PACE?

76 9 1
                                    

"Iris, mi assicuri che non è un altro dei tuoi trucchetti, magari per riprenderti Alessio?"
"Io vorrei soltanto tornare con te, vedere ancora il tuo sorriso e sapere tutto quello che ti succede. Voglio ricevere ancora le tue chiamate e i tuoi abbracci. Voglio essere ancora ospite della tua bellissima casa e andare a mangiare quel buonissimo gelato da yogo assieme. Ti voglio come prima, insomma. Se Alessio non vorrà più stare con me, non mi importa. Ma l'importante è che io e te torniamo come prima. Ti prometto che il ragazzo che ho assunto lo mando via..."

"A proposito, chi era?"

"Jay Cameron"

Jay Cameron era stato uno delle mie prime cotte. E dopo che mi sono fidanzata con Marco, ho scoperto che gli piacevo...
"Jay Cameron?! Hai lasciato che Jay mi spiasse?!"

"Era l'unica cosa che desiderava..."
"Jay ha altre foto mie?"
"Beh non lo so questo, ma credo di no. Almeno non di te e sola. E comunque..."
"Cosa?"
"Perchè Marco e Alessio erano a casa tua? Non erano al concerto?"
"Beh, ascolta...ti ho mentito. Sí, loro non erano ad un concerto. Dovevano traslocare. Non te l'ho voluto dire perchè sarei stata una pessimissima amica, ti avrei rovinato la giornata ancora di più."
"Capisco...comunque non spiega il perchè eravate naso contro naso."
"Te l'avevo spiegato al telefono nella chiamata chiusa in faccia"
"Scusami...mi rispieghi?"
Le spiegai. Ogni minuto controllavo se era ancora li a sentirmi. Se non mi avesse chiuso in faccia.
"Ok, ti perdono. Andiamo a mangiare un gelato, stasera?"
"Per le sei va bene?"
"Certo"

Chiusi la chiamata. Mi sembrava strano volesse un gelato da yogo, anche perchè il suo gusto preferito non ce l'aveva. Avevo sinceramente paura di quello che poteva succedere.

Ciuffi Rossi-I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora