Capitolo 7

51 5 0
                                    

Vado ad aprire alla porta. Davanti a me c'è America. Indossa un paglio di pantaloncini di jeans a vita alta strappati e un top nero. Sta molto bene. "Ehiiiiiii" mi saluta abbracciandomi.
L'abbraccio anche io, più forte però.
"Come va?" Mi chiede sorridendomi.
Faccio spallucce. Poi la prendo per una mano e la conduco in camera velocemente. La faccio sedere sul letto e l'abbraccio forte. Inizio a piangere, bagnandole la spalla con le mie lacrime. Alla faccia di essere forti. Mi ritira su il viso con una mano. Sto singhiozzando. "Cosa succede Zoe?"
Nonostante abbia gli occhi appannati dalle lacrime e i capelli davanti al viso, vedo nei suoi occhi una preoccupazione che non le avevo mai visto prima. Mi asciugo con la manica del maglione le lacrime. Lei prende un fazzoletto dal mio comodino e me lo porge. "Grazie Am" le dico cercando di calmarmi. Lei mi accarezza un braccio.
"Cosa succede?" Mi dice con il suo tono ottimista. Senza pensarci molto le dico tutto, dell'Irlanda, di Dublino, del college, e che non ci rivedremo più.
"AHAHHAHAHA STAI SCHERZANDO VERO AHAHHA BELLA QUESTA ZOE" Ride moltissimo, dopo che gli ho raccontato tutto questo. Ma quando nota che io sono seria, mi guarda meglio e mi chiede: " Perché è uno scherzo, vero Zoe? " Scuoto la testa. Vedo che si alza dal letto. Fa avanti e indietro per un po' di volte, poi si gira di scatto con le lacrime agli occhi e mi urla: "ZOE SE È UNO SCHERZO NON È DIVERTENTE ".
"Vorrei tanto che lo fosse" le rispondo. Ora piangiamo tutte e due. A me fa male la testa a forza di piangere e pensare, ci stiamo per abbracciare quando entra mia madre improvvisamente in camera mia.
"Ragazze la cena è pron...." Si blocca vedendoci in quelle condizioni.
"Am, Zoe, cosa succede? "
" Signora Turner " la implora America " la prego mi dica che quello che Zoe sta dicendo non è reale, la prego, la prego!"
Vedo mia madre preoccupata. Abbassa lo sguardo.
"È meglio se questa sera ceniamo tutti insieme, ci sono delle cose da chiarire"
Io e Am ci guardiamo a vicenda, osservando mia madre scomparire in cucina.

Blue as the skyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora