Primo giorno in cittá

104 11 0
                                    

Sono sveglia. Pronta per andare a scuola, con la mia divisa rossa e le mie scarpe nere. Papá mi accompagna a scuola in auto, e quando arriviamo vedo davanti a me la bellezza pura. É una scuola piena di ragazze, c'è il campo da tennis, da basket e un prato lungo dove ci sono ragazze che studiano. Saluto papá e inizio ad entrare. Entrando, vedo un sacco di aule una dopo l'altra. C'é una sala "cinema", dove si vedono i filmati o film portati dagli alunni.

Mi si avvicina una ragazza.

?: Sei nuova, vero?

Io: Si...

?: Bene. Io sono Michelle. Vuoi diventare mia amica??

Io: Ok!! É facile fare amicizia qui, vero??

Michelle: Si... Domani c'è la mia festa di compleanno...ci saranno un sacco di ragazze, che ne dici di venire anche tu?? Farai un sacco di amicizie con tutti!!

Io: Domani è perfetto!!

Suona la campanella. Vado in classe. Lì ci sono un sacco di ragazze che appena mi vedono mi sorridono. Tre mi dicono: Ehi! Sai chi siamo noi?? Noi siamo quelle a cui puoi chiedere informazioni sulla scuola, aiutiamo tutte le nuove alunne.

Io annuisco con la testa. Mi siedo vicino a Michelle. Tutte mi fanno i complimenti per i miei occhi, per i miei capelli ecc.

Ricreazione. Chiamo Iris e le racconto tutto. Mi dice che in quella scuola c'è anche la piscina per lezioni di nuoto!!

Qualche ora dopo...

Papá suona il clacson. Io salgo in macchina e iniziamo ad andare a casa. Arrivati, sento profumo di carne. Salgo in camera mia e sento che qualcuno sta cantando. Ha anche una bella voce, sembra provenire dalla casa dei vicini. Mi siedo davanti alla finestra per ascoltare meglio. Poi mi rendo conto che le voci sono due. In questa cittá dovrebbero vivere anche i Ciuffi Rossi, dei ragazzi adorabili e bravi a cantare.

Aspetta un attimo...non è che...

Ciuffi Rossi-I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora