Capitolo 20

4.2K 251 18
                                    

Jack continuava a stringermi ed io pian piano mi calmai; non sapevo il perché di quello sfogo, probabilmente era tutto quello che mi ero tenuta dentro che era riaffiorato in un momento di debolezza.
Mi allontanai lentamente.
"Stai meglio?" Chiese preoccupato.
"Si, decisamente. Ora però voglio cenare" dissi sorridendo.
Sentii subito dopo la sua calda risata.
"Sei incredibile! Vado" disse alzandosi.
"Aspetta!" Dissi prima che uscisse.
"Vengo anche io, non posso rimanere qua per sempre. E poi mi scappa la pipì".
Jack ridacchiò ed in seguito si avvicinò per aiutarmi. Il bagno era di fianco alla porta della stanza, entrai e sentii Jack fare lo stesso.
"Chi ti ha dato il permesso di entrare scusa?" Chiesi senza nemmeno girarmi, troppo faticoso.
"Devo aiutarti, non voglio che tu combini danni" si giustificò, riuscivo a sentire il suo sguardo bruciarmi sulla schiena e non so come ma percepii il suo sorrisetto malizioso.
"Jack... Mio caro... O esci da quella porta ora oppure giuro che ti ignoro per una settimana" lo minacciai.
"Questa dovrebbe essere una minaccia?" Chiese divertito.
Mi girai stupita.
"Senti coso, forse non hai capito che ignorare vuol dire niente baci, niente cose dolci e niente sesso" mi sforzai per dire l'ultima frase, era un argomento molto imbarazzante per me.
Sbiancò e sorrisi a me stessa.
"Chiamami quando hai finito" disse uscendo e chiudendo la porta.
1 a 0 per la sottoscritta pensai guardandomi allo specchio con un ghigno.
Ok questa cosa è imbarazzante, smettila Hailee mi dissi sbattendomi la mano in faccia.
***
Dopo aver mangiato nel bar dell'ospedale una pizza, io e Jack tornammo in stanza dove ci aspettava il medico con affianco...mia madre (?).
"Mamma... Che ci fai qui?"
Lei si girò, il viso stanco segnato dalle rughe e dalle occhiaia. Qualcosa non andava. Lanciò uno sguardo a Jack e poi parlò:
"Ce ne andiamo, Hailee." Disse con un po' di esitazione.
No, no no no no no no!
"Cosa?" Dissi con voce spezzata, sentivo gli occhi pizzicarmi e una mano, a me famigliare, mi si posò sulla spalla.
"Vi lascio soli" disse il dottore uscendo, Jack stava quasi per seguirlo ma lo trattenni prendendogli la mano.
"Mamma sto bene, non c'è bisogno che io torni a casa. Sto benissimo" dissi in tono supplichevole. Avevo la gola asciutta e mi si stava aprendo una voragine nel petto.
"Hailee.." Cercò di dire con lo sguardo puntato a terra.
"No mamma, no! La mia vita è perfetta ora, ho degli amici e un ragazzo. Finalmente mi sento amata e ogni giorno è meglio del precendente... Tu, tu non puoi togliermi tutto questo, non p-puoi" dissi scoppiando in lacrime.
Jack mi strinse la vita, anche a distanza potevo sentire il suo cuore battere a mille, proprio come il mio.
"Hailee, ti hanno picchiata a sangue. Come puoi dire di stare bene?" Chiese in tono autoritario.
"Mamma guardami, sto bene, ho solo qualche livido! T-tu non capisci, questa è la mia vita! S-sto facendo un tour nazionale e presto partirò per andare in Europa, questo è quello che sono e tu non puoi togliermelo." Dissi inghiottendo un groppo in gola.
"Ti prego mamma..." Chiesi infine appoggiandomi con tutto il peso del mio corpo al busto muscoloso del ragazzo accanto a me.
"La guarderò io, mi prenderò cura di lei come se fosse un diamante. Ma la prego, non me la porti via" disse per la prima volta Jack.
Lei lo guardò studiandolo da capo a piedi.
"Mmh" mugugnò pensierosa.
"Ti prego!" La scongiurai.
Il suo sguardo si addolcii, arrendendosi.
"E va bene!! Però ad una condizione..."
Ahia...
"Vi seguirò in tutte le tappe del tour americano" disse con aria di sfida.
"A tuo rischio pericolo" ridacchiai sentendo il panico svanire.
"Me l'aveva detto tuo padre che sarebbe stato tutto inutile" sospirò sorridendo.
"Mi piace il tuo nuovo ragazzo" disse soffermandosi a guardarlo.
Jack stava in ospedale con me da quando ero arrivata ed aveva un'aria tremendamente stanca, le occhiaia che gli solcavano il viso ed un accenno di barbetta sulle guance, la maglia era tutta stropicciata ed i capelli andavano in tutte le direzioni. Per me però rimaneva perfetto, in tutto.
"Rose" disse allungando la mano.
"Jack" disse sorridendo.
"Spero per te che tu non sia come quel deficiente di Jason." Disse lei con sguardo accusatorio.
"Chi?" Chiese lui confuso.
Cazzo! Non gli avevo ancora detto niente di Jason.
"Oh che sonno! Meglio andare a dormire!" Dissi avviandomi verso il letto.
"Ok tesoro, io vado in albergo, più tardi contatto Bart per avvisarlo che resterò con voi per un bel po'! Buona notte piccioncini, dormite eh!" Disse lei uscendo dalla camera sghignazzando.
"Mamma!" Urlai arrossendo.
La sentii ridere e poi la porta si chiuse dietro di lei.
"Chi è Jason?" Chiese Jack.
Dritto al punto... Perfetto.
"Che strano che mia madre sia venuta qui eh" cambiai discorso.
"Hailee..."
"Che c'è? Lo trovo solo strano, per fortuna so come manipolarla" sospirai.
Mi lanciò un'occhiataccia, lo invitai a sedersi con me sul letto.
"Jason è il mio ex..." Dissi con voce esitante.
Scrutai il suo volto in cerca di qualche reazione.
"Non mi avevi mai parlato di lui" disse semplicemente intrecciando la sua mano con la mia.
Sospirai di sollievo, non sembrava arrabbiato.
"Non ero pronta, prima della fine dell'anno scolastico, al ballo  l'ho beccato scoparsi un'altra." Dissi cercando di non riannegare nei ricordi.
Lo sentii sussultare.
"Che pezzo di merda. Hailee, io non ti farei mai una cosa simile" disse con urgenza.
"Non l'ho mai pensato. Solo che non volevo parlarne, e non voglio tuttora, però avevi diritto di saperlo perciò se sei arrabbiato ti capisco" dissi abbassando lo sguardo.
"Io non sono arrabbiato, non con te almeno. Però guarda il lato positivo, se lui non avesse fatto ciò che ha fatto noi adesso non staremmo insieme" disse portandomi una ciocca dietro l'orecchio e facendomi alzare lo sguardo, il suo era così intenso, mi trasmetteva calma e dolcezza.
"Già" sussurrai appoggiandomi sul suo petto caldo.
__________________
IMPORTANTE!
Ciao ragazzi, beh come vedete il capitolo è molto corto e non è nemmeno dei migliori.
Ho deciso di prendermi una piccola pausa, ho gli esami e non ho tempo di scrivere, mi dispiace un sacco.
Non mollerò la storia ovviamente, non lo farei mai.
Spero che comprenderete❤️
-Chop01💖😈

The Magcon girlsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora