Finalmente un altro anno era passato, quello era l'ultimo giorno di scuola ed era andato alla grande, niente interrogazioni o verifiche e tanto entusiasmo.
Uscii da scuola dirigendomi a piedi verso la mia umile dimora.
Da casa a scuola ci volle poco dato che quel paesino canadese non era dei più grandi. Abitavo a Victoria, nome strano eh? Era un piccolo paese di Vancouver island, come ho già detto era piccolo, contava più o meno trecento mila abitanti.
Ad ogni modo, entrai dalla porta principale urlando: "mamma sono a casa!"
"Ciao tesoro come è andata?"
"Bene grazie" dissi raggiungendola in salotto.
"Ah mami, oggi vengono clary e le altre per girare un video"
Eh già, io e le mie amiche, anzi, migliori amiche, avevamo un canale YouTube da un anno e mezzo.
Eravamo piuttosto "famose" in Canada se ci si può definire così; ma negli usa nessuno ci conosceva.
Avevamo più o meno quattrocento mila iscritti.
A volte mi chiedevo se fossero tutti account falsi creati da qualcuno a cui facevamo particolarmente pena.
"Va bene" disse mia madre risvegliandomi dai miei pensieri.
"Grazie" dissi.
Andai al piano di sopra ad appoggiare la borsa quando sentii il mio telefono squillare. Appena guardai lo schermo mi paralizzai.
-chiamata persa da: Jason-
Chi era Jason? Quel deficiente del mio ex. Lo avevo scoperto tradirmi con Sam liberty, mi faceva un po' impressione vedere di nuovo il suo nome sullo schermo del mio cellulare. Cosa voleva ancora da me?! Non lo avrei mai perdonato. Mi aveva spezzato il cuore.
Senza esitare cancellai il numero dalla rubrica mentre una lacrima mi rigava il volto.
Dannazione. Non potevo piangere, non più. Avevo sofferto abbastanza per quel cretino.
Mi asciugai gli occhi e scesi di nuovo per mangiare qualcosa.
Aprii il frigo e trovai alcuni avanzi. Mi feci la scorta e la portai di sopra.
Il mio telefono squillò di nuovo.
Guardai il telefono ed erano una serie di numeri a me sconosciuti. Probabilmente era di nuovo Jason.
Mi stancai della suoneria e risposi.
"Che vuoi?" Risposi secca.
"Ehm... Parlo con la signorina mason?" Disse una voce a me sconosciuta.
"Ehm.. Scusi tanto pensavo fosse un altra persona. Si sono io, e lei è...?" Chiesi.
"Bart Bordelon"
Persi un battito.
"Aspetti, quel bart Bordelon?"
Lui era quello che aveva creato i Magcon.
Clary ed Alison andavano pazze per quei dieci ragazzi.
Io no.
"Si, sono io. Senta volevo chiederle se lei e le sue amiche potevate venire al party che abbiamo organizzato per il tour dei nostri ragazzi."
"Certamente" dissi.
"Ok. Allora la festa di terrà a Los Angeles"
Giusto. Loro abitavano li.
"Oh ehm... Beh in realtà non so se potremo venire. Noi siamo molto lontane e.."
"Non si preoccupi le spese del viaggio saranno nostre. I ragazzi ci tengono al fatto che voi veniate" mi interruppe.
"Grazie! Beh le farò sapere. Sono ancora minorenne, devo chiedere ai miei genitori"
"Ho già parlato con loro, non si preoccupi"
Allora ci tenevano davvero.
Ma perché? Eravamo delle YouTubers mediocri.
Loro avevano miglioni di iscritti.
"Beh allora ci saremo!"
"Perfetto! L'aereo è domani Alle 12.30.Le manderò per email tutte le informazioni per raggiungere l'hotel"
"Grazie arrivederci"
Terminai la chiamata.
Non sapevo se essere felice o meno.
Avrei incontrato bart Bordelon, e magari avrebbe fatto diventare famose anche noi! Ma allo stesso tempo non volevo andare alla festa di quei ragazzi.
Non li sopportavo, è vero non li conoscevo ma mi sembravano tutti molto arroganti. Anche io ero una loro fan all'inizio ma poi mi sono resa conto che sono solo degli idioti che fanno video idioti sul web.
Facevano ridere ma non nel senso che erano simpatici, nel senso che erano ridicoli.
Sbuffai andando in salotto a chiedere spiegazioni.
"Mamma c'è qualcosa che devi dirmi?"
"No" disse esitante.
"Ah quindi non devi dirmi che devo andare ad una festa a Los Angeles!" Dissi scocciata.
"Pensavo che sarebbe stato meglio che fosse bart a dirtelo"
Annuisco.
"Sai almeno quand'è?" Le chiesi.
"Si è dopodomani"
Spalancai gli occhi.
"Cosa?!"
"Ho detto..."
"So cosa hai detto. Me ne vado di sopra" affermai.
Appena fui in camera chiamai le mie amiche con Skype.
"Ehi ragazze!" Dissi.
"Ciaoo!" Risposero in coro.
"Ho una notizia per voi. Ovviamente voi la troverete esilarante." Dissi marcando il voi.
"Dicci tutto! "Urlò clary.
"Siamo state invitate alla festa dei magcon" dissi annoiata.
Cacciarono tutte un urlo.
"Quando si parte?!" Disse Alison.
"Beh domani. Così ci possiamo ambientare e fare shopping" dissi.
"Ragazze però c'è un problema! I nostri genitori non ci faranno mai andare!" Disse caitlyn triste.
"Bart ha pensato a tutto! Ha già chiamato i nostri genitori ed ha comprato i biglietti dell'aereo" dissi sorridendo.
"Ragazze vi rendete conto?! Incentreremo tutti i magcon!" Strillò aileen.
"Si ma adesso placatevi! Venite a casa che dobbiamo fare #askthenightmares!"
Si, il nostro gruppo si chiamava così.
"Va bene arriviamo" disse ali.
Terminai la chiamata ed andai a preparare la telecamera.
Nessuna di noi sceglieva le domande: le prendevamo a caso.
In pochi minuti sentii il campanello suonare.
Vivevamo tutte nello stesso quartiere perciò non ci voleva molto per arrivare.
Quando aprii la porta me le trovai tutte davanti, belle come sempre.
La più bella era clary probabilmente, aveva i capelli rossi e lunghi, le labbra carnose e gli occhi verdi.
Alison era bionda, come me. Era molto semplice e i suoi occhi erano azzurrissimi.
Caitlyn era mora con i capelli che le arrivavano quasi al sedere.
Aileen era castana ed i suoi capelli lisci arrivavano alle costole, aveva degli occhioni verdi che risaltavano sotto il mascara nero.
E poi c'ero io. Bionda con i capelli poco sotto la spalla.
Avevo gli occhi azzurri o verdi, dipendeva dai giorni.
Eravamo tutte magre, questa era l'unica cosa che mi piaceva di me: il mio corpo.
"Entrate" dissi smettendo di fissarle.
"Ragazze sono in crisi non ho neanche un idea di come vestirmi!" Quasi urlò Caitlyn.
Come avrete capito per lei vestirsi bene era anche più importante di avere una casa in cui vivere.
"Caitlyn la festa è dopodomani!" Disse Alison a cui, come me, la moda non era mai importata.
"Forse non vi rendete conto della gravità della cosa! Dopodomani incontreremo i magcon e dobbiamo essere perfette!" Disse Lyn.
"Se lo dici tu" dissi.
"Dai ragazze dobbiamo fare il Q&A!" Disse clarissa.
Annuimmo e andammo al piano di sopra, avremmo girato sul mio letto.
Ci posizionammo e accesi la telecamera.
"Ciao ragazzi! Siamo le nightmares! Benvenuti in questo nuovo video!" Urlò aileen.
"Io sono Aileen e queste sono Caitlyn, Alison, Hailee e clarissa"
Salutammo con la mano facendo finta di essere delle disadattate. Subito scoppiò una risata generale.
"Oggi, come promesso, faremo #askthenightmares!" Disse clary.
"Ok iniziamo" dissi.
Rispondemmo alle varie domande. Finché una non attirò la mia attenzione.
"#askthenightmares. È vero che siete state invitate al party esclusivo dei magcon?" Lessi.
"Si e siamo davvero emozionate! Oltre che sorprese" rispose Lyn.
Quello che mi chiedevo era: come facevano loro a sapere che saremmo andate al party? Noi non avevamo condiviso niente su Twitter o altri social. Beh magari qualcuna di noi l'aveva fatto prima di venire qui, ma anche se alcune di noi,come Lyn e clary, erano molto sicure di se stesse non sarebbero mai andate a vantarsi su Twitter.
Boh... Dopo avrei chiesto.
"Oh mio dio" sussurrò ali.
"Cosa?" Chiesi.
"Leggi" rispose.
Lo feci e rimasi senza parole.
Avevamo una domanda da niente meno che jack gilinsky: #askthenightmares siete tutte single?.
Visto?! Io l'avevo detto che erano tutti arroganti e narcisisti.
Lessi la domanda.
"Si lo siamo. Ma di sicuro questo non importerà a te, caro jack" dissi fredda.
Alison mi tirò una gomitata.
"Ahi" mi lamentai.
"Scusatela" disse poi.
"Ha il ciclo" sussurrò alla telecamera come se fosse un segreto. Decisi di non dire niente.
Continuammo ancora per un po' e poi alla fine clary disse: "vi ringraziamo per aver visto il nostro video! Se vi è piaciuto mettete un bel pollice in su ed iscrivetevi! Bye!"
Andai a spegnere la telecamera.
"Cosa ti è preso?" Chiese Lyn.
"Sapete che non mi stanno simpatici!"
"Beh ci hanno invitato ad una festa in esclusiva e guardano i nostri video. Cos'è che non ti va giù?" Disse.
"Sono tutti degli arroganti e manipolatori. Non è abbastanza?" Chiesi.
"Smettila con sta storia" disse Aileen.
Abbassai lo sguardo.
"Prometti che non farai la stessa cosa al party" disse clary.
"Ma.."
"Niente ma. Prometti" disse Lyn.
"E va bene. Prometto che alla festa non esagererò!" Dissi rassegnata.
Mi guardarono tutte con uno sguardo soddisfatto.
Le ragazze se ne andarono ed io iniziai a fare le valige.
Sarei stata lì una settimana, così da visitare un po' Los Angeles.
Appena finito mi feci una doccia ed andai a dormire.
Quella giornata era stata troppo per me.
__________________
Ehilà!! Questo è il mio secondo libro (se non conoscete il primo andate a dare un'occhiata 😉).
La trama è completamente diversa da high school love ma spero vi piaccia ugualmente.
Commentate se notate errori.
Vi lovvo 😏❤️
-Chop01
STAI LEGGENDO
The Magcon girls
FanfictionHailee,caitlyn,Alison,aileen e clarissa sono migliori amiche e possiedono un canale YouTube insieme. Cosa succederà quando saranno le invitate a un evento per soli youtubers e li sarà fatta una proposta che le lascerà a bocca aperta? Ma soprattutto...