Capitolo 1

1.9K 23 0
                                    

Pov's Emma
Oggi mi sono svegliata bene e vogliosa di camminare un po', credo che porterò il mio bellissimo Tano a fare una passeggiatina al parco.
"Taaano che ne dici di andare a fare una bella passeggiata al parco?" Dissi sorridendo verso il cagnolone. Lui mi saltó addosso leccandomi tutta la faccia, facendomi capire che accettava molto volentieri la mia proposta. Io iniziai a ridere e me lo scostai da dosso dicendo:"Dai tanoo ahahah😂togliti che prendo il guinzaglio così poi possiamo andare😉"
Mi alzai in fretta prendendo il guinzaglio da sopra la mensola vicina al portone e uscimmo di casa.

Pov's Stefano
"Davidee andiamo a giocare al parco?"
Urlai al mio piccolo fratellino di 8 anni, che giocava nella sua stanza.
"Siiii"
"Allora muoviti, dai prendi il giubbino e andiamo☺️"
"Faccio al volooo"
Sorrisi e mi girai verso la porta per prendere dall'appendi abiti il mio giacchino.
Dopo un paio di secondi vidi Davide correre verso di me prendendomi la mano in fretta e furia.
Guardando la sua mano, vidi quel braccialetto...quel MALEDETTO braccialetto! Non lo toglieva mai da quando...
"Steee daii andiamo? Io sono già pronto, ti muovi!"
Gli scompigliai i suoi corti ricci facendogli fare una piccola smorfia, e sorridendo gli dissi:"Adesso, adesso scriccioletto ahaha"
Mentre mi avvicinavo alla porta mi girai veloce ricordandomi di non aver chiesto niente a Belen, che stava seduta nel divano.
"Amore, te ci vieni al parco?"
"No, oggi mi sento poco bene😔andate voi😄"
"Sicura? Se vuoi resto qua con te e al parco andiamo un'altra vol..." Non faccio in tempo a finire la frase che mi sento tirare la maglia "No Ste! Me l'hai promesso ormai, quindi ANDIAMO! Tieni più a Lei che a me?" Era Davide, che mentre diceva la parola lei si voltò di scatto e fece un'occhiataccia a Belen, indicandola con un dito.
Non erano mai andati molto d'accordo. Ogni volta che Davide viene a casa nostra non fa altro che litigarci, e si chiude in camera la maggior parte delle volte. Oppure altre volte mi chiede se lei è in casa, così lui decide se venire o no. Dopo quasi tre anni ancora non la voleva chiamare neanche 'zia', dice che 'quella lì' non è e non sarà mai sua zia o sua parente.
Feci un mezzo sorriso a Davide e gli dissi:"Tengo a tutte e due allo stesso modo ok? Dai, Davidì eh"
Feci un segno di scuse verso Belen, che mi sorrise e mi disse:"Porta anche Santi"
"Ceerto! Pensavo dormisse. Davi vai a prendere Santi così andiamo, e visto che la zia non viene saremo solo noi uomini😌" quando dissi 'zia' vidi Davide fulminarmi con lo sguardo poi fece un sorrisino e corse verso la cameretta di Santiago. Dopo pochi secondi uscirono mano nella mano correndo verso la porta e scappando fuori, Davide urló:"Steee noi stiamo andandoo, ti muoviii?!"
Sorrisi e dissi:"Se vi prendo..😏"
Davide rise e corse più veloce le scale, stando molto attento al suo nipotino, fermandosi prima di uscire dal cancello. Raggiunsi anche io corredo e lo aprii, poi ci incamminammo verso il parco.

•Amore infinito~Emma&Stefano•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora