Capitolo 25

11 0 0
                                    

:-ti sei per caso bevuta il cervello ragazza mia??!!:- non appena quella sera mise piede in camera sua aveva immediatamente contattato Angeliè. Durante tutta la giornata al bar non aveva neanche smesso per un secondo di pensare a quel suo piano,e non vedeva l'ora di raccontarle tutto.

:-no! È forte e sano ... ancora per adesso:-sbuffò lei.

:-no dico!tu sei fuori se pensi che prenderemo il primo volo in aereo per raggiungere Londra! Accidenti ... ma da dove ti vengono certe idee??:-urlò ancora sbigottita al cellulare.

:-è matematico! Eliàs si trova a Londra e noi lo abbiamo finalmente scoperto ... perché non andarci?:-insisteva ancora.

:-ma ... tu ... ma quel ragazzo non poteva neanche degnarsi di mandarci un mezzo squillo?:-sbottò la donna.

:-se ne sarà andato senza dirci nulla,perché si sarà sentito minacciato da quell'uomo!:-

:-ah! Non so ... è tutto così .... Strano:-balbettò confusa.

:-non è affatto strano Angeliè! Adesso che le cose stanno cominciando a svelarsi,non ci cambia la vita prendere un volo per Londra no??:-

:-sì certo! Per te è come svegliarsi la mattina e prendere il latte cara??:-sbraitò sarcastica.

:-no! È come svegliarsi una mattina e sapere che stai facendo tutto questo solo per una buona causa! Per ritrovare Eliàs!:-

:-di questo se ne poteva anche occupare la polizia no?:-continuò cocciuta Angeliè.

:-no! La polizia .... No:- sussultò la ragazza. La sua mente rimuginò all'istante le parole di Eliàs riguardo la sua minaccia di chiamare i poliziotti ed arrestarlo per furto.

:-no,perché Desirèe Lambert è una poliziotta professionista ma che si finge un umile barista solo per non attirare i paparazzi!!:-ironizzò la donna.

:-voglio andarci da sola affondo di questa questione! Eliàs lo ritroverò io! E nessun altro!:-era decisa e determinata.

:-perfetto! Mandami una cartolina una volta arrivata a Londra!:-concluse Angeliè sperando di scampare a quel folle e azzardato piano.

:-Angeliè non ti manderò nessuna cartolina! Sai perché?:-

:-certo che so perché! Lì le monete sono diverse dalle nostre:-esordì.

:-sbagliato! Perché verrai con me!:-annunciò tutto d'un fiato.

La donna rise isterica come se pensasse che Desirèe stesse scherzando,ma non sapeva ancora che quella ragazza non avrebbe mollato la presa oppure non la conosceva poi così bene.

Scese di fretta al piano di sotto,poi compose il numero segnato su un'agenda.

:-buonasera,vorrei gentilmente prenotare due biglietti aereo:-rispose non appena la cornetta si avviò.

:-per quando signorina?:-un uomo formulò quella domanda con aria seria e cordiale.

:-per la settimana prossima,precisamente per lunedì mattina:-rispose secca

:-nome e cognome per piacere:-

:-Desirèe Lambert e Angeliè Vincent:-

:- m ... m!:.-annuì mentre di sicuro stava annotando le sue risposte,poi riprese :-destinazione?:-

: - Londra:-proseguì lei,ma quella sua parola fu immediatamente seguita da un urlo improvviso.

:- coosaaa?? :-suo padre apparve dietro le sue spalle facendola sobbalzare.

PendentifDove le storie prendono vita. Scoprilo ora