Eccoci. Sulla porta di casa. Ho paura di entrare, sento mio padre dire: "Chissá come la prenderá Zoey" a mia madre. Chissá che cosa stanno archittettando. Prendo coraggio ed entro.
Mamma e papá: Ciao bella...
Io: Guardate che lo so che dovete dirmi qualcosa!!
Mamma: Esatto...
Papà: Dobbiamo andare ad Arezzo.
Io: Oh, per vacanza?? Che bello!! Faro una sacco di foto, poi...
Papi mi interrompe
Papá: Non per vacanza...
Io: Per lavoro??
Papá: Dobbiamo trasferirci, ho giá preso i biglietti per il viaggio.
Faccio cadere lo zaino. E dico:
Io: E non avete pensato di dirmelo, di chiedermi un parere?!
Papá: Ma lì ti troverai un sacco di amiche, ti iscriverò a basket, come desideravi, così ti farai tante amicizie. Per la scuola, invece, ti ho iscritto ad una scuola per sole femmine, una scuola privata.
Mamma: Poi, se ci pensi, avremo la casa con la piscina, avremo una casetta in piena cittá, vicino a tanti negozi. Ho sentito che avremo dei vicini!!
Farai amicizia con tutti, vedrai!Salgo le scale e vado in camera mia. Sbatto la porta, da quando sono arrabbiata. Chiamo Iris, la mia migliore amica.
Iris: Vuoi dirmi che ti devi trasferire, vero?
Io: E tu come fai a saperlo?!
Iris: Mi hanno detto i tuoi genitori che ogni martedì verrò da te ad Arezzo. Anzi, resterò lì anche per più giorni, perchè mia nonna abita lá e mi puó ospitare.
Io: Ok! Allora mi sa che magari mi piacerá...
Chiudo la chiamata. Vado a chiedere a mamma che giorno partiremo.
Mamma: Il volo è per le sette di stasera. Le tue cose sono giá in valigia, le ho giá messe io.
Passa il tempo. Siamo all'areoporto, pronti per salire sull'aereo.
Siamo in aereo. Passano ore ma poi arriviamo!! Papá affitta una macchina e ci porta a casa. Arrivati.
La casa è tutta blu, con il tetto bianco. Vicino c'è una casa rossa, con il tetto nero. Entro in casa. All' ingresso c'è un lungo mobile, con una libreria e tanti cd.
Il soggiorno ha due divanetti, una poltrona e la televisione. Vado in camera mia: è tutta azzurra, piena di conchiglie che pendono dal soffitto. Una scrivania verde, un letto con lenzuola di delfini e pesci. Vado alla finestra. Si vede la casa dei vicini. Vedo da una finestra della casa una camera tappezzata di poster e foto. L' unica cosa che riesco a leggere è "CI_ _ _ _ _ _ _ SI".Credo che questa nuova vita mi piacerà parecchio.
STAI LEGGENDO
Ciuffi Rossi-I love you
RomanceZoey, cambiando cittá, troverá come vicini due ragazzi con capelli rossi e un sorriso dolcissimo. Chi saranno?