Caro diario,
mi sono presa una pausa dallo scrivere lettere, ma per tenermi impegnata scrivo qualche cosa su questi pezzi di foglio e poi li chiamo diario. Sono felice ma allo stesso tempo triste, oggi ho fatto visita ai miei amici e la loro reazione mi ha lasciata in lacrime. Ora spiego tutto.
Alle dieci in punto mi trovavo nel quartier generale degli Intrepidi di una volta, ora non ci sono più le fazioni, lì ho incontrato Tobias, Christina, Caleb, Cara, Matthew, Zeke, Evelyn, Shauna, Amar, e il fratello di Tori. Mi sono sentita malissimo appena li ho visti.
Ho salutato Caleb per primo e, quando gli sono passata vicino, gli occhi gli si sono velati di lacrime. Mi chiamava, mi diceva: -Tris, mi manchi, scusa. Ti voglio bene.- Ci siamo abbracciati, lui ha ricambiato ma è come se avesse abbracciato l'aria.
Poi è successa la stessa cosa con tutti gli altri, fino a quando non sono arrivata a Christina.
-Tris, ti voglio un mondo di bene. Mi manchi moltissimo, io... io non so cosa darei per venire da te, da Will e Al...- Ha iniziato a piangere, ci siamo abbracciate e le ho scoccato un bacio sulla guancia. "Grazie" mi sussurrò.
È arrivato il momento di Tobias. Appena mi ha sentita avvicinare è scoppiato a piangere, io lo ho abbracciato subito e lui ha ovviamente ricambiato.
-Tris non te ne andare. Ti amo, ti ho sempre amata, sei la mia vita. Sono perso senza di te. Io vorrei che ci facessi visita ogni giorno. Vorrei baciarti per l'ultima volta.- ha balbettato mentre piangeva -...mi mancano i tuoi baci, mi manchi TU Tris. Ti amo, non te lo dimenticare.- Con un bacio me ne sono andata. Era finito il mio tempo.Non ho detto però che questo è il sogno che mi assilla ogni singola notte. Non ce la faccio più senza di loro.
Disperata Tris. Sì, perchè sono disperata.
STAI LEGGENDO
Lettere di Divergent
FanfictionE se Tris scrivesse delle lettere ai suoi amici? E se loro potessero risponderle?