Capitolo 6

831 14 0
                                    

Pov's Stefano
Mentre camminavamo avevo gli occhi puntati sempre su di lei. Era bellissima anche con gli occhi gonfi dal precedente pianto.
Ad un certo punto mi ritornarono in mente i pensieri di prima: stava con qualcuno?
"Emma, prima mi hai detto che hai voltato pagina"
"E?"
"E niente, volevo sapere in che senso? Cioè, sei fidanzata?"
Lei arrosì e disse fiera:"Si! Perché? Geloso? Ahahah"
"Ma scherzi? Io? Geloso? Ahahah poi di te? Ahahah no no tranquilla, ti lascerò stare con il tuo uomo"
Si, DOPO CHE GLI AVRÒ SPEZZATO LE OSSA UNA AD UNA!
"Bravo ahahah"
"Ma aspetta...tu sai che mia moglie è Belen, quindi tu adesso mi devi dire chi è il tuo nuovo fidanzatino" dissi con un sorrisino malizioso.
"Bhe...si chiama Fabio"
Vedevo che era a disagio ma continuai con l'interrogatorio. Volevo sapere chi fosse questo.
"Fabio?"
"Eh! Fabio"
"Ahaha scema, intendevo: come fa di cognome il TUO Fabio?" Dissi, sottolineando la parola 'tuo'

Pov's Emma
Non potevo dirgli il cognome. Avrebbe scoperto chi era, e magari l'avrebbe preso come una ripicca da parte mia verso Belen. Ma io sinceramente, quando l'ho incontrato, non sapevo fosse l'ex cognato della Rodriguez.
"Dai me lo stai dicendo? Su!"
Feci un sospiro e con un filo di voce dissi:"Borriello"
"Cosa?"
Non potevo non dirglielo però! Quindi mi decisi e glielo dissi a voce alta.
"Borriello? Come? Fabio Borriello? QUEL Fabio Borriello?"
Feci segno di si con la testa, poi continuó
"No spiegami: in pratica ti sei messa con l'ex cognato di mia moglie? Fammi capire"
"Si...ma ti giuro che quando l'ho conosciuto non sapevo che il fratello un paio di anni fa stava con tua moglie!"
"See va bhe non lo sapevi...lo sapevano tutti Emma! Tu come facevi a non saperlo? Non è che lo hai fatto apposta perché io stavo con Belen e allora tu ti sei donata al fratello del suo ex?"
"Ma sei scemo o mangi sassi? Ma secondo te mi sarei fidanzata con Fabio solo per ripicca? Pensavo mi conoscessi bene eh! Ma mi sbagliavo! Se ti ho detto che io non lo sapevo, non lo sapevo! Poi a me non interessa con chi è imparentato! Non stavo neanche più pensando a te quindi dopo che l'ho saputo non mi è fregato proprio niente"
Mentii, ma iniziai ad alzare la voce perché mi stavo al quanto alterando. Come cazzo poteva pensare che avrei fatto una cosa del genere solo per fare un dispetto a lui e a sua moglie? Boh certe volte sto ragazzo mi stupisce davvero tanto! Dopo questa frase mi girai di scatto per andarmene, ma non feci in tempo perché lui mi prese di nuovo dal braccio e mi disse:"Scusa...lo so che non lo avresti mai fatto! So che tu non sei così. Scusa"
"Ste però non è che prima mi butti la merda addosso poi, dopo un paio di secondi, ti penti e facendo il cucciolo mi chiedi scusa! Devi pensarci prima di dire le cose!"
Abbassó la testa e rispose scusandosi ancora:"Scusami. Hai ragione. Hai pienamente ragione! Sono stato un coglione. Mi dispiace."
Fece una faccia da cane bastonato, sapendo che io non ero mai riuscita a resistere a quell'espressione.
"Va bene. Facciamo che non mi hai detto niente."
"Grazie! Comunque quel Fabio non è che mi piaccia più di tanto. Sa di montato"
"Lo conosci di persona?"
"Certo! Lui, PierGiorgio e Marco sono sempre in buoni rapporti con Belen e me. Anzi direi buonissimi rapporti. Anche quest'estate siamo andati da loro ad Ibiza, in vacanza"
"Ah davvero? Anche io e Fabio dobbiamo andarci fra un paio di settimane"
"È bellissimo lì! Peccato per la compagnia che ti ritrovi..."
"Cioè?"
"Che, come ti ho detto prima, a me Fabio non piace. Sa di falso, tipo uno che pensa alle donne a mo di 'una botta e via' capito? Poi è troppo montato! Il successo del fratello gli dà alla testa ahahah poraccio, tutti lo conoscono come 'fratello di Marco Boriello' ahahah adesso invece lo riconosceranno come 'fidanzato di Emma Marrone" ahahah comunque scherzi a parte, a me non piace per niente, stai attenta"
"Mmh non è che sei geloso? Ahaha non è che magari ti rode che lui è più figo di te? Ah? Ahahah"
Vidi la sua faccia diventare rossa, sia per l'imbarazzo che per la rabbia.
"Ma sei cretina? Ahahah io? Geloso? Di quello poi? Ahahah io sono molto meglio, si vorrebbe il tuo Fabietto come me!"
"Ahahah tu ti vorresti come lui, ammettilo! Ahahah"
"Ma che scherzi? Ahahah al massimo gli posso invidiare una cosa soltanto"
"Cosa?" Dissi curiosa.
"Bhe...la ragazza che gli sta accanto"
Arrossii. Maledetto ormone!
"Dai Ste! Ahahah so d'esse bella ma di certo non supero tua moglie"
"E chi ti ha detto infatti che la superi?"
A questa frase aggiunse anche un sorrisetto malizioso
Restai muta. Ma poi lo sentii ridere di gusto e disse:"Siete quasi alla pari. Ma tu un po' la superi, in un punto"

•Amore infinito~Emma&Stefano•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora