul divano col cellulare sul petto, che muovendosi risalta i pettorali e gli addiominali che si contraggono nel respirare. Si era addormentato. Quando dorme sembra un bimbo. Gli tolgo il cellulare dal petto e lo poggio sul tavolino basso di vetro accanto. Ha tutti i capelli attaccati dal sudore sulla fronte, glieli sposto con delicatezza dalla fronte e al mio tocco gli vibrano le palpebre chiuse.

"Buonanotte piccolo mio" gli sussurro all'orecchio e gli do un piccolo bacino sulla fronte.

Mi allontano andando verso il letto ,mi ci stendo e con la visuale del mio piccolo mi addormento.

***

Sento un leggero tocco sulla mia guancia e poi sulla mia fronte.
Apro piano gli occhi. Zayn. Mi accarezza la guancia e vedo che lo fa con tutta la delicatezza possibile.

Appena vede che ho aperto gli occhi toglie piano la mano.

"Buongiorno piccola" dice a bassa voce.

"Buongiorno piccolo" sorride e si alza dal letto.

"Vogliamo fare colazione?"mi propone.

"Beh credo proprio di si" mi stiracchio allungando le braccia e mi stropiccio gli occhi. Lo sento ridere piano.

"Allora, amore mio preparati che ti porterò in un posto magnifico!"gli si illuminano gli occhi.

"Per fare colazione?" sembro un'idiota, ma mi sono appena svegliata e non ci capisco ancora niente.

"Si" sorride "E per farti passare la giornata più bella al mondo!"

***
Ciao ragazze! Com'è stato anche questo?
Secondo voi come sarà questa giornata "più bella del mondo"?
Scrivetemelo nei commenti!

Cosa succederà?
Solo leggendo lo scoprirete!

Un bacio.❤

_1DMyStrong_

All I Ever Need.~ Z.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora