Capitolo 9

11.8K 458 5
                                    

Fisso il panorama che ho davanti...da questa altezza il cielo di New York è stupendo..

Non sono uscito dal mio ufficio per tutto il giorno...ormai è quasi sera..

Se ripenso a come ero due mesi fa...mi viene il ribrezzo..

Matt Stone...miliardario amministratore delegato che non ha mai dovuto chiedere niente alla vita..che ha avuto sempre tutto quello che desiderava...successo..donne..
Adesso è rinchiuso tra le mura del suo ufficio a desiderare l unica donna che forse lo disprezza e che ho sempre ignorato..che mi sta trattando nello stesso modo in cui io ho trattato le donna...senza emozioni..freddo è distaccato dopo averle usate a mio piacere..

Buffa la vita eh??

Già....ma forse questo è il conto da pagare..

Forse la vita mi ha riservato questo per punirmi...punire il mio essere troppo egoista..

E se è cosi la punizione ha avuto il suo effetto immediato..

Devo parlare con James...adesso..

Prendo il cellulare...ormai sarà andato via da un po..

Uno squillo..due...tre......quattro.....rispondi!!

- Matt..

- ho bisogno di vederti....ti raggiungo a casa tua?

- non sono ancora andato via...e deduco nemmeno tu...raggiungimi nel mio ufficio..

- d'accordo..

Finalmente lascio questa stanza....sono stato talmente assorto dai miei pensieri che non mi sono reso conto che ancora James era qui..

Lo raggiungo subito...senza bussare entro nel suo ufficio..non lo lascio nemmeno dire mezza parola..

- accetto...dammi quel contratto!

Lo stupore si dipinge nella sua faccia...ma dura poco perché il suo viso diventa subito serio..

- frena...come tuo legale è giusto che prima parliamo...e poi se lo ritieni opportuno firmi..

No!!non ho bisogno di leggere nulla...per quello che mi riguarda può essere anche una truffa o nocivo per la mia azienda..ma se questo significa riavere lei io accetto..

- James...sei bravo nel tuo lavoro e lo apprezzo...ma io voglio accettare...ora...dammi questi fogli e dimmi dove firmare..

La sua postura si fa rigida...e dopo aver chiuso per qualche secondo gli occhi come se stesse pensando a qualcosa li riapre e mi fissa..

- perché?

Come?non mi piace il suo tono..

- ti ricordo che sono io il capo e questa è la mia azienda e posso prendere ogni fottuta decisone senza esserci un perché che devo per forza giustificare..

Si alza...e sempre con gli occhi fissi nei miei si avvicina...come se volesse quasi sfidarmi...

- sai bene il mio perché a cosa si riferisce...eh si...tu sei il capo e questa è la tua azienda...so bene che ogni tua decisione è legge...Matt Stone il grande amministratore delegato non può essere contraddetto no???ogni cosa che desidera deve averla....ma qui non si tratta di avere qualche soldo in più o di ingrandirsi...quello che desidera Matt è altro....perché????

Rimango fermo a guardarlo..lui non distogle i suoi occhi dai miei...e sembra quasi che provano.....disprezzo?rabbia???

Sono senza parole...lui sa....lui ha capito il vero motivo di questa mia decisione....ed è evidente che non è di suo gradimento..ma non mi lascio intimorire..

- io credo che tu sei consapevole del perché...e come mio legale rispetta la mia decisione e dammi quel dannato contratto..

Sorride...ma è un sorriso sarcastico..
Comincio ad innervosirmi..

- appunto perché ho capito io non posso....che vuoi Matt??un altra donna da aggiungere alla tua lunga lista??non hai più un giocattolo e ne vuoi un altro?????

Ma che cazzo gli prende..

- non ho capito quale è il tuo problema...non è affatto come pensi tu..

- ah no????non è cosi??mi vuoi dire che non hai sempre usato le donne a tuo piacimento per poi fuggire meschinamente durante la notte?????
Lei non è come le altre Matt...lei non è  un altra donna da portarti a letto e abbandonare...lei potrebbe spezzarsi....tu non sai nulla di cosa ha affrontato e sta continuando ad affrontare....ma d altronde come puoi...per te Ava non è mai esistita...cazzo ha lavorato qui per te ogni fottuto giorno nei mesi scorsi..ma non l hai mai considerata...ti ho spinto io a portarla a Londra..e cosa è successo Matt?????????un bel corpo ti ha fatto considera quella donna???doveva mettersi in mostra per essere vista da te????
Questi ultimi due mesi per lei sono stati infernali...e tu?di tanto in tanto venivi da me a chiedere se avevo notizie???bhe amico...si..avevo notizie...perché al contrario tuo io sono andato da lei..io le sono stato vicino...e non perché mi è servito vederla in tutta la sua bellezza per notarla....ma perché quella ragazza è speciale..lo è sempre stata anche quando indossava quei maledetti vestiti...Dio Matt....ha portato avanti lavori che tu trascuravi forse troppo preso dalla tua fama..ti ha salvato il culo venendo a chiedere aiuto a me quando una delle tue fottute donne che ti sei portato a letto per vendicarsi di te voleva denunciarti per molestie...ricordi di Valéry vero??oh no aspetta..te lo ricordo io...lavorava per te..alla reception..fino a quando non te la sei scopata per poi scaricarla come se niente fosse...cazzo abbiamo faticato per convincerla a non far nulla...e credimi..io ero pronto a venirti a prendere a pugni per la tua stupidità...ma Ava mi ha fermato..alla fine per lei eri un buono in fin dei conti e secondo lei non era necessario che sapessi dato che la situazione si era risolta...ecco tieni...questo è l accordo che le ho fatto firmare per tutelarti in caso avesse cambiato idea..
Tuo padre l adora...perché ha saputo tenere testa ad Albert Stevie..dove cazzo avevi la testa quando stavi quasi per accettare quel affare che ti avrebbe solo portato via dei soldi e credibilità???ancora tra le gambe della figlia che non hai perso tempo a portarti a letto???
Adesso ti parlerò in due modi...come tuo legale ti dico che sarebbe pure un buon affare..non che tu ne abbia di bisogno..ma in fin dei conti la Moore è una potente azienda..
Ma parlandoti da amico....l unica cosa che posso dirti..che voglio dirti è....stai lontano da lei...per il suo bene..stai lontano da lei...tu sei consapevole dello stile della tua vita...di ciò che sei..e Dio tu non sai quello che ha passato...ma hai ben visto con i tuoi occhi le conseguenze..
Potresti farle del male....e per lei sarebbe troppo..

Abbassa la testa...si risiede e mette le mani nei in testa come se stesse soffrendo..

Io sono pietrificato...io non sapevo di tutto questo...ma ha ragione..come potevo...lei ha fatto tutto questo per me e io non mi sono nemmeno reso conto...non ho capito nulla perché ero troppo stronzo per rendermi conto dell angelo che avevo davanti..
E adesso sono ancora più stronzo nel pensare che possa lei solo minimamente prendermi in considerazione..

Non so per quanto tempo sono fermo....potrei dire che sono cambiato...che adesso ho capito..che sono stato un fottuto stronzo ma che ora sarà tutto diverso....ma non ci riesco..non ci riesco..perché sento un qualcosa soffocarmi..

Si dice che la verità molte volte fa male...cazzo..niente di più vero....e quando ti viene sbattuta in faccia dal tuo migliore amico...fa ancora più male....non voglio sapere il perché di questo suo sfogo...non voglio sentirmi dire quello che temo già di sapere..

L unica cosa che posso fare è andare via...lasciarla libera..in pace....perché ha ragione...lei non merita me...lei merita di meglio..non uno stupido egoista pentito..

E senza dire una parola esco da questa stanza...da una verità che fa male..

E con il cuore spezzato mi dirigo verso l oscurità della vita che mi sono creato....perché questa è la mia vita...buia e vuota..

Mi sono innamorato di te.. (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora