Capitolo 12.

1.7K 116 25
                                    

Capitolo 12.


Giorno 6010


<< Lauren? Sei sicura? >> mi domanda Mike dall'altro capo.

<< Ne sono sicura >> annuisco anche se so che lui non può vedermi.

<< D'accordo. Senti non è affatto prudente parlare di queste cose al telefono, pensi di farcela ad arrivare a Miami oggi? >> mi chiede.


Pondero la distanza tra la mia città e la sua. Tre ore. Posso farcela.


<< Sì >> rispondo.


La prospettiva di tornare a Miami non mi alletta al momento. Io e Camila non ci siamo riviste né sentite da quella volta a scuola sua. Ho ricevuto solo una sua e-mail quella sera stessa.


"L,

rivederti è stato complicato, ma anche bellissimo. Credimi. Ma credo che per ora sia meglio limitarsi alle e-mail, ho bisogno di una pausa per capire cosa sta succedendo davvero dentro di me e di elaborare i miei sentimenti. Spero tu possa capirmi.


Camila."


Non le ho risposto. Non le ho scritto un nuovo messaggio. Non riesco a decifrare il suo tono dietro quelle parole. Era forse dispiaciuta di dovermi dire una cosa simile? Era sollevata di potermi tenere a distanza?


Non lo so. Forse non lo sa neppure lei.


Tempo fa credevo di desiderare questo tono ordinario nella mia vita, ma da quando Camila è entrata a far parte della mia vita, la normalità e la quotidianità mi delude. Mi accorgo che la sensazione di vuoto e grigio che sentivo prima non dipendeva dalle persone in cui mi trovavo, dipendeva da me.


Controllo di nuovo la posta per sicurezza ma non trovo un messaggio da parte di Camila. Ne trovo uno da parte di Ally nel vecchio account.


"Non vuoi ancora darmi nessuna prova? Lascia che ti possa aiutare."


Come, Ally? Avresti davvero un modo  per aiutarmi se conoscessi cosa si nasconde dietro tutto questa storia? Dietro di me?

So di non aver chiuso con Ally Brooke ,e il fatto che io le abbia risposto una volta implica che per lei io sia tangibile. E lo sono, solo... non come si aspetta.

Per un momento vorrei che iniziasse a temermi. Potrei essere chiunque, potrei essere vicina a lei in qualsiasi momento e non lo saprebbe.


"No L, smettila. Tu non sei così." mi ripeto mentalmente come un mantra.


Controllo l'orario. È tardi e devo andare da Mike o non arriverò in tempo. Per quanto ci sia il rischio d'imbattermi in Camila, ho davvero bisogno di vedere Mike.


Prendo in prestito la macchina di Annalise Stevens e guido cercando di concentrarmi più sulla strada e sulla musica che passa in radio che sui miei pensieri. Sono rumorosi, così alzo di più il volume. Non ho intenzione di tagliare Camila fuori dalla mia vita, non potrei mai farlo; ma fa maledettamente male non poter essere con lei e darle ciò di cui davvero ha bisogno, ciò che davvero merita. Io non posso farlo, non in queste condizioni, devo prenderne atto. E devo valutare la prospettiva che la cosa potrebbe non subire mai un cambiamento.

Who Are You? [Camren]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora